Vai al contenuto

Perchè Thesis non si vende


Robert1

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
.Certo condivido Thesis è una scelta irrazionale ma a volte al cuore non si comanda :lol::lol:
..

.Stefano, pensa per te piuttosto che bollare come irrazionale chi sceglie un auto unica ed inimitabile quale la Thesis!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.Certo condivido Thesis è una scelta irrazionale ma a volte al cuore non si comanda :lol::lol:
..

.Stefano, pensa per te piuttosto che bollare come irrazionale chi sceglie un auto unica ed inimitabile quale la Thesis!

MA QUALE PROPAGANDA ANTI-THESIS.....

IO TUTTE LE AUTO CHE HO ACQUISTATO NON LE HO FATTE CERTO PER SCELTE RAZIONALI......

MEDERIAMO I TONI!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente sono pienamente daccordo con Velox...... Uno che compra la 5 si può vantare del motore super potenziato, che dimostra quanto in questo campo la BMW sia avanti, ma poi, di cosa si può vantare...... del design????? del confort?????? delle finiture????? ma per favore, la vecchia 5 è mille anni avanti a questo aborto di oggi, che se non avesse la doppia mascherina con lo stemma si confonderebbe con le peggiori Subaru e Suzuki di sempre.

Discorso diverso per la Thesis, che partendo dal presupposto che non è una macchina nata per correre, riesce a primeggiare in interni, finiture, confort, dotazione, e anche se non ha un 3.0desel o un 4.0 benzina, offre molte motorizzazzioni, anche molto competitive, che non fanno certo rimpiangere troppo i motori bavaresi...

Le mie ragioni nell'insuccesso (spero momentaneo) della Thesys sono da popolino ma forse per questo reali e nell'ordine:

1) estetica: non mi dite che piace perchè NON E? VERO!!

2) il ricordo poco felice della "K" che l'ha preceduta

3) il fatto (purtroppo innegabile) che sia italiana

4) non è trend come Mercedes o BMW (che voi fa?) e difficilmente lo diventerà

5) manca di versioni trainanti, tipo SW, sportiva a TI, superlussuosa e di accessori adatti.

Perchè dico questo ? Perchè nella mia Azienda, 200 dirigenti con auto aziendale, non scelgono la Thesys ma BMW 5, Mercedes 200, qualche 166.

La K all'inizio era andata alla grande, poi ...flop e di questo molti si ricordano.

Di contro buon successo per 156, Lybra. 147, Mercedes C e poche serie 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

con i motori ma.... avete visto che il muso di una Thesis si riconosce da chilometri e che nei parcheggi sembra essere quasi fuori luogo ed avere luce propria? Perchè non pensare, di questi tempi di patenti a punti, che l'attenzione va spostata su altri piani (estetica appagante, classe, confort generale , quel suo viaggiare una spanna più in alto delle altre auto) ma si dovrebbe fare un salto qualitativo dei consumi a cui non siamo ancora pronti e l'occasione sarebbe troppo ghiotta per la concorrenza per rispolverare il racconto della volpe e dell'uva (l' undestatement lo si esercita quando si hanno le capacità di non farlo non quando si è obbligati).

Penso, quindi, in attesa che maturi una coscienza dei consumi più consapevole, che il proprietario di una Thesis vorrebbe anche non doversi "imbarazzare" per l'inadegata meccanica, benchè solo ai fini della registrazione sul libretto di circolazione. Magari, come si conviene ad un lancista doc , non la ostenterebbe mai.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...lo sapevo di suscitare un vespaio. Ma ho sinceramente fatto apposta :wink:

Comunque mi sembra il caso di fare alcune puntualizzazioni:

- la versione della 530d di cui sto parlando non è la base (Electa) ma la più dotata Activa. Faccio poi riferimento ai prezzi di listino, in quanto ritengo che entrambe le vetture siano dotate di tutto ciò che al cliente può effettivamente serivire. Tutto il resto sono pugnette (a caro prezzo....)

- se con 2000 di differenza sul prezzo base BMW offre un 6 cilindri da 218 cv al posto di un 5 da 175 Cv non prendetevela con me ma col marketing della FIAT che ha fatto lievitare paurosamente il prezzo della Thesis Emblema con una dotazione di accessori fuori dal comune. Se questo per alcuni può essere un plus, di fatto pone la Thesis di fuori del giro delle normali auto di flotta aziendale, che sarebbero state il bacino d'utenza elettivo (coi chiari di luna di oggi, occorre essere un vero top manager per avere simili vetture come benefit...)

