Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


Messaggi Raccomandati:

Inviato

805.jpg

Nuova Lexus IS 250

La nuova Lexus IS sarà presentata in anteprima mondiale al salone di Ginevra. Per la prima volta sarà equipaggiata da un poderoso motore turbodiesel. La sua commercializzazione è prevista per gennaio 2006.

La nuova generazione di Lexus IS si prepara al suo prossimo debutto sul palcoscenico del Salone di Ginevra.

Le particolarità di questo nuovo modello non si limitano ad un semplice restyling ma ad un vero e proprio salto generazionale. Per contrastare le celeberrime BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, Lexus studiava ormai da anni lo sviluppo di un propulsore turbodiesel che per la prima volta debutta su una vettura estremamente marchiata “Lusso” e che da qui a breve inciterà un vero e proprio duello tra bande rivali.

Le nuove motorizzazioni turbodiesel saranno concentrate su un primo turbodiesel 2,5 litri 6 cilindri con 200 Cv di potenza, nel quale è racchiuso il nettare della tecnologia D-CAT (Diesel Clean Advanced Technology) già sperimentata su Toyota Avensis 180 e che battezzerà la vettura con il nome di Lexus IS 250. In un secondo tempo sarà presente anche l’IS 350 con un poderoso 3 litri V6 da circa 240 Cv. Rimangono per il momento invariate le concezioni dell’attuale IS 200 con il 6 cilindri 2 litri a fasatura variabile VVT-I da 155 Cv (che si adeguerà alle normative Euro 4) e IS 300 3 litri con 210 Cv.

Le dotazioni di serie perdurano tra le più appetibili del segmento e non mancano all’appello prestigiosi accorgimenti come gli interni in pelle, i sedili riscaldati, 8 Air Bag, specchietti elettrici autopulenti, fari allo xeno, cerchi in alluminio da 17”, un potente impianto Hi-Fi con navigatore Gps e quanto altro.

Questa volta sembra proprio che il marchio di lusso di Toyota abbia idee molto chiare su cosa proporre alla sua clientela, a differenza della versione precedente che, comunque ancora attuale e professoressa di stile e design per molti altri modelli recentemente presentati, è rimasta troppo tempo vagare solitaria nei duri meandri di un mercato di difficile penetrazione, soprattutto perché sprovvista di una motorizzazione diesel.

Esternamente la nuova IS eredita molte delle anticipazioni già riccamente argomentate dalla concept car Lexus LF-C per la quale si prevede che condividerà l’uscita di una sportivissima Coupè/Cabriolet nel 2007.

Le dimensioni sono state di poco aumentate per garantire un maggior comfort ai passeggeri posteriori e all’interno del bagagliaio, mentre la plancia e la strumentazione rievocano la tanto acclamata stravaganza della precedente con un incremento qualitativo ai materiali ed alle finiture. Forme sinuose e nervose stimolano quel giusto equilibrio tra eleganza, lusso e sportività, accentuate da sinuose linee che di tanto in tanto diventano aggressive ma al contempo dolci e delicate.

Sull’attuale modello (Lexus IS 200) la nostra redazione ha avuto modo effettuare un Test Drive long term che si è protratto sino a 100.000 Km e dalla quale elementi come affidabilità e durevolezza sono rimasti invariati nel tempo. Presto troveremo il seguito dell’avventura con la 250 e potremo saziare la sete di curiosità che riecheggia attorno a questo tanto atteso nuovo modello.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

muso un po' VAG non trovate?? cmq mi sto convincendo che sia Lexus che Infiniti siano meglio delle crucche...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

è molto carina...anche se sulle ultime due foto è diversa nel paraurti, quindi credo sia un photoshop fatto appena prima dell'uscita delle foto ufficiali...cmq credo che sia sr3 ad avere 2 spiacevoli concorrenti...per alfa è tutto di guadagnato, più la concorrenza si amplia e varia, prima cadono tutti i luoghi comuni su bmw e le tedesche...già iniziano a vedersi i primi segni di cedimento...prima la vag...ora la mercedes...alfa che sta risalendo la china...e la toyota/lexus che fa breccia nei cuori degli amanti dell'affidabilità e delle finiture...(e parlo più di lexus che non di toyota...)

alfa avrà dalla sua la q4 ed i suoi ottimi propulsori...(diesel perlopiù...ahimè...ma ci spero ancora nei v6...)speriamo che gli interni siano all'altezza degli esterni, che saranno un altro punto forte...

lexus avrà dalla sua una linea aggressiva e compatta in stile sr3, ma meglio proporzionata e senza fari osceni al posteriore...credo poi che, viste le ultime concept, avrà degli interni molto belli ed hi-tech, buoni cambi anche automatici, e propulsori all'altezza, il tutto con prezzi onesti...

bmw camperà sullo status symbol, sulla tp e sull'alone modaaiolo hi-tech che la circonda, ma sicuramente i concorrenti di sr3, ed in prospettiva di tutta la bmw, non sono più audi e mercedes, ma alfa e lexus...

Inviato

beh, allora nemmeno la sr3...tutta la personalità della bavarese è da riscontrarsi in quei faretti affilati sul muso...il resto l'ha preso in prestito dalla sr5 e dalla primera...

almeno sta lexus sembra solida ed equilibrata, un po' come la vecchia sr3...ed è degna evoluzione dell'attuale IS200...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.