Vai al contenuto
  • 0

Ammortizzatori da sostituire?


NewCar

Domanda

Ho acquistato da 3 mesi un 156jtd del 2001.

Spesso e volentieri con fondo stradale piuttosto sconnesso tocco facilmente con il fondo anteriore dell'auto. E normale x una 156 o il problema è dovuta agli ammortizzatori scarichi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho acquistato da 3 mesi un 156jtd del 2001.

Spesso e volentieri con fondo stradale piuttosto sconnesso tocco facilmente con il fondo anteriore dell'auto. E normale x una 156 o il problema è dovuta agli ammortizzatori scarichi?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto dovrebbe avere tutto originale sia ruote che paraurti. Non mi sembra che "molleggi" troppo, ho provato ad appoggiarmi sui 2 lati anteriore e non mi sembra che ci siano problemi. Il problema si verifica soprattutto su strade con quei benedetti cubetti piccolini di basalto (sanpietrini) che col tempo si sono deformari creando avvallamenti non da poco. Appena avrò tempo andrò dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il fatto che l'anteriore sia basso è veritiero. Anche a me lo fa da sempre. Quanto agli ammortizzatori la mia diciamo che ora è completamente scarica (150k km) ma già da 80k km hanno dato chiari segnali . Quanti km ha la tua?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche per me è arrivto il momento di sostituire gli ammortizzatori anteriori.

La mia ibiza ha 135000km è da chiari segni.

Quale marca mi cosigliate? Escludendo i Monroe in quanto so per esperienza che sono di scarsa fattura!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende dall'uso che ne è stato fatto. Tieni presente che la mia ha 150k km dei quali un buon 80% fatto su strade extraurbane. Se fai 100k km in città dubito che gli ammortizzatori durino + di 60k. Cmq credo che qualsiasi car abbia la neccessità della sotituzione dopo i 100k

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parecchie autovetture dopo i 100.000 km , hanno ancora ammortizzatori molto efficenti , vedi made in giappan.

Ah allora la micra di mia madre è proprio sfigata (80k km con ammo andati). Io facevo leva sulle auto di famiglia (non molte in verità). La + carica è la Palio che ha 140k km e che cmq sta dando i primi segnali da un bel pò.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah allora la micra di mia madre è proprio sfigata (80k km con ammo andati). Io facevo leva sulle auto di famiglia (non molte in verità). La + carica è la Palio che ha 140k km e che cmq sta dando i primi segnali da un bel pò.

Tony ..nn fraintendermi ..nn e' una regola che durino parecchio.. anzi.

Xo' in officina di auto ne passano parecchie ..e a mio malgrado constato che le auto made in giappan, hanno una durata (parlando di ammortizz) superiore ai 150.000 km.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.