Vai al contenuto

Perchè Thesis non si vende


Robert1

Messaggi Raccomandati:

Cmq per dovere di cronaca io ho un'officina FIAT e sinceramente nn mi sembra che il 2.4 5 cilindri abbia come difetto di progettazione la caratteristica di scaldare, forse ti sei rivolto ad un'officina nn molto competente....

Poi io su una serie 5 nuova ci sono salito, e un velo pietoso lo stenderei io, su di lei e sopra a tutti quelli che la osannano.......... e infine il 3.0 d BMW è udite udite E U R O 3.......... eh si stanno proprio avanti!

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq per dovere di cronaca io ho un'officina FIAT e sinceramente nn mi sembra che il 2.4 5 cilindri abbia come difetto di progettazione la caratteristica di scaldare, forse ti sei rivolto ad un'officina nn molto competente....

Poi io su una serie 5 nuova ci sono salito, e un velo pietoso lo stenderei io, su di lei e sopra a tutti quelli che la osannano.......... e infine il 3.0 d BMW è udite udite E U R O 3.......... eh si stanno proprio avanti!

Non sapevo fosse EURO3 grazie dell'informazione quindi vuol dire che è indietro in fatto di inquinamento come i mult-jte 140-175 cv anch'essi EURO3!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, scusa se ti correggo, ma è proprio qui che tisbagli; il 3.0 bmw nn è indietro come i 1.9/2.4 fiat, bensi è mooooooooolto più avanti.... allora nn hai capito niente in tutto questo tempo.... scusa, è un motore tedesco.... :wink:

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

[La filosofia riassunta da Taurus mi sembra la più calzante riguardo questo confronto a dir poco anomalo e completamente fuori luogo.

La Thesis è una vettura confortevole, la BMW serie 5 sportiveggiante.

Confrontare le due vetture e come confrontare una Maserati con una Rolls Royce.

Il fatto che il prezzo sia simile, non significa assolutamente che le due vetture possano essere confrontate direttamente; lo stesso discorso vale per il segmento che la tedesca e l'italiana ricoprono.

Per poter confrontare due vetture, a mio parere, bisogna prima che queste facciano parte della stessa politica aziendale: sportiva, lussuosa, confortevole, etc...

Anche il fatto che della serie 5 si vendono molte più 3.0 che 2.5, non significa che bisogna confrontare questo motore con un 2.4.

Ricorda poi che, il vecchio modello aveva a malapena 174cv, poi sviluppato fino alla potenza di 218cv.

In ultimo vorrei sottolineare che, il motore BMW è ancora un UNIJET, contro il 2.4 Lancia che invece è un MULTIJET di nuova concezione.

Per cui, come tecnologia di motori, credo di poterti dire che sei completamente fuori strada.

Dovrai soltanto avere un pò di pazienza, per dare la possibilità al gruppo FIAT di affinare questa tecnologia che già dal momento in cui è uscita, l'opinione pubblica ha gridato al miracolo (guarda il motore della Punto).

Per cui io non crederei ciecamente a quelle riviste o a quei commenti che sinceramente lasciano parecchio il tempo che trovano.

Tu griderai al miracolo per il Multijet della Punto. Io vedo, dati alla mano, che consuma di più della concorrenza Renault/Nissan e PSA/Ford. Ed è uscito molto più tardi... Si tratta solo di un buonissimo motore, non di un motore miracoloso.

Poi sul fatto che il 2.4 Lancia sia tecnologicamente meglio del BMW 3.0, posso solo stendere un velo pietoso...da non rialzare mai più.

Si tratta di un derivato di quel motore 5 cilindri che mi ha lasciato a piedi ben tre volte - anche all'estero - sulla vecchia Lancia kappa (trattavasi, per fortuna, di vettura aziendale). Causa della panne: crepa nel blocco motore per mancato raffreddamento (difetto di progettazione).

Robert, dopo queste tue affermazioni, posso dire che manchi un pò di conoscenze tecniche.

- Innanzitutto un buon motore non si vede dal valore dei consumi;

- I consumi saranno più alti, perchè il motore FIAT è l'unico diesel, oggi in circolazione, a rispettare le emissioni inquinanti EURO 4; fidati, aspettiamo che la concorrenza rispetti anch'essa questo importante valore;

- Il fatto che la tua K ti abbia lasciato a piedi, non significa che il 2.4 5 cilindri sia un motore nato male; vedi il padre della moglie di mio fratello, come vettura aziendale ha preso una A6; bhe ti posso confermare che, al mese, la vettura trascorre 20gg in officina e 10gg in circolazione, eppure non sento dire in giro che l'A6 sia un cesso di vettura.

Questa situazione va avanti ormai dall'inizio dell'anno.

Quando incontro il suocero di mio fratello, mi diverto a sentire le sue impressioni sulla vettura; insiste col dire che le tedesche siano le migliori, intanti però sfrutta la vettura soltanto 10gg. al mese.

:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol: 8) 8) 8) 8)

Per cui ti ribadisco che il multijet è un motore sensazionale.

Abbi pazienza; vediamo se la concorrenza utilizzerà la stessa tecnologia MULTIJET, come fanno già da qualche anno a questa parte con l'UNIJET.

Credo che nessuno posso affermare il contrario; la tecnologia COMMON RAIL ha letteralmente monopolizzato il mondo dell'auto diesel.

