Vai al contenuto

Che università mi conviene fare

126/131

Messaggi Raccomandati:

Vedi Mr Fraz, ogni persona ti da un consiglio, sono tutti validi, ma nello stesso tempo tutti soggettivi visti con gli occhi di chi scrive.

La scelta deve essere solamente tua, sei tu che devi prendere la decisione; tieni comunque presente che è una delle decisioni più importanti ma più difficili che ti trovi ad affrontare.

Una volta che deciderai, di andare a lavorare nell'azienda di tuo padre o di riaprire quella del "morandino", di iscriverti a ingegneria piuttosto che medicina o di andare al fare il missionario laico in Africa, fallo con tutto il cuore e con tutte le tue forze.

Non cercare scuse per le sconfitte, o pretesti per mollare; sappi che tutto dipende solamente da te.

Sappi comunque che pochissimi riescono a fare di un hobby un lavoro (e poi comunque quando l'hobby diventa lavoro non è più un hobby :roll::pz ) quindi la tua scelta non deve essere basata su una passione momentanea e su facili entusiasmi passeggeri; ma deve essere molto ma molto ponderata.

Buona scielta ;)

P.S. Ma perchè sei cosi abile a creare tormentoni :twisted: quello 2003/4 è stato "che auto mi prenderò ? " non vorrei che quello 2005 fosse "che università devo fare? " :(r

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bravo Duetto!

anche io l'anno scorso quando dovevo scegliere ero molto tentato da ing. informatica o telecomunicazioni,ma riflettendo ho capito che era solo una mania temporanea o cmq un ambito che mi piace ma no nabb da intraprendere una carriera universitaria!

Devi scavare sotto-sotto e capire cosa ti piace.

Lascia stare poi il fatto che in qualche materia non sei il massimo.....la possibilità di mettersi alla pari c'è!

花は桜木人は武士

Link al commento

Vedi Mr Fraz, ogni persona ti da un consiglio, sono tutti validi, ma nello stesso tempo tutti soggettivi visti con gli occhi di chi scrive.

La scelta deve essere solamente tua, sei tu che devi prendere la decisione; tieni comunque presente che è una delle decisioni più importanti ma più difficili che ti trovi ad affrontare.

Una volta che deciderai, di andare a lavorare nell'azienda di tuo padre o di riaprire quella del "morandino", di iscriverti a ingegneria piuttosto che medicina o di andare al fare il missionario laico in Africa, fallo con tutto il cuore e con tutte le tue forze.

Non cercare scuse per le sconfitte, o pretesti per mollare; sappi che tutto dipende solamente da te.

Sappi comunque che pochissimi riescono a fare di un hobby un lavoro (e poi comunque quando l'hobby diventa lavoro non è più un hobby :roll::pz ) quindi la tua scelta non deve essere basata su una passione momentanea e su facili entusiasmi passeggeri; ma deve essere molto ma molto ponderata.

Buona scielta ;)

P.S. Ma perchè sei cosi abile a creare tormentoni :twisted: quello 2003/4 è stato "che auto mi prenderò ? " non vorrei che quello 2005 fosse "che università devo fare? " :(r

Allora per prima cosa hai perfettamente ragione duetto,ma è che io sono ancora giovane per cui non sò tutte le insidie e i problemi della vita per cui non sò da dove partire nè da dove arrivare..

Parlando di mio zio lui andrà in pensione tra poco,ma almeno per una 30ina di anni ha avuto il suo momento d'oro,peccato che non sia lui il capo,perchè allora io potrei prendere le redini della ditta di mio padre e di mio zio.

Per cui non ho la più pallida idea perchè anche se i mestiri sono tanti,non è facile riuscirci,però se almeno ci provo....vedrai che ci arrivo.Mi piacerebbe subito lavorare come designer alla fiat,ma non ci riuscirei.Per cui alla fine o farò ingegneria o architettura,anche perchè poi,con la scuola che ho fatto,non posso di certo sciegliere lingue...non mi piace l'inglese,figurarsi se imparo il francese,il tedesco o lo spagnolo...

