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aiuto!!! problema con pastiglie freni


alfaomega

Domanda

ciao a tutti, nella mia vita ho avuto tante malaugurate idee. tra queste, due: comprare un SR LC Aprilia nel lontano 98, e decidere di cambiarne le pastiglie dei freni a disco davanti da solo.

La prima, perchè mi è costato negli anni un botto di soldi di manutenzione, cosa che ha ispirato la seconda idea (costo pastiglie 6€, costo dal meccanico non meno di 40€)

è progettato talmente bene che per accedere alla vaschetta del liquido freni bisogna smontare tutto la copertura del manubrio (invece che essere in bella vista come tutti gli altri motorini di questo mondo).

Bene, ho smontato tutto, ho levato i fermi del perno, ho levato le pastiglie vecchie (non c'era più nulla, frenavo metallo contro metallo... :shock: ), ho aperto la vaschetta.... MA NON RIESCO A FAR RIENTRARE I PISTONCINI PER FARE SPAZIO ALLE NUOVE PASTIGLIE (che sono ovviamente più spesse...)

ho provato anche ad allentare il dado che chiude il circuito "a valle", quello sulla pinza, ma nulla....

per le istruzioni ho seguito queste:

http://www.fazeritalia.com/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=4

datemi una mano, pliiiiis...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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ho avuto una illuminazione, ma potrebbe essere una str...ata:

a vaschetta aperta (e vecchie pastiglie inserite), pinzo il freno in modo da far fuoriuscire un pochino di liquido dalla vaschetta. poi serro la vaschetta, e forzando a far tornare in posizione "di riposo" la leva freno, questa dovrebbe risucchiare in dentro i pistoncini... è una cavolata o potrebbe funzionare?

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traunqui alfaomega è il mio pane quotidiano

non capisco perchè hai aperto la vaschetta dell'olio freno.volevi far elo spurgo?

Cmq di solito a vaschetta chiusa e circuito olio pieno devi fare leva sui pistoncini con un cacciavite....e poi inserire le pastiglie

ho cambiato miliardi di pastiglie senza mai danneggiare nulla.tranqui che la risolviamo

 

花は桜木人は武士

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ho aperto la vaschetta perchè pensavo che altrimenti i pistoncini non sarebbero rientrati in dentro, sono incastratissimi... mi sa che ora compro anche il liquido freni perchè mi sa che non è stato mai cambiato. grazie mille riccardo e marco, vi faccio sapere ;)

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a questo punto fai lo spurgo rimetti le pinze nella loro posizione

rabbocchi il circuito frenante e chiudi la caschetta,poi monti le pinze

ASSOLUTAMENTE NON AZIONARE LA LEVA freno se la pinza non è montata col disco in mezzo azionare la pinza vorrebbe dire far uscire i pistoncini dalle sedi con tutte le boccole e guarnizioni varie,dovresti buttare via una pinza freno....considera che una brembo oro costa 90€ e una normale poco meno.....

 

花は桜木人は武士

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ASSOLUTAMENTE NON AZIONARE LA LEVA freno se la pinza non è montata col disco in mezzo azionare la pinza vorrebbe dire far uscire i pistoncini dalle sedi con tutte le boccole e guarnizioni varie,dovresti buttare via una pinza freno....considera che una brembo oro costa 90€ e una normale poco meno.....

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il disco è rigato (ma da anni) ma sti cazzi, tanto è un cinquantino... ;)

di cambiarlo non se ne parla, anche perchè tra un pò lo darò via

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