- non siete voi che vi esaltate snocciolando la esaltante cavalleria delle future Alfa? Certo che 10 sec. per 0-100 è un risultato brillante per un'utilitaria, non per un'ammiraglia...

- (per coloro che criticano la nuova BMW 5) ci siete mai stati su una serie 5 nuova e sulla vecchia? Parlate poi come se sia noto che le BMW siano auto mal rifinite, poco affidabili....ma in che mondo vivete :?: :?: Del design, parliamone (la serie 5 è effettivamente barocca). Ma per il resto pensiamoci due volte prima di parlare.

- che Thesis e serie 5 si rivolgano a pubblici diversi mi è ben chiaro...per la Thesis occorrono i capelli brizzolati, vero? :lol:

- Coppini effettivamente sembra un pò rancoroso verso la il gruppo FIAT....per riportare le sue opinioni - che non condivido - ha illustrato la Thesis come una vera cagata, una specie di aborto che doveva avere traz. post./cambio longitudinale e che per via della scarsa finanza di Corso Agnelli si è ritrovata a traz. posteriore con cambio trasversale. Per dovere di cronaca, ha poi aggiunto che il divano posteriore ha un'abitabilità insoddisfacente dovuta all'eccessiva imbottitura dei sedili (difetto, secondo lui, ampiamente ammesso dalla stessa Lancia! :!: ) Su questo punto faccio ammenda: non dovevo citare questo personaggio.

Ultimo: per Taurus. Se alle riunioni in FIAT vi infuocate subito per un parere fuori dal coro, non ho dubbi sulla proficuità delle discussioni....Vi vedo insultravi con epiteti come BRUTTO FILOTEUTONICO, MANCATO KAPO, NAZISTA AUTOMOBILISTICO,.... :lol: Il buon Silvio docet :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

..e' ridicolo sia per Gente Motori sia per Coppini sia per te Roberto confrontare la 530d con la Thesis 2.4JTD20vmultijet la rivale sarebbela 525d.........

Secondo come ha ben segnalato Stefano la differenza a parita' di equipaggiamento e' molto superiore ai 2000 euro(vicino a 9/10.000 euro...)....BMW 530d non ha neanche il clima automatico di serie..l'ora che la Thesis offre il trizona.....se tu consideri il clima manuale state of the art tecnico.............

Infine Thesis e serie 5 sono due vetture diverese anche come filosofia Thesis si muove verso il comfort dove non ha pari ne come insonorizzazione ne come comfort di marcia.....la serie 5 invece si muove verso come fa di solito verso una vettura segmento E sportiveggiante....

p.s.ma il freno a mano tradizionale della serie 5 e' state of the art....l'ora che la Thesis usa il freno a mano elettronico di serie.....perfavore Robert1 pensa un po.....sia te sia GM sia Coppini........

Mha non credo che tu abbi aragione Taurus le due vetture sono vendute ad un prezzo simile e chi può spendere 46000 € può benissimo salire a 50.000 o 54.000 €.

Notando quante BMW serie 5 vecchio modello con cilindrata 3.000 si vendono rispetto al 2500 lascia presupporre che sia quello il motore che il mercato prende a riferimento.

Adesso non venire a dirci che la thesis e la 5 non sono confrontabili perché una è E++ e l'altra F-- o menate del genere perché non sta ne' in cielo ne' in terra.

Il dato di fatto rimande sempre quello il gruppo Fiat arranca nello sviluppo di motori e modelli molti competitors no.

La filosofia riassunta da Taurus mi sembra la più calzante riguardo questo confronto a dir poco anomalo e completamente fuori luogo.

La Thesis è una vettura confortevole, la BMW serie 5 sportiveggiante.

Confrontare le due vetture e come confrontare una Maserati con una Rolls Royce.

Il fatto che il prezzo sia simile, non significa assolutamente che le due vetture possano essere confrontate direttamente; lo stesso discorso vale per il segmento che la tedesca e l'italiana ricoprono.

