Vai al contenuto

La rimonta del Gruppo Fiat e' cominciata....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ammazza, non mi aspettavo proprio queste considerazioni cosi obiettive e realistiche; complimenti davvero!

Beh, io la penso come voi! L'alfa 147 è una bella macchina stilisticamente parlando ed anche nelle prestazioni dinamiche però pecca un tantino nella qualità, quella che ci si aspetta da un auto da 20000 euro e passa.

Credo anche io che le cose sono destinate a cambiare con i nuovi modelli e con la nuova gestione del gruppo.

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

E per inciso, la Civic spacca il culo a tutte e tre. ;)

Senza turbo ed uscita tre anni fa.

VTEC rulez!!!!

da sempre una spanna sopra.... fa male ammetterlo ma e' cosi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

enorme errore non avere un motore di media cilindrata turbo.... grosso spreco di immagine. Quel 2.4 della Stilo Abarth ha contribuito a smerdare l'immagine della meravigliosa segmento C Fiat.

Quale meravigliosa segmento C?

....non ti pare di esagerare?

L'immagine gliel'ha rovinata la linea della 5 porte, altro che palle..... (e anche della MW)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale meravigliosa segmento C?

....non ti pare di esagerare?

L'immagine gliel'ha rovinata la linea della 5 porte, altro che palle..... (e anche della MW)

la meravigliosa 3 porte ovviamente che secondo me, qualita' di materiali a parte, non ha nulla da invidiare ad Audi A3 come linee....

Sulla 5 porte e MW sono pienamente d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stilo è vista in modo strano... chiunque concorda che la 5p sia uno dei peggiori scorfani da molti anni a questa parte.

Ma i miei genitori trovano che l'unica passabile in gamma sia la MW, cassando anche la 3p perché troppo spigolosa, mentre i miei amici danno la MW per neutra e la 3p come molto, molto figa. Concordo con loro.

In questo senso i target sarebbero pure stati centrati, ma si sa che nel C e la 5p quella che deve vendere... una C 3p è piuttosto inutile.

OT: oggi ho visto per la prima volta da 10 anni a questa parte una rarissima TIPO TRE PORTE! Come dire... aveva uno stile tutto suo, diciamo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: oggi ho visto per la prima volta da 10 anni a questa parte una rarissima TIPO TRE PORTE! Come dire... aveva uno stile tutto suo, diciamo...

Ne avrò visto si e no 3 dopo 10 anni dalla sua uscita, se non sbaglio fù presentata quando la Tipo era arrivata quasi a fine carriera insieme a quel brutto restyling che rovinò definitivamente la linea già non bellissima ma nemmeno brutta.

Link al commento
Condividi su altri Social

la meravigliosa 3 porte ovviamente che secondo me, qualita' di materiali a parte, non ha nulla da invidiare ad Audi A3 come linee....

Sulla 5 porte e MW sono pienamente d'accordo con te.

Anche a me piace la Stilo 3p, e l'esterno della A3 proprio no.

Ma all'interno le parti sono decisamente invertite, Audi fa interni stupendi.... quelli della Stilo ho idea che piacciano poco

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo quelli di stilo non sono paragonabili a quelli audi, cmq la stilo con connect fa la sua porca figura

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

No. Secondo me sta circa 10% sopra il normale posizionamento del mercato.

147 Se fosse considerata da tutti una C premium sarebbe addirittura economica a quel prezzo.....ma siccome dalla maggioranza è considerata un alternativa a fiat o a una inesistente lancia del segmanto C il prezzo di listino in effetti è troppo alto...occhio quello di listino intendo.

Al lancio 147 aveva un prezzo più accettabile (e all'epoca si che era superiore alla concorrenza)...ha venduto un pò l'hanno aumentata di prezzo....Poi alfa si è rifugiata nelle KMO...con l'effetto che la nuova fatica a vendere (NN solo perchè nn offre nellua più della vecchia) ma soprattutto perchè è ancora più appetibile la vecchia a kmo.

Ovvio smaltite le vecchie a KMO....speriamo presto...ci saranno le nuove a KMO e si venderà anche la banal05

Quindi alla fine il prezzo giusto di acquisto per la clientela privata è quello delle KMO....ma la cosa nn è giusta.

Intanto la promo di sto mese su 147 banal 05 è 1000 euro più assicurzione per 2 anni, più 147 euro al mese.....

io avrei proposto motori euro4, esp, 4 o 5 anni di garanzia e qualche dotazione in più e 1000 euro meno...

.

Penso che con un alfa più legata a ferrari fiat possa vendere bene la futura 147 a prezzi simili attuali nn in numeri più alti ma stavolta senza KMO.....soprattutto poi se fiat lancia farà una C con linea decente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.