-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
alfaomega
ciao a tutti, nella mia vita ho avuto tante malaugurate idee. tra queste, due: comprare un SR LC Aprilia nel lontano 98, e decidere di cambiarne le pastiglie dei freni a disco davanti da solo.
La prima, perchè mi è costato negli anni un botto di soldi di manutenzione, cosa che ha ispirato la seconda idea (costo pastiglie 6€, costo dal meccanico non meno di 40€)
è progettato talmente bene che per accedere alla vaschetta del liquido freni bisogna smontare tutto la copertura del manubrio (invece che essere in bella vista come tutti gli altri motorini di questo mondo).
Bene, ho smontato tutto, ho levato i fermi del perno, ho levato le pastiglie vecchie (non c'era più nulla, frenavo metallo contro metallo... ), ho aperto la vaschetta.... MA NON RIESCO A FAR RIENTRARE I PISTONCINI PER FARE SPAZIO ALLE NUOVE PASTIGLIE (che sono ovviamente più spesse...)
ho provato anche ad allentare il dado che chiude il circuito "a valle", quello sulla pinza, ma nulla....
per le istruzioni ho seguito queste:
http://www.fazeritalia.com/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=4
datemi una mano, pliiiiis...
Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: