Vai al contenuto
  • 0

Idea Dynamic vs Emotion

Autodelta85

Domanda

Oggi io e mio papà siamo andati a vedere dal conce FIAT per l'acquisto di una fiat Idea(dopo dure lotte e dopo essermi sorbito x 1 ora una cagosissima Classe A)

L'auto sembra piacere a mio papà + del previsto e anche mia mamma l'apprezza(visto ch edeve poi usarla lei.....)

il problema nasce dal fatto che noi saremmo interessati ad una Dynamic + qualche optionls,ma ci hano proposto una Emotion Km0,proprio del colore e del motore che vorremmo noi,facendoci anche una valutazione di 7000€ per il nostro merdosissimo Terios.

Ora con 10.000€ e forse anche qualcosa meno potremmo comprare una emotion ma il problema è che qusta Km0 ha i cerchi da 15" mentre noi avremmo ordinato una Dynamic con i 16"

Secondo voi è possibile contrattare per farci mettere i 16" o con le km0 i conce se ne fregano e ti danno quello che hanno?

Ah x chi non mi conoscesse...ovviamente il motore è il 1.4!!abbasso i trattori!(devo ammettere che quando mio papà ha detto al tipo che voleamo un 1.4 sto qua ci ha guardato come dei marziani/venusiani :wink:)

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

10.000€

la si può vedere in 2 modi

1.000€ di sconto + supervalutazione del rottame

3.500€ valutazione normale del'usato + 3.500€ sconto della Km0

in un modo o nell'altro sono stati tolti poco + di 7.000€ e mia mamma è riuscita a farsi regalare dal conce il portachiavi della LineAccessori(...sti caxxi ci ha fatto vedere il catalogo e costava 43€!!!!solo perchè è in argento)

花は桜木人は武士

Link al commento

• 0
Guest DESMO16
...Così ho sapientemente e subdolamente tirato fuori le foto fatte al MotorShow delle varie Idea esposte,poi "magicamente" sono apparse tante foto e informazioni dal mio hardisk(thnx to neogene)...sabato scorso siamo andati io e mio papà a chiedere e ieri ci hanno fatto arrivare dalla succursale la km0,abbiamo già dato la caparra

Ad essere sinceri già a fine Novembre andai io dal conce a pigliare su i depliant

cmq sembravano entrambi abb convinti:bene o male mia mamma ha avuto la mcchina dalla seduta alta,mio papà era soddisfatto perchè lui ha la mania di cambiare le auto ogni 3 anni mentre la terios ne aveva già 7,io abb soddisfatto per aver preso italiano e sopratutto a benzina

Diciamo che x questo acquisto la FIAT dovrebbe pagare me ihihihihihi ^^

ma mi sto lavorando anche altre persone......

Link al commento

• 0

si infatti mio papà ha insistito + volte a chiedrmi della 5Terre ma gli ho detto chiaramente che tutto tace....gli avevo accennato dell'Idea Sport(quella gialal vista al MS) visto che Taurus rispose al mio pvt dicendomi che sarebbe stata pronta per Marzo....mio papà ha detto che era molto bella ma preferiva serie normali...effettivamente non avevo tante certezze x la Sport...

Cmq ho insistito molto per evitare un altra 4x4.....e se propio 4x4 doveva essere almeno doveva essere la Panda.....perchè veramente dopo la Terios no nauguro a nessuno di avere tali consumi!!!

花は桜木人は武士

Link al commento

• 0
Guest DESMO16
Cmq ho insistito molto per evitare un altra 4x4.....e se propio 4x4 doveva essere almeno doveva essere la Panda.....perchè veramente dopo la Terios no nauguro a nessuno di avere tali consumi!!!
Link al commento

• 0

mah guarda con la terios ai 130 in autostrada stavi sugli 8km\l....forse un V6 Alfa consumava meno....in città se eri fortunato facevi 10km\l.....anche andando in campagna non era meglio....questa estate facevo spessissimo benza io,considerando che la benza costava già + di un € al litro facevo 5€ a Piacenza e quando arrivavo su me li ero già fottuti tutti,considerate che x arrivare a casa mia in campagna devo fare 25km in piano retilineo di provinciale e solo 4 tornati in salita.....

guarda consumi da pazzi...poi da freddo era qualcosa di mostruoso....quando accendevi lo starter da freddo faceva schizare il minimo a 2500 giri.....

花は桜木人は武士

Link al commento

• 0
Guest DESMO16
mah guarda con la terios ai 130 in autostrada stavi sugli 8km\l....forse un V6 Alfa consumava meno....in città se eri fortunato facevi 10km\l.....anche andando in campagna non era meglio....questa estate facevo spessissimo benza io,considerando che la benza costava già + di un € al litro facevo 5€ a Piacenza e quando arrivavo su me li ero già fottuti tutti,considerate che x arrivare a casa mia in campagna devo fare 25km in piano retilineo di provinciale e solo 4 tornati in salita.....

guarda consumi da pazzi...poi da freddo era qualcosa di mostruoso....quando accendevi lo starter da freddo faceva schizare il minimo a 2500 giri.....

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...ma non era ad iniezione?

Link al commento

• 0

Mi accodo al topic:

Entro pochi giorni credo che mio papà ordini una Idea 1.9 mjet, Emotion. Niente superimpianto con 8 casse + sub, mi piace la musica ma preferisco spendere soldi per un impianto a casa... stavo pensando ai vetri posteriori azzurrati che sulla Multipla mi piacevano molto.

ho letto dell'inconveniente di Sporting al motore e all'autoradio, è brutto da dire... ma spero che i problemi non siano diffusi :) e di non trovare i suoi stessi casini sulla nostra futura macchina (che in un paio d'anni dovrebbe diventare mia a tutti gli effetti).

Sono abituato al jtd della Stilo, possibile che ci sia davvero bisogno di 120 cv su una macchina molto più piccola di Stilo?

Colore Azzurro Lagoon ma non escludo il grigio topo scuro... devo dire che nonostante la mia avversione eterna al grigio trovo il grigio topo niente male :lol:

Niente cerchi da 16", non sono catenabili. Che palle!

Che ne dite?

Link al commento

• 0

la radio può capitare.. il motore non ha difetti, semplicemente credo sia il 1.9, jtd o multijet che si voglia, peggio riuscito di tutto il gruppo.. consumi che vanno dai 10 ai 13km/l, poco tiro in basso e poca spinta in alto... devi tener presente che è vero che idea è più corta della stilo, ma come peso siamo li.. i cerchi da 16 li avrei messi lo stesso xkè cambiano molto la reazione in ingresso curva della vettura.. al massimo d'inverno prendi 4 cerchi in lamiera e 4 invernali..

Link al commento