Vai al contenuto

fiattari e esterofili

luciano154

Messaggi Raccomandati:

noto con divertito stupore su questo e su altri forum il famoso "tifo" per taluna o talatra marca, spesso fomentato da un patriottismo/esterofilia di un'ingenuità e superficialità disarmante. spesso mi sono unito anche io divertendomi a schierarmi da una o dall'altra parte per vedere "l'effetto che fa". capisco le preferenze di stile, di impostazione o semplicemente di abitudine clientelare ma mi domando se in quest'epoca di globalizzazione, di joint venture, di how know abbia ancora senso questo senso di appartenenza a un marchio sopratutto alla luce di inaccettabili snaturamenti e di prostituzione, come ad esempio la wv, la jaguar o l'alfa...

che ne pensate?

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non diamo della prostituta ad alfa per favore...è molto meno meretrice di jag(americana) e vag(che è un puttaniere più che altro...)

alfa se ne sta uscendo con modelli nuovi tutti suoi...e il suo spirito arrivista,entro pochi anni avrà la meglio anche su fiat...passerà dalla gestione iri a quella ferrari..e dimmi se è poco...

Link al commento

non diamo della prostituta ad alfa per favore...è molto meno meretrice di jag(americana) e vag(che è un puttaniere più che altro...)

alfa se ne sta uscendo con modelli nuovi tutti suoi...e il suo spirito arrivista,entro pochi anni avrà la meglio anche su fiat...passerà dalla gestione iri a quella ferrari..e dimmi se è poco...

non volevo assolutamente offendere nessuno, volevo solo citare un'esempio italiano, se vuoi allora parliamo di lancia che si è ridotta a fare mpv imbellettati, ma il discorso è un'altro, vale la pena "tifare" su dei prodotti industriali?

1berlrulez.gif
Link al commento

certo che vale la pena...se tengo per alfa ci sarà un perchè...il tifo va contro tutto e tutti, va al di là di molte spiegazioni...un po' per nazionalismo, un po' per simpatia, un po' per il prestigio, un po' perchè ne ho avute tante in casa...

è come il calcio...

Link al commento

Per me "tifare" è quanto di più sbagliato ci possa essere in questo campo.... ti impedisce di trattare le auto con imparzialità, o almeno te lo rende più difficile.

Per questo non capisco i "fiattari", come neanche i "vaggari" o che altro

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

non ho parlato di tifo...ho detto che è come il calcio...io all'inter ci sono affezionato e non tifo inter solo quando fa un buon campionato o gioca bene o vince qualcosa...lo faccio sempre...idem per alfa, mi interesso di lei, mi preoccupo e sono felice di esserle rimasto accanto quando mi accorgo che mi sforna prodotti come la brera...da qui a dire che poi debba comprare alfa quando produrrà auto mediocri ce ne passa...una 155 non la vorrei mai in casa...una arna nemmeno...mentre un po' di compassione per i vari coco o gresko mi è rimasta...(forse per gresko no...)

Link al commento

Guest Riccardo
non ho parlato di tifo...ho detto che è come il calcio...io all'inter ci sono affezionato e non tifo inter solo quando fa un buon campionato o gioca bene o vince qualcosa...lo faccio sempre...idem per alfa, mi interesso di lei, mi preoccupo e sono felice di esserle rimasto accanto quando mi accorgo che mi sforna prodotti come la brera...da qui a dire che poi debba comprare alfa quando produrrà auto mediocri ce ne passa...una 155 non la vorrei mai in casa...una arna nemmeno...mentre un po' di compassione per i vari coco o gresko mi è rimasta...(forse per gresko no...)

Quoto anche se io sono affezionato all'Inter ma non per la Alfa (sono affezionato a Jaguar)

In fondo la passione fa parte dell'approccio nei confronti dell'auto di chi non la considera solo un mezzo di trasporto.

Uno si lega emotivamente ad una marca (o magari anche solo ad un modello) e cerca di informarsi e di documentarsi. Poi magari ci si arrabbia perche si leggono frasi fatte dette in modo pappagallesco da chi di quella marca non sa nulla ma fa l'esperto e ci si arrabbia un po' ma finche il tutto rimane nel contesto di una dialettica educata non ci trovo assolutamente nulla di male!!!

Per altro devo dire che questa diatriba fiattari ed esterofili su altri board e' molto piu esasperata e fine a se stessa. Spesso altrove diventa impossibile parlare di certe cose perche c'e' subito chi alza la voce ed attacca rendendo la discussione impossibile.

Non mi sembra assolutamente che il problema ci sia anche qui dove si vedono, nonostante piu o meno nascoste passioni, discussioni aperte e competenti.

Link al commento