Questo è assolutamente un dato di fatto.

Il COMMON RAIL è stato studiato, sviluppato direttamente dal gruppo FIAT.

Vediamo cosa combina la concorrenza.

...so cos'è il multijet e di conoscenze tecniche ne ho abbastanza visto che da quasi 10 anni lavoro nel settore della strumentazione di misura per l'industria automobilistica e meccanica in genere...

Non mi sono comunque offeso, le tue considerazioni sono condivisibili e sensate.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio notare che i diesel multijet di Fiat-Powertrain sono gli unici che per rispettare le future normative euro 4 non hanno bisogno di un filtro del particolato.

Risolvono il problema alla radice, ossia in fase di combustione nella camera di scoppio.

La tecnologia multijet è l'unica attualmente in uso che permette l'ossidazione del particolato durante la combustione.

Ma non è solo questo: anche gli altri inquinanti vengono abbattuti in percentuali che arrivano al 50% in più rispetto agli unijet.

Proprio non riesco a capire come si faccia a sputare su una tecnologia italiana premiata anche dall'Economist ed a dire che BMW è tecnologicamente più avanti di Fiat.

Io spero solo che Fiat-Powertrain non faccia l'errore già commesso col common rail, ossia quello di cedere i brevetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio notare che i diesel multijet di Fiat-Powertrain sono gli unici che per rispettare le future normative euro 4 non hanno bisogno di un filtro del particolato.

Risolvono il problema alla radice, ossia in fase di combustione nella camera di scoppio.

La tecnologia multijet è l'unica attualmente in uso che permette l'ossidazione del particolato durante la combustione.

Ma non è solo questo: anche gli altri inquinanti vengono abbattuti in percentuali che arrivano al 50% in più rispetto agli unijet.

Proprio non riesco a capire come si faccia a sputare su una tecnologia italiana premiata anche dall'Economist ed a dire che BMW è tecnologicamente più avanti di Fiat.

Io spero solo che Fiat-Powertrain non faccia l'errore già commesso col common rail, ossia quello di cedere i brevetti.

Che in Italia si osanni sempre e comunque il prodotto straniero è dovuto, a mio parere, soltanto dalla mentalità che ci caratterizza in tutto il mondo.

Siamo dei grandi critici di noi stessi e perniente degli altri Paesi, anzi li osanniamo.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per dovere di cronaca io ho un'officina FIAT e sinceramente nn mi sembra che il 2.4 5 cilindri abbia come difetto di progettazione la caratteristica di scaldare, forse ti sei rivolto ad un'officina nn molto competente....

Poi io su una serie 5 nuova ci sono salito, e un velo pietoso lo stenderei io, su di lei e sopra a tutti quelli che la osannano.......... e infine il 3.0 d BMW è udite udite E U R O 3.......... eh si stanno proprio avanti!

... che per la kappa (parlo del 2000 o 2001) non c'erano più testate di ricambio disponibili in tutta Italia...e quella maledetta vettura restò ferma per 2 mesi!

Certo queste difettosità sono state eliminate, perchè le Alfa 166 aziendali che abbiamo avuto dopo la kappa vanno benissimo. L'ultima edizione del 150 Cv è poi un signor motore, tanto di cappello....

Ma non parlarmi male dei diesel BMW perchè cazzarola, significa proprio essere di parte! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti faccio solo notare che quei cavalli BMW li ha tirati fuori da un 3000.

Detto questo, porta la cilindrata del 2.4 fiat a 3 litri e contemporaneamente adegua anche proporzionalmente la potenza, anche lasciandolo a 5 cil, poi dimmi che capolavoro hanno fatto....

Infine, nn potrebbe essere che le testate in italia nn c'erano perche era un guasto fuori statistica?!?!?!?!?

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq per dovere di cronaca io ho un'officina FIAT e sinceramente nn mi sembra che il 2.4 5 cilindri abbia come difetto di progettazione la caratteristica di scaldare, forse ti sei rivolto ad un'officina nn molto competente....

Poi io su una serie 5 nuova ci sono salito, e un velo pietoso lo stenderei io, su di lei e sopra a tutti quelli che la osannano.......... e infine il 3.0 d BMW è udite udite E U R O 3.......... eh si stanno proprio avanti!

... che per la kappa (parlo del 2000 o 2001) non c'erano più testate di ricambio disponibili in tutta Italia...e quella maledetta vettura restò ferma per 2 mesi!

Certo queste difettosità sono state eliminate, perchè le Alfa 166 aziendali che abbiamo avuto dopo la kappa vanno benissimo. L'ultima edizione del 150 Cv è poi un signor motore, tanto di cappello....

Ma non parlarmi male dei diesel BMW perchè cazzarola, significa proprio essere di parte! :wink:

Robert dico la verità quando affermo che l'unica auto tedesca che comprerei è la BMW.

Non solo mi piace, ma mi fa impazzire anche la politica che da anni portano avanti; quella di costruire auto che al momento, a mio parere, in quei segmenti non hanno eguali (guarda la serie 7 e la Z4).

Quindi con questa premessa non voglio dire che la BMW possiede motori schifosi, ma che sicuramente anche i motori italiani si difendono molto bene; anzi, con questo multijet, FIAT è passata nettamente avanti riguardo la tecnologia dei proipulsori.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.