Vai al contenuto

Lexus diesel a Ginevra


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Alla fine hanno ceduto...

Da www.repubblica.it

Lexus diesel, infranto un tabù

Motore a gasolio sulla IS

La concept LF-A

Dopo secoli di inutile sofferenza cercando di vendere macchine a benzina in settori dominati dal diesel (grandi berline e Suv) anche la Lexus debutta nel settore delle vetture a gasolio.

Così al salone di Ginevra accanto alla nuova IS (anteprima mondiale) e alle già viste nuove GS, la concept LF-A e la RX400h (il primo SUV ibrido al mondo), ci sarà il primo prolulsore diesel. Sarà montato sulla neonata IS, la piccola, ma presto arriverà anche sulla RX e sulla GS, dando finalmente fiato alle vendite.

Il Suv sarà comunque prima disponibile in versione ibrida, definita dalla casa giapponese "prestazionale": l'RX400h è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi, pur vantando consumi perfettamente in linea con una berlina da famiglia: gli 8 litri/100 km nel ciclo combinato dimostrano quanto questa tecnologia possa coniugare prestazioni elevate con consumi ed emissioni contenuti. La nuova RX400h, infatti, produce mediamente 192g/km di CO2.

(8 febbraio 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh in effetti il SUV è carino....certo attualmente è improponibile col 3.0...ce l'ha il papà di un mio amico e beve davvero troppo....quindiun diesel sul SUV ci starebbe anche m sulla IS no

A parte che la IS la cambieranno, penso che avrà il 2.2 d4d da 180cv....giusto per un auto del genere......TP, compatta,sportiva mi ricorda auto con altri marchi.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche loro hanno capito che per vendere delle auto in più devono mettere, almeno in Europa, dei motori diesel prestazionali.

Indubbiamente. Anche se IMHO se hai 30mila Euro da spendere per un'auto, hai pure i soldi (o almeno dovresti averli) per pagare la benza... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.