Vai al contenuto
  • 0

Ammortizzatori da sostituire?

NewCar

Domanda

Ho acquistato da 3 mesi un 156jtd del 2001.

Spesso e volentieri con fondo stradale piuttosto sconnesso tocco facilmente con il fondo anteriore dell'auto. E normale x una 156 o il problema è dovuta agli ammortizzatori scarichi?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

A questo punto ne approfitto.

Dovrei cambiare le varie cinghie ( e naturalmente i vari cuscinetti e puleggie )sulla 156jtd, ormai ho raggiunto 100.000km, quanto pensate mi verrà a costare?

Qualche tempo fa passai in un officina Alfa e mi dissero che dovevano controllare anche le punterie e quindi dovevano tenersela una intera giornata. La mia paura è che mi prosciughino quindi preferirei andare dal mio meccanico di fiducia. Cosa mi consigliate? Grazie mille

Link al commento

• 0
A questo punto ne approfitto.

Dovrei cambiare le varie cinghie ( e naturalmente i vari cuscinetti e puleggie )sulla 156jtd, ormai ho raggiunto 100.000km, quanto pensate mi verrà a costare?

Qualche tempo fa passai in un officina Alfa e mi dissero che dovevano controllare anche le punterie e quindi dovevano tenersela una intera giornata. La mia paura è che mi prosciughino quindi preferirei andare dal mio meccanico di fiducia. Cosa mi consigliate? Grazie mille

Ti do' alcuni prezzi indicativi i prezzi sono riferiti a ricambi nn originali ...Gates le cinghie e Skf i cuscinetti ( nn originali ma altrettanto validi ;) )

Cinghia distribuzione 40/45 euro cinghiolo poliv 38/45 euro

i cuscinetti costano parecchio tendicinghia 60/65 euro galoppini 25/30 euro

mano d'opera circa 3 ore ..pertanto 3 ore x costo orario ...i prezzi sono iva compresa.

Per quale motivo devono controllare le punterie ?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento

• 0
Fede, come sono gli ammortizzatori Kayaba (sono giapponesi)? Pocanzi ho parlato con il rivenditore è mi ha detto che sono migliori rispetto ai bilstein,sach,monroe.

Che ne pensi?

Mi spiace ..nn ho esperienza su quel tipo di ammortizzatori.

A mio parere, i Monroe sono ancora i migliori sulla piazza ( parliamo di ammortiz. x uso quaotidiano )

Nella mia esperienza ho utilizzato parecchi tipi di ammortiz. , ma gli unici che si son sempre comportati bene sono i Monroe.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento

• 0

Io per la cinghia distribuzione Marea con i due tendicinghia, e la cinghia dei servizi ho speso 136 €, con lo sconto del 35%, sui pezzi, manodopera nulla, perchè l'abbiamo fatta noi....

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento

• 0
Io per la cinghia distribuzione Marea con i due tendicinghia, e la cinghia dei servizi ho speso 136 €, con lo sconto del 35%, sui pezzi, manodopera nulla, perchè l'abbiamo fatta noi....

Proprio 2 giorni fa' ho smontato la testa di un auto ,grazie al tentativo sost cinghie distribuzione fai da te' di un ragazzo.

Se lo si sa' fare nn e' un problema , viceversa okkio !!!

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento