Vai al contenuto

qualità conce. gruppo fiat = problema


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Certo su questo non c'è dubbio.. cmq Clerici è sempre stato un "volpone".. una mia amica anni fa ha preso lì una Y10 usata e poi ha scoperto che gli avevano abbassato i km!

Riguardo Autocusio, mi ero accorto che ha dedicato una parte a Fiat passandoci con la macchina... ma di usato ne hanno tanto al piano di sopra? Non ci sono mai entrato...

----------------------------------------------------------------------

..non tantissimo, comunque prova ad andare ad Arona e mi saprai dire..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Arona? Conc. Astra?

-----------------------------------------------------------------------

..già..

..Clerici non mi é sembrato maluccio, ma se a te é parso così, non ti consiglierei di andare ad Arona..

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di Clerici, noi la Dedra l'abbiamo presa lì e all'epoca(1992) non ci fece sconti particolari... un nostro conoscente la prese 2 settimane dopo a Vigevano, identica anche come colore(verde metallescente, bellissimo), solo che lui 1.8 noi invece 1.6, e la pagò la stessa cifra(in più la sua aveva anche i cerchi in lega) con radio in omaggio... sull'usato "disonesto" la mia amica l'ha scoperto contattando l'ex proprietario! Sono andato l'ultima volta alla presentazione della Musa, come usato sembra che la maggior parte delle auto siano lì da anni e anni, specialmente verso il fondo alcune auto hanno ancora i vecchi cartelli "Sistema usato sicuro" con garanzia 3 mesi.. diciamo che non m'ispira moltissimo, al contrario della Progetto, per intenderci..

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

e questa è una cosa da cambiare e migliorare...con quello che (giustamente) costeranno le nuove Alfa, l'utente vuole sentirsi relativamente al sicuro (posto che quasi ogni concessionario ti ama finchè ti deve vendere la macchina, poi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggio incondizionatamente che nelle concessionarie Fiat ( e del gruppo in genere) ci sia una carenza nell'accoglienza. Spesso chi sta comprando anche la macchina più insignificante, è carico di entusiasmo, si sente in qualche modo "importante", ha valutato chissà quante volte di entrare in consessionaria e forse altrettante volte ha fatto dietrofront all'ultimo momento. Una volta varcata quella soglia si aspetta un'accoglienza calda ma non invadente, di essere messo a suo agio e di essere informato corretamente. Anch'io ho vagato per interi quarti d'ora, ho aperto e chiuso e sbattuto cofani e sportelli senza essere intercettato. Ho guardato e me se sono andato.

L'impressione più sgradevole è stata quella di una certa "indifferenza personale" degli addetti alla vendita. Mancanza di entusiasmo verso il "prodotto auto" ed un freddo atteggiamento da bancone da supermercato.

Quest'indifferenza è imperdonabile per chi deve vendere Alfa, che dovrebbe essere naturalmente privilegiato rispetto a chi deve inventarsi argomentazioni per sbolognare utilitarie. Tale figura è fondamentale e, per un marchio che ha un forte connotazione "ludica" o meglio sportiva, ritengo non si possa connotare come un "venditore" comune. Dovrebbe esprimere un naturale entusiasmo (dovrebbe essere... alfista) essere preparatissimo sulla tecnica (!) sulla storia del marchio, e corretto nelle informazioni sui nuovi modelli in uscita (che sono sempre tabù e sui quali si mente sfacciatamente per non rimandare la vendita).

Mi sono trovato più volte, da osservatore, a volermi sostituire ad un venditore perchè avrei sicuramente chiuso la vendita meglio di lui....

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate, a proposito di Alfa, che quando sono andato a sentire per un preventivo per la 147 restyling, a parte che il venditore non mi prendeva troppissimo sul serio, il venditore cercava di convicermi che il multijet da 150 cv fosse già Euro 4....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che il rilancio del gruppo con il lancio di nuovi modelli stia prendendo

la via giusta.

quello che però non mi fa credere nella svolta e il pessissimo servizio delle

conce. verso il cliente.

almeno qui a zurigo la qualità e veramente pessima, non hanno capito che

non bastano prodotti (auto) all'altezza - perche per la cosidetta "customer satisfaction" c'e bisogno di un "servizio completo" verso il cliente - la vendita non finisce con la consegna dell'auto!

personalmente sto pensando di cambiare (dopo 18 anni di fiat!!) solo perche i conce. "fanno pena" e "prendono per il c... i clienti"

non so come sia la situazione in altri paesi - pero come si dice in svizzera

"il pesce inizia a puzzare dalla testa" - qui c'e bisogno di una nuova cultura aziendale il più presto possibile.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.