Inoltre mi piacerebbe fare una scuola in cui io sono abbastanza bravo e ci sono materie che mi piacciono e che siano abbastanza facili.Inoltre c'è anche il problema che tra 4 mesi cambierò di nuovo compagni di classe,e questo mi dispiace moltissimo...abbiamo vissuto 5 anni insieme per cui mi dispiacerebbe perderli,ma dato che ognuno di noi è diverso dall'altro non posso mica obbligarli:) .

Insomma a me piace disegnare e progettare.Per ora disegno e progetto in vero solo cose che c'entrano con i mobili,gli ambienti,le sculture,le case,cioè quello che poi ho imparato nella sezione legno ed architettura.Da lì devo cercare di trovare una scuola in cui io mi trovi bene,il che non è facile,perchè se potessi mi piacerebbe rifare soprattutto gli ultimi 3 anni...

Per ora i miei progetti di auto non li ho mai visti dal vivo..mentre quello che progettiamo a scuola invece lo facciamo anche al laboratorio...

Per i tormentoni non sò che farci:Voglio dire,siamo in un forum,dove tante persone si accomunano di una cosa,mi sembra giusto chiedere il parere di voialtri...Comunque non è detto che non ci sia un'altro tormentone..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Comunque alla fine di università ne rimangono 2:

IED CAR DESIGN a Torino e Scenze dell'Architettura a Parma...

I don't kow...there are very difficult problem...

Se vado a Torino mi dovrò cercare una casa..ect ectpeccato che là non conosco anima viva...Se invece vado a Parma resto a reggio emilia...

Help me!!!

Link al commento

Guarda....fidati che farsi gli amici all'uni è facile. Ed inoltre ritengo estremamente formativa l'esperienza di vivere fuori casa da soli e di arraggiarsi un minimo..e poi è troppo divertente!:)

NB: io faccio l'uni nella mia città e quindi vivo ancora coccolato con i miei. D'altra parte Giurisprudenza a Modena c'è e dista 10 minuti a piedi da casa mia. Con quale coraggio, per fare Giurisprudenza potevo solo pensare di cambiare città?

Link al commento

Guarda....fidati che farsi gli amici all'uni è facile. Ed inoltre ritengo estremamente formativa l'esperienza di vivere fuori casa da soli e di arraggiarsi un minimo..e poi è troppo divertente!:)

NB: io faccio l'uni nella mia città e quindi vivo ancora coccolato con i miei. D'altra parte Giurisprudenza a Modena c'è e dista 10 minuti a piedi da casa mia. Con quale coraggio, per fare Giurisprudenza potevo solo pensare di cambiare città?

Ecco vedi!!!Tutti mi mandano via e poi stanno a casa loro...:o

Bhe comunque se vado a Torino un posto dove dormire potrei anche trovarlo...siamo oltre 1000 iscritti x cui...

Ma io vorrei sapere una cosa:tra 3 anni sarà più importante una laurea di CAR DESIGN o di ARCHITETTURA???

Link al commento

architettura, perchè puoi esercitare più facilmente la libera professione.

Oh beh puoi anche fare il libero disegnatore di auto, ma prima di diventare come Giugiaro rischi di rimanere "libero" per molto tempo.

NB: Se giurisprudenza non c'era a Modena io andavo dove c'era...

Link al commento

architettura, perchè puoi esercitare più facilmente la libera professione.

Oh beh puoi anche fare il libero disegnatore di auto, ma prima di diventare come Giugiaro rischi di rimanere "libero" per molto tempo.

NB: Se giurisprudenza non c'era a Modena io andavo dove c'era...

Architettura??che professioni potrei esercitare dopo???

DITEMELO!!!

Link al commento

Io sono il primo ad avere l'università a 3 minuti di bici da casa mia e ne sono felicissimo,anche perchè penso che momenti come al liceo l'università non possa offrirteli,e sono anche molto felice di avere una compagni di amici (tutti miei ex-compagni di classe)che nonostante siamo in città diverse dal lunedi al venerdi,il sabato stiamo tutti assieme

OT chiuso

花は桜木人は武士

Link al commento