Vai al contenuto
  • 0

Ammortizzatori da sostituire?


NewCar

Domanda

Ho acquistato da 3 mesi un 156jtd del 2001.

Spesso e volentieri con fondo stradale piuttosto sconnesso tocco facilmente con il fondo anteriore dell'auto. E normale x una 156 o il problema è dovuta agli ammortizzatori scarichi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guarda non me lo chiedere. In effetti non mi ispira troppa fiducia quell'officina Alfa dove sono andato. Scusa ma una volta controllare le punterie ??? Eventualmente occorre registrarle ?

Cmq grazie molto delle informazioni 6 stato molto gentile.

Sinceramente di jtd 8v ne ho fatti parecchi , ma nn ho mai trovato le punterie larghe o puntate , nemmeno dopo 200000 km

Comunque se le controllano e sono fuori tolleranza ....si certo vanno registrate.

Att.ne xo' il 16 v ha punterie idrauliche , nn serve alcuna manutenzione.:)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ti preoccupare :-) , il motore è 8v. Penso proprio che in settimana la porterò dal mio meccanico per le cinghie e cambio olio (ha fatto 20.000km) .

Grazie di nuovo.

P.S. mi spiace solo di non essere di Brescia altrimenti te l'avrei portata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Approfitto dell'esperienze di Fedelella e mi scuso per l'OT.

Visto che te ne sono passati tanti di jtd sotto le mani secondo te quant'è la durata media di quel motore? Io ho una 156 jtd 105 che ha percorso 150mila km in poco meno di 5 anni e finora non ho avuto nessun problema (tranne la pompa di alimentazione a 143mila) . La maggior parte dei km li percorro su strada extraurbana. credi che possa percorrerre molti altri km ancora?

Tengo a precisare che faccia tagliandi ogni 20k regolarmente.

Grazie Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Approfitto dell'esperienze di Fedelella e mi scuso per l'OT.

Visto che te ne sono passati tanti di jtd sotto le mani secondo te quant'è la durata media di quel motore? Io ho una 156 jtd 105 che ha percorso 150mila km in poco meno di 5 anni e finora non ho avuto nessun problema (tranne la pompa di alimentazione a 143mila) . La maggior parte dei km li percorro su strada extraurbana. credi che possa percorrerre molti altri km ancora?

Tengo a precisare che faccia tagliandi ogni 20k regolarmente.

Grazie Tony

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, ma la turbina ci arriva a quel chilometraggio? mi sà tanto strano che arrivi integra ai 500000 (sinceramente io la farei fevisionare ogni 100000KM)

No... parliamo di motore...la turbina a 250000 e' da revisionare...

nemmeno la frizione e la pompa dell'acqua arrivano a tale kilometraggio ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proprio 2 giorni fa' ho smontato la testa di un auto ,grazie al tentativo sost cinghie distribuzione fai da te' di un ragazzo.

Se lo si sa' fare nn e' un problema , viceversa okkio !!!

Grazie Fede ;-) Abbiamo fatto, per la messa in fase è venuto un mio amico meccanico, e ha spiegato come mettere la varie fasi, senza far danno :mrgreen:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.