Vai al contenuto

Aprilia: in progetto un 600cc 4 cilindri?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

“Forse non lo sarà ma è una notizia importante. Il gruppo vuole entrare nel settore moto con una proposta nella classe 600, cioè con una supersport. Avrà un motore quattro cilindri e una cilindrata di 600 cc. Non è una proposta che vedremo a breve, ma è un impegno che portiamo avanti con impegno”.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e che e' pronta da parecchio....era una gilera,motore suzuki.....somigliava all r6...l'hanno fatta vedere per un po' un paio di anni fa...poi piu' nulla....peccato uscire col marchio aprilia...che nn ha la storia agonistica delle 8 bulloni della gilera....mi sa che in piaggio hanno lo stesso problema di fiat...tanti marchi...poche idee e ben confuse

Link al commento
Condividi su altri Social

e che e' pronta da parecchio....era una gilera,motore suzuki.....somigliava all r6...l'hanno fatta vedere per un po' un paio di anni fa...poi piu' nulla....peccato uscire col marchio aprilia...che nn ha la storia agonistica delle 8 bulloni della gilera....mi sa che in piaggio hanno lo stesso problema di fiat...tanti marchi...poche idee e ben confuse
Link al commento
Condividi su altri Social

BENVENUTO madbob! :)

chiedo a voi: non sarebbe meglio fare una naked, tipo monster/fz6 o suzuki z750?

con una supersport la vedo troppo difficile contro le jap

Grazie del benvenuto Prestige. :D E' da un pò che vi seguo e vi leggo, cmq qualcuno di voi sicuramente mi conoscerà :wink:

In merito alla tua considerazione, la risposta è si; questo perchè prima di tutto l'immagine delle giap 4 cilindri è davvero inscalfibile; il problema che questa immagine è tutta quanta meritata, le 4 cilindri giapponesi sono tecnicamente al top e con un rapporto qualità prezzo enorme.

Diverso il discorso delle naked, dove anche se non hai storia nel segmento puoi sfondare, l'impotante è proporre una moto sana tecnicamente e con un'estetica accattivante ma, soprattutto personale; tra l'altro è il segmento che vende di più (non per niente si son buttati tutti, da Benelli a Triumph, da MV alla rinata Morini). Come motore, credo, sarebbe stata una buona idea proporre qualcosa con il V2 1.000cc, oppure con il nuovo V2 sviluppato per la Supermotard, magari aumentato di cilindrata fino a 650/750cc (premetto che però non sò quale sia il limite fisico del motore, in particolar modo del blocco e dei prigionieri).

Aggiungo infine che la naked DOVEVA essere sviluppata al posto della RSV Mille, progetto quest ultimo che è stato l'inizio della fine :((

Anyway, qualcuno potrebbe rinfrescarmi la memoria in merito al progetto Gilera 600? Che caratteristiche e motore aveva? Quest'ultimo era nuovo? PErchè non venne mai commercializzata? (se son andato OT :oops: , mi scuso ;-) )

Link al commento
Condividi su altri Social

mo' precisamente nn mi ricordo...la fecero vedere per un po'....dopo che chiusero lo stabilimento di arcore....aveva il motore della gsx-r 600 e lo scarico akrapovic di serie...assomigliava molto all r6 di due anni fa....nn sarebbe andata subito in produzione perche' gilera era appena ripartita....e in piaggio stavano sviluppando i 4t per gli scooter liberty e vespa,motore che poi hanno venduto a tutti.....nel frattempo su questa moto che si diceva,avesse qualche cavallo in piu' della suzuki,per via delle modifiche a scarico e aspirazione...comincio' a prendere polvere.....e oggi francamente sarebbe quello che gia' sembrava allora....una copia,ma vabeh...basto' per far sognare....si fecero delle presentazioni,si riunirono i concessionari e....nn so' che fine abbia fatto....quando poi sembro' che piaggio avrebbe comprato la cagiva,si mormoro' di questa media,poi si inizio' a montare il twin 850 sulle raptor,per i collaudi,per sostituire il suzuki,......e l'accordo nn si fece....usci' il prototipo della gilera FERRO....con cambio automatico...e ancora una volta e stiamo parlando dell'anno scorso,si parlo' di un ritorno alla moto per gilera nella 250 gp.....visto l'accordo con aprilia,che si porta dietro due altri altisonanti nomi del motociclismo nazionale,guzzi e laverda...mi pare che la 250 nn la vedremo mai e il twin 850 finira' su uno scooter automatico...e la suddetta 4 cilindri chissa' dov e' finita.....mah gilera meritava un'altra fine,che fare scooter

Link al commento
Condividi su altri Social

si prestige...era appunto quella....ma si vede chiaramente,che e' gia' invecchiata...e cmq gli specchi sono orribili.....poi confrontiamola con quello che c'e' in giro adesso....beh bisognerebbe mettere una forcella con gli attacchi delle pinze radiali..e forse cambiare il forcellone....tutto sommato nn e' malvagia,ma dubito che la vedremo..e cmq nn con il marchio gilera...come nn vedremo neanche la ferro....infatti la media e la twin nuda....mancherebbero nel listino aprilia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.