Vai al contenuto

La rimonta del Gruppo Fiat e' cominciata....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Allora ragazzi, vi faccio un po il punto della situazione dei 3 marchi in base a notizie ufficiali e voci che mi sono pervenute.

Alfa Romeo

La Brera l'abbiamo vista tutti e dire che e' un capolavoro e' dire poco. C'e' poco da dire a riguardo.

Doveva essere presentata prima la 158/9 (non ho ancora capito come cavolo si chiamera' ma c'e' chi dice anche 157) ma per questioni di marketing prima hanno presentato la Brera in modo da favorire un'immagine sportiva per la berlina. Da quello che so io il 1.9 MultiJet verra' portato da 150 a 160cv per competere con BMW e con una doppia turbina anche a 180cv se non di piu.

Della 148 ancora non si sa nulla....

La 8c e' momentaneamente sospesa.

La Kamal c'e' chi dice che e' stata approvata e chi dice che ancora non lo e'.

Direi che una gamma con:

-147/8

-157/8/9

- GT

- Kamal

- 168

- Brera

- Spider

- 8c

staremmo in paradiso.

Fiat

La 199 e' ormai pronta. Un collaudatore mi ha detto che e' gia parecchi mesi che stanno testando il 1.6 MultiJet ed e' un fantastico motore. Crede che gia' al lancio sara' pronto.... anche se sono stati gia prodotti tanti 1.9 MultiJet 120cv ma probabilmente per smaltirli, oltre che darli ad Opel verranno montati su Stilo, 147, LYBRA e 15X.

Gamma possibile futura:

- Micro (derivata 3+1)

- Panda

- 500

- 199

- Idea

- Stilo

- Large

- Nuova Multipla

- Nuovo Ulysse

- Suv

- Nuovo Doblo

e spero tanto in nuove Barchetta e Coupe.

Lancia

Dopo i grandi successi di Ypsilon e ora anche Musa, pare che si siano svegliati in Fiat e vogliono dare nuovo lustro al marchio. Si ricomincia a sponsorizzare eventi e manifestazioni, le pubblicita' aumentano, la stampa ricomincia a parlarne.

Mi e' giunta voce che si parla addirittura di un restyling Lybra per l'anteriore specialmente, con l'aggiunta dei nuovi MultiJet. Il costo dell'operazione e' quasi prossimo allo 0 ma almeno si sfrutta l'ondata positiva che c'e' ora sul marchio Lancia e la si fa passare per un modello nuovo in attesa della vera sostituta che arrivera' nel 2007 suppongo, derivata dalla 15X.

La Ypsilon HF verra' presentata a Ginevra ed avra' come caratteristiche un cofano allungato e bombato per renderla piu aggressiva ma anche per ospitare l'ingombrante 1.9 MultiJet 150 (o 160?)cv. Cerchi da 17 e spoiler posteriore sono le aggiunte alla Ypsilon, ma non in secondo piano abbiamo passaruota allargati e piu sporgenti per allargare il baricentro della vettura, assetto sportivo ed interni NON MODIFICATI rispetto alla Ypsilon normale, ma TOTALMENTE RIVISTI. Sedili sportivi, cruscotto e quadro diversi.

Sara' un avera belva e le prestazioni eccezionali. Hanno fatto un buon lavoro.

Della Delta per ora sappiamo che sara' alta poco meno della attuale Stilo 3 porte, sara' curata dal CS Lancia e non da Giugiaro e quindi sara' GARANZIA DI BELLEZZA ed eleganza ma anche DINAMICITA'. Riprendera' la Stilnovo ma un uccellino mi ha riferito che riprendera' qualche stilema del Deltone integrale che tanto amano i lancisti e non solo.

Brutte notizie dal fronte Fulvia ma sono piu che altro conferme. L'auto che abbiamo visto nei saloni dell'auto non vedra' mai la luce. Demel e compagnia bella sanno che l'auto ha avuto un forte successo dal punto di vista emotivo ed emozionale e si tengono la pallottola in canna per spararla al momento giusto. Con il pianale barchetta e motori 1.8 benzina fiacchi sarebbe solo un colpo a salve. Si aspettano basi tecnologiche e meccaniche piu solide.

Di Thesis non si parla piu di restyling ma non ho notizie precise a riguardo. Forse Taurus o qualcun'altro potranno essere piu di aiuto.

Spero di non aver dimenticato niente e che le notizie che vi ho dato possano essere tutte veritiere e utili ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho paura che per lybra non se ne fa niente.... se non ricordo male ne davano per certa la morte ad agosto. per il resto son molto contento. ma il 1.6Mj deriva dal 1.9? puoi confermare?

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Blueyes. Sarebbe bello un restyling per Lybra, specie se montano i nuovi multijet, ma non riesco a capire se ormai è tarde. Vabbè, sempre meglio che lasciare scoperto il segmento. Ottime notizie per Ypsilon, servirà ad attrarre di nuovo la attenzione sul modello e svegliare la sua immagine di macchina tranquilla. Per Thesis invece, mi sa che non servirebbe a nulla, purtroppo. Fulvia e Delta... uhmm, staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

pianale barchetta e 1.8 fiacchi???

1.quella base è forse la migliroe che FIAT ha ora come ora come agilità(e le parole di Munari le confermano)

2.quel 1.8 non è fiacco,certo se paragonato a Toyota può sembrare cosi ma è un motore che abbinato al telaio leggero della barchetta fa il suo lavoro

Se demel e comagnia pensano queste cose di ciò che hanno in casa possono anche tornarsene da dove sono venuti

ma dimmi te hanno un'auto da sogno,non la valorizzano e ci sputano pure su!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sentito stamattina su radio24 i dati di vendita di gennaio 2005 : un calo del 38% per alfa ( su gennaio 2004 , da 9.000 a 5.000 e rotti ) male anche fiat , bene solo lancia ... aia. aiai ... speriamo proprio nei nuovi modelli ... :((

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sentito stamattina su radio24 i dati di vendita di gennaio 2005 : un calo del 38% per alfa ( su gennaio 2004 , da 9.000 a 5.000 e rotti ) male anche fiat , bene solo lancia ... aia. aiai ... speriamo proprio nei nuovi modelli ... :((

Si....è normale....quest'anno 157/158 e nuova punto sono i modelli che

devono fare la differenza ....finchè non sono dai concessionari.....sarà dura...e poi il mercato auto......non è che sia in aumento..

Link al commento
Condividi su altri Social

Su alcune cose dette da Blueyes non ci metterei la mano sul fuoco (soprattutto le notizie su 168 e 8C,Micro e 500 oltre a tutte le cose fino ad oggi dette su Lancia)dato che la situazione in casa Fiat è ancora in continua evoluzione, comunque speriamo bene per fiat e che il 2005 con 199 e 939 le cose migliorino.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma la 500 deriva dalla 3+1..non la Micro...la Micro sara' una vettura modulare sotto i 3m con 2 posti normali e due a scomparsa.e' una vettura diciamo 2+2..che ha 2 posti e bagagliaio nella configurazione normale...mentre sacrificando il bagagliaio si hanno altri 2 posti che sono a scomparsa...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0JTD t.turbo eroga 200cv..non c'e' versione da 180cv...

da sempre era previsto il debutto della brera con la serie che si fa oggi rispetto a 939...per motivi commerciali....

le 940 sono gia' in fase di collaudo con un numero di muli e come avevo gia' detto e' una vettura considerata agilissima dai colaudatori.Quindi poco informati i tuoi informatori.

Kamal e' approvata dal 2003....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.