Vai al contenuto

COMPETITOR DI FIAT IN ITALIA

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Velox hai ragione....troppe KM0 alla fine fanno l'effeto che ci diceva Phormula fanno far si che l'acquirente medio (a cui nn frega molto degli opt) sia disinteressato al nuovo.

Io la politica commerciale che preferisco attualmente è quella della Toyota per Yaris...invece di fare sconti,sconticini,rottamazioncine varie....ha bloccato il prezzo dell'auto da un anno e più e li ha messo di serie ABS e Radio CD, per arginare la concorrenza più nuova....poi magari anche loro cominceranno con le offerte....

Da che mi ricordo io, non ho mai visto promozioni da parte della Toyota, voglio dire sconti o km 0 o cose del genere... al massimo, qualche accessorio in più per lo stesso prezzo come dici giustamente tu, o la garanzia allungata a 5 anni. Vuoi una Yaris? Sai benissimo che entri in concessionario e ti servono 10000€, il massimo che potrai ottenere è nessun sovrapprezzo per la vernice metallizzata. Punto. E sei sempre sicuro che quello è il prezzo giusto. Ho sempre apprezzato Toyota per una politica commerciale trasparente al 100% e per un servizio alla clientela veramente di prim'ordine e prima classe: la scorsa Pasqua ho avuto problemi per lo scoppio di un pneumatico, e di venerdì santo nell'urgenza di trovare un pneumatico nuovo perché un secondo pneumatico stava per scoppiare, tra tre garage che ho incontrato per strada, solo quello Toyota mi ha voluto aiutare, vendendomi due pneumatici nuovi e montandoli, alle 15:30 del pomeriggio per 110€. Lascio perdere di riportare il comportamento di un Renault e di un Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox hai ragione....troppe KM0 alla fine fanno l'effeto che ci diceva Phormula fanno far si che l'acquirente medio (a cui nn frega molto degli opt) sia disinteressato al nuovo.

Io la politica commerciale che preferisco attualmente è quella della Toyota per Yaris...invece di fare sconti,sconticini,rottamazioncine varie....ha bloccato il prezzo dell'auto da un anno e più e li ha messo di serie ABS e Radio CD, per arginare la concorrenza più nuova....poi magari anche loro cominceranno con le offerte....

Da che mi ricordo io, non ho mai visto promozioni da parte della Toyota, voglio dire sconti o km 0 o cose del genere... al massimo, qualche accessorio in più per lo stesso prezzo come dici giustamente tu, o la garanzia allungata a 5 anni. Vuoi una Yaris? Sai benissimo che entri in concessionario e ti servono 10000€, il massimo che potrai ottenere è nessun sovrapprezzo per la vernice metallizzata. Punto. E sei sempre sicuro che quello è il prezzo giusto. Ho sempre apprezzato Toyota per una politica commerciale trasparente al 100% e per un servizio alla clientela veramente di prim'ordine e prima classe: la scorsa Pasqua ho avuto problemi per lo scoppio di un pneumatico, e di venerdì santo nell'urgenza di trovare un pneumatico nuovo perché un secondo pneumatico stava per scoppiare, tra tre garage che ho incontrato per strada, solo quello Toyota mi ha voluto aiutare, vendendomi due pneumatici nuovi e montandoli, alle 15:30 del pomeriggio per 110€. Lascio perdere di riportare il comportamento di un Renault e di un Mercedes...

Bè qui trovi a KM0 della Toyota solo le vecchie Avensis ma sulla Corolla nuove ad esempio questo mese ti fanno i finanziamenti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Bè qui trovi a KM0 della Toyota solo le vecchie Avensis ma sulla Corolla nuove ad esempio questo mese ti fanno i finanziamenti

Beh, ho visto la pubblicità sul sito della Toyota... devo dire che è molto più qualificante e attraente un finanziamento agevolato che non una km 0, perché il primo non svilisce certo l'immagine della casa, ma anzi la avvicina di più all'utente finale.

Link al commento

Beh, ho visto la pubblicità sul sito della Toyota... devo dire che è molto più qualificante e attraente un finanziamento agevolato che non una km 0, perché il primo non svilisce certo l'immagine della casa, ma anzi la avvicina di più all'utente finale.

Già ma come ti ripeto su vecchia punto,secento,lybra, vecchia ypislon,vecchia barchetta, 166...e secondo me in parte su 147-156 le KMO erano un obbligo dato i listini spropositati che avevano....adesso sulla nuova punto credevo non ne faccessero più...dato i prezzi giusti...ma evidentemente i discount di fiesta-clio si fanno sentire

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest fabvio

Già ma come ti ripeto su vecchia punto,secento,lybra, vecchia ypislon,vecchia barchetta, 166...e secondo me in parte su 147-156 le KMO erano un obbligo dato i listini spropositati che avevano....adesso sulla nuova punto credevo non ne faccessero più...dato i prezzi giusti...ma evidentemente i discount di fiesta-clio si fanno sentire