Per poter confrontare due vetture, a mio parere, bisogna prima che queste facciano parte della stessa politica aziendale: sportiva, lussuosa, confortevole, etc...

Anche il fatto che della serie 5 si vendono molte più 3.0 che 2.5, non significa che bisogna confrontare questo motore con un 2.4.

Ricorda poi che, il vecchio modello aveva a malapena 174cv, poi sviluppato fino alla potenza di 218cv.

In ultimo vorrei sottolineare che, il motore BMW è ancora un UNIJET, contro il 2.4 Lancia che invece è un MULTIJET di nuova concezione.

Per cui, come tecnologia di motori, credo di poterti dire che sei completamente fuori strada.

Dovrai soltanto avere un pò di pazienza, per dare la possibilità al gruppo FIAT di affinare questa tecnologia che già dal momento in cui è uscita, l'opinione pubblica ha gridato al miracolo (guarda il motore della Punto).

Per cui io non crederei ciecamente a quelle riviste o a quei commenti che sinceramente lasciano parecchio il tempo che trovano.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

La serie 5 ha prezzi che le permetterebbero di far concorrenza a Mercedes classe C (o anche insidiare la serie 3). Le differenze sono di poche migliaia di euro,alla fine dei conti.

Mi chiedo allora ..si venderanno solo serie 5, fra qualche mese ? :wink:

Sarà generosità della Bmw oppure vogliono essere certi di non fare un flop?

Link al commento
Condividi su altri Social

[La filosofia riassunta da Taurus mi sembra la più calzante riguardo questo confronto a dir poco anomalo e completamente fuori luogo.

La Thesis è una vettura confortevole, la BMW serie 5 sportiveggiante.

Confrontare le due vetture e come confrontare una Maserati con una Rolls Royce.

Il fatto che il prezzo sia simile, non significa assolutamente che le due vetture possano essere confrontate direttamente; lo stesso discorso vale per il segmento che la tedesca e l'italiana ricoprono.

Per poter confrontare due vetture, a mio parere, bisogna prima che queste facciano parte della stessa politica aziendale: sportiva, lussuosa, confortevole, etc...

Anche il fatto che della serie 5 si vendono molte più 3.0 che 2.5, non significa che bisogna confrontare questo motore con un 2.4.

Ricorda poi che, il vecchio modello aveva a malapena 174cv, poi sviluppato fino alla potenza di 218cv.

In ultimo vorrei sottolineare che, il motore BMW è ancora un UNIJET, contro il 2.4 Lancia che invece è un MULTIJET di nuova concezione.

Per cui, come tecnologia di motori, credo di poterti dire che sei completamente fuori strada.

Dovrai soltanto avere un pò di pazienza, per dare la possibilità al gruppo FIAT di affinare questa tecnologia che già dal momento in cui è uscita, l'opinione pubblica ha gridato al miracolo (guarda il motore della Punto).

Per cui io non crederei ciecamente a quelle riviste o a quei commenti che sinceramente lasciano parecchio il tempo che trovano.

Tu griderai al miracolo per il Multijet della Punto. Io vedo, dati alla mano, che consuma di più della concorrenza Renault/Nissan e PSA/Ford. Ed è uscito molto più tardi... Si tratta solo di un buonissimo motore, non di un motore miracoloso.

Poi sul fatto che il 2.4 Lancia sia tecnologicamente meglio del BMW 3.0, posso solo stendere un velo pietoso...da non rialzare mai più.

Si tratta di un derivato di quel motore 5 cilindri che mi ha lasciato a piedi ben tre volte - anche all'estero - sulla vecchia Lancia kappa (trattavasi, per fortuna, di vettura aziendale). Causa della panne: crepa nel blocco motore per mancato raffreddamento (difetto di progettazione).

Link al commento
Condividi su altri Social

La serie 5 ha prezzi che le permetterebbero di far concorrenza a Mercedes classe C (o anche insidiare la serie 3). Le differenze sono di poche migliaia di euro,alla fine dei conti.

Mi chiedo allora ..si venderanno solo serie 5, fra qualche mese ? :wink:

Sarà generosità della Bmw oppure vogliono essere certi di non fare un flop?

Sarà che vogliono vendere....BMW è conti alla mano ben più economica sui diesel di Audi e Mercedes. Ed è quella delle tre che naviga in acque migliori.

