Vai al contenuto

La rimonta del Gruppo Fiat e' cominciata....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devo ammettere che anch'io sono daccordo con blueyes...pur con accoppiammenti non a livello del prezzo gli interni di 147 sono sempre stati con buoni materiali e atmosfera...quelli della serie1 non ha livello del prezzo ne del marchio che porta.

Poi ogni giuidizio in merito è soggettivo.

Ma d'altronde per assorbire i costi della TP da qualche parte i costi li dovevano pure diminuire no? Cosi' per l'estetica si sono ispirati alla 147 e gli interni all'Astra.... pero' e' a TP eh! Bah...

Cmq anche gli interni della C4 mi ispirano qualcosa in piu della Serie 1 addirittura....pur essendo di qualita' decisamente inferiore hanno un minimo di fascino. Peccato per la strumentazione digitale.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è l'idea di fondo che non mi va bene.

Non mi piacciono le definizioni, perché le trovo restrittive e lontane dal comune pensare. C premium e C la gente non le capisce.

Esistono le auto, i soldi della gente e le loro opinioni.

Cosa avrebbe in più una 147 di una golf?

Lo spazio? L'ergonomia? Gli accessori? Cosa? Di solo che ti piace di più e basta...

piacere di guida, motori, tenuta di strada, sospensioni, qualità dei materiali, stabilità, sicurezza attiva

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma d'altronde per assorbire i costi della TP da qualche parte i costi li dovevano pure diminuire no? Cosi' per l'estetica si sono ispirati alla 147 e gli interni all'Astra.... pero' e' a TP eh! Bah...

Cmq anche gli interni della C4 mi ispirano qualcosa in piu della Serie 1 addirittura....pur essendo di qualita' decisamente inferiore hanno un minimo di fascino. Peccato per la strumentazione digitale.

anche secondo me gli interni della c4 sono superiori a quelli della serie 1

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

No, è l'idea di fondo che non mi va bene.

Non mi piacciono le definizioni, perché le trovo restrittive e lontane dal comune pensare. C premium e C la gente non le capisce.

Esistono le auto, i soldi della gente e le loro opinioni.

Cosa avrebbe in più una 147 di una golf?

Lo spazio? L'ergonomia? Gli accessori? Cosa? Di solo che ti piace di più e basta...

Premium non e' questo: per quello ci sono i pullmini Golf, 307 e compagnia bella.... C premium e' un marchio superiore che crea un'auto con un certo stile, un certo fascino e certe motorizzazioni.

Cmq si stava parlando di interni.... e quelli di 147 sono da premium, quelli di serie 1 da generalista.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' da quando mi sono iscritto a questo forum che vado in giro a "predicare" questo concetto, inutilmente......

ma la gente non fa distinzioni chiare e decise tra premium e non premium , e' OVVIO!

Ma 147 ha uno stile sia negli esterni ma soprattutto negli interni, assolutamente personale, grintoso e fascinoso.

Mi spiegate perche' con una differenza di prezzo cosi elevata uno dovrebbe prendere una 118d al posto di una Astra 120cv????

E non mi dite la TP perche' non serve ad una mazza a quelle potenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto di premium è indefinibile.va e viene come la moda soprattutto sotto il D (vedi golf e 147forse ex premium per alcuni per altre mai state premium)..attualemente mi sembra che dalla gggente la serei1 nn si è ancora conquistata quel titolo dove per ora nel C c'è solo quella banalozza di A3.....la cosa ridicola è che qualcuno aveva anche detto che la ypsilon è una B premiun...li si che si va sul ridicolo.

Per ora le uniche case che per la ggente fanno premium sono bmw-audi-mb.(pur con casi tipo sr1 o a2).....appena sotto ci sono volvo e alfa...una volta anche ww....se tutto va bene alfa diventerà una premium in italia...e all'estero nn più una exotic car.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto di premium è indefinibile.va e viene come la moda soprattutto sotto il D (vedi golf e 147forse ex premium per alcuni per altre mai state premium)..attualemente mi sembra che dalla gggente la serei1 nn si è ancora conquistata quel titolo dove per ora nel C c'è solo quella banalozza di A3.....la cosa ridicola è che qualcuno aveva anche detto che la ypsilon è una B premiun...li si che si va sul ridicolo.

Per ora le uniche case che per la ggente fanno premium sono bmw-audi-mb.(pur con casi tipo sr1 o a2).....appena sotto ci sono volvo e alfa...una volta anche ww.

Beh e' inevitabile che in ogni segmento ci sono auto di marchi generalisti che puntano allo spazio, alla comodita', alla praticita' , e marchi che si fanno pagare di piu per lo stile, il design, il piacere di guida, le prestazioni, la tenuta di strada ecc....

i marchi generalisti sono OGGETTIVAMENTE : Fiat, Renault, VW, PSA ecc ecc..

i marchi piu blasonati sono: BMW, Mercedes , Audi, Alfa ecc ecc...

E' ovvio che qualche volta con qualche modello un marchio puo' sfociare da un gruppo all'altro.... come VW con Golf IV...

Ma credo che la distinzione tra questi marchi la gente in testa ce l'ha eccome.

Poi un altro discorso e' l'acquisto di un'auto: uno deve comprarsi una C? fa un giro dalle concessionarie TUTTE e si fa fare i preventivi. Quella che e' piu di suo gradimento e ha un rapporto qualita'-dotazioni prezzo migliore la prende .

A MIO AVVISO la Serie 1 viene acquistata solo da chi ama BMW come marchio o da chi e' innamorato dall'estetica degli esterni perche' altri motivi per comprare quell'auto non ci sono (parlo di potenze medie quindi la 118d) rispetto ad una 147 , una A3 o addirittura una Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.