è quello che voglio dire io..... esattamente

e non solo fiesta-clio che sono veramente lampanti ma anchge corsa ad esempio la porti via dal concessionario iniziandola a pagare l'anno dopo con uno sconto veramente da capogiro.

un mio collega amico addirittura sapete cosa ha fatto?

ha dato indietro una panda del 1988.... valutata 1000 euro (una enormità dato che è una 4 marce non fire e peraltro anche con una marea di km).... ha preso una corsa 1.2 a 8600 euro....... ha voluto (dico voluto perchè non era obbligato) lasciare un acconto di 600 euro e ha preso un finanziamento a 4 anni tasso 0 con prima rata dopo sei mesi.....

il contratto è stato datto a dicembre.... in pratica è arrivato con la panda..... è uscito con la corsa + in tasca 400 euro ....... la prima rata da pagare gli è arrivata 10 giorni fà....

capite?????

Link al commento

Guest DESMO16

..dove andando a vedere i prezzi relativi ai costi delle riparazioni e delle manutenzioni in genere, ci si può accorgere che l'estensione a 5 anni della garanzia é solo uno specchietto per allodole, hai si la garanzia, ma a che prezzi!

Link al commento

Guest fabvio

LEGGETEVI QUESTO.... PER CAPIRE COME FUNZIONA IL MERCATO E DI QAUANTO POCO NE SAPPIAMO NOI.

la FONTE è AUTOREVOLE DATO CHE SI TRATTA DI INTERAUTONEWS

Mercato di giugno: 179.900 (-0,3%), ma a che gioco stiamo giocando?

Ministero, Anfia e Unrae hanno reso noto il dato delle immatricolazioni di giugno. Malgrado le previsioni negative di tutte le Case, dell’Anfia, dell’Unrae e della Federaicpa, che non andavano oltre le 174.000 targhe, il mercato ha chiuso con 179.900 immatricolazioni, appena lo 0,3% in meno rispetto alle 180.406 immatricolazioni del giugno 2002. Cosa è accaduto, rispetto alla previsione generale, avvalorata dalla scarsa frequentazione degli show room ampiamente dichiarata dai concessionari? E’ accaduto che poco prima della metà del mese il capo della Business Unit Fiat-Lancia-LCV di Fiat Auto, Gianni Coda, nel presentare la nuova Lancia Ypsilon si è lasciato andare ad una previsione per il mercato di giugno: fra 176 e 180.000 immatricolazioni, con Fiat Auto al 29-30% di quota. Apriti cielo! Da quel momento è partita, in anticipo rispetto al solito, la corsa alla quota da parte di tutti. E così al tirar delle somme siamo arrivati a sfiorare le 180.000 targhe che nessuno - ripetiamo: nessuno – aveva ipotizzato. Ma allora, dove è questa crisi sbandierata ai quattro venti dai capi delle aziende italiane ed estere? Dove è questa necessità di riportare in vita gli eco-incentivi? La realtà, come al solito, è ben diversa dalle apparenze delle cifre, confermando quindi che anche i numeri, talvolta, dicono bugie. Certo, il confronto è fatto con un giugno del 2002 che fu un flop; certo, la crisi del 2002 portò al ritorno degli incentivi; certo, tutto è durato troppo poco. Ma la prevedibile superficialità dell’uomo della strada e (spesso) anche del politico, porterà ad una sola conclusione e cioè che tutto sommato il mercato dell’auto, malgrado le grida disperate dei soliti piantagrane, ha perso solo una frazione di punto e che anche nel semestre non è andata poi tanto male. Ma il gioco che si sta giocando è incomprensibile, perché il mercato italiano è malato, ma chi vuole far accorrere al suo capezzale il governo, sembra affannarsi a dire che tutto va bene, che il malato non è poi tanto malato. E così facendo, quei bravi signori che sono i presidenti Sinceri (Anfia), Pistola (Unrae) e Malagò (Federaicpa) con le loro richieste e con i loro tabulati statistici, alla fine con gli uomini politici fanno la figura dei soliti, noiosi postulanti.

3 luglio 2003

Link al commento

Guest DESMO16
LEGGETEVI QUESTO.... PER CAPIRE COME FUNZIONA IL MERCATO E DI QAUANTO POCO NE SAPPIAMO NOI.

la FONTE è AUTOREVOLE DATO CHE SI TRATTA DI INTERAUTONEWS

...Ma allora, dove è questa crisi sbandierata ai quattro venti dai capi delle aziende italiane ed estere? Dove è questa necessità di riportare in vita gli eco-incentivi? La realtà, come al solito, è ben diversa dalle apparenze delle cifre, confermando quindi che anche i numeri, talvolta, dicono bugie...

3 luglio 2003

..parecchie StiloMW in giro, che noto che incomincia a piacere sempre più e conquista anche clienti normalmente non Fiat. Infatti poco tempo fa ho dedicato un post a questa vettura per sapere la reale situazione vendite in Italia ed in Europa.

Link al commento