Il mio discorso intendeva significare che la corsa verso prezzi sempre più elevati, in regime di sovraccapacità produttiva, non è poi così premiante...anche se nessuno vuole che il prodotto venga svenduto!

Link al commento
Condividi su altri Social

[La filosofia riassunta da Taurus mi sembra la più calzante riguardo questo confronto a dir poco anomalo e completamente fuori luogo.

La Thesis è una vettura confortevole, la BMW serie 5 sportiveggiante.

Confrontare le due vetture e come confrontare una Maserati con una Rolls Royce.

Il fatto che il prezzo sia simile, non significa assolutamente che le due vetture possano essere confrontate direttamente; lo stesso discorso vale per il segmento che la tedesca e l'italiana ricoprono.

Per poter confrontare due vetture, a mio parere, bisogna prima che queste facciano parte della stessa politica aziendale: sportiva, lussuosa, confortevole, etc...

Anche il fatto che della serie 5 si vendono molte più 3.0 che 2.5, non significa che bisogna confrontare questo motore con un 2.4.

Ricorda poi che, il vecchio modello aveva a malapena 174cv, poi sviluppato fino alla potenza di 218cv.

In ultimo vorrei sottolineare che, il motore BMW è ancora un UNIJET, contro il 2.4 Lancia che invece è un MULTIJET di nuova concezione.

Per cui, come tecnologia di motori, credo di poterti dire che sei completamente fuori strada.

Dovrai soltanto avere un pò di pazienza, per dare la possibilità al gruppo FIAT di affinare questa tecnologia che già dal momento in cui è uscita, l'opinione pubblica ha gridato al miracolo (guarda il motore della Punto).

Per cui io non crederei ciecamente a quelle riviste o a quei commenti che sinceramente lasciano parecchio il tempo che trovano.

Tu griderai al miracolo per il Multijet della Punto. Io vedo, dati alla mano, che consuma di più della concorrenza Renault/Nissan e PSA/Ford. Ed è uscito molto più tardi... Si tratta solo di un buonissimo motore, non di un motore miracoloso.

Poi sul fatto che il 2.4 Lancia sia tecnologicamente meglio del BMW 3.0, posso solo stendere un velo pietoso...da non rialzare mai più.

Si tratta di un derivato di quel motore 5 cilindri che mi ha lasciato a piedi ben tre volte - anche all'estero - sulla vecchia Lancia kappa (trattavasi, per fortuna, di vettura aziendale). Causa della panne: crepa nel blocco motore per mancato raffreddamento (difetto di progettazione).

Robert, dopo queste tue affermazioni, posso dire che manchi un pò di conoscenze tecniche.

- Innanzitutto un buon motore non si vede dal valore dei consumi;

- I consumi saranno più alti, perchè il motore FIAT è l'unico diesel, oggi in circolazione, a rispettare le emissioni inquinanti EURO 4; fidati, aspettiamo che la concorrenza rispetti anch'essa questo importante valore;

- Il fatto che la tua K ti abbia lasciato a piedi, non significa che il 2.4 5 cilindri sia un motore nato male; vedi il padre della moglie di mio fratello, come vettura aziendale ha preso una A6; bhe ti posso confermare che, al mese, la vettura trascorre 20gg in officina e 10gg in circolazione, eppure non sento dire in giro che l'A6 sia un cesso di vettura.

Questa situazione va avanti ormai dall'inizio dell'anno.

Quando incontro il suocero di mio fratello, mi diverto a sentire le sue impressioni sulla vettura; insiste col dire che le tedesche siano le migliori, intanti però sfrutta la vettura soltanto 10gg. al mese.

:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol: 8) 8) 8) 8)

Per cui ti ribadisco che il multijet è un motore sensazionale.

Abbi pazienza; vediamo se la concorrenza utilizzerà la stessa tecnologia MULTIJET, come fanno già da qualche anno a questa parte con l'UNIJET.

Credo che nessuno posso affermare il contrario; la tecnologia COMMON RAIL ha letteralmente monopolizzato il mondo dell'auto diesel.

Questo è assolutamente un dato di fatto.

Il COMMON RAIL è stato studiato, sviluppato direttamente dal gruppo FIAT.

Vediamo cosa combina la concorrenza.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.