Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

mah...più che altro ci sono svariati particolari criticabili nell'interno...

-l'albero di trasmissione che toglie tutto lo sbazio al 3°passeggero posteriore...

-la radica lucida con le scrittine bianche sopra...orrenda...

-i tasti degli alzacristalli che sono identici a quelli di una toyota,forse anche a quelli di yaris...

-le luci per il posizionamento del cambio automatico,che qui non è presente...

-le leve per il blocco delle portiere, che smbrano molto economiche,tipo quelle del mio pajero pinin...

.le bocchette dell'aria,che paiono molto economiche e plasticose(daltronde se lo sono quelle di 159, queste sono ancora peggio secondo me...)

-i tastini per la memoria dei sedili incollati sopra le casse del pannello porta giudatore...

e per ora direi stop!

apprezzbile la plancia, anche se un po' plasticosa,e le plastiche che sembrano buone...ottima la presenza delle luci sulle portiere, che invece è assente in altre auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus, posso anche essere d'accordo su questa tua ultima (finalmente) equilibrata considerazione, ma rimane il fatto che, e ne sono profondamente convinto, Alfa ad oggi NON ha l'immagine supepremium in USA. Se la ricordano come "those little sport cars..." quindi c'è un bel po' di lavoro da fare, pur avendo in prodotto, sempre sperando di averlo veramente.

Poi ricordati che la rete è la cosa + importante... Lexus ha la prima rete in USA come assistenza e customer care, insieme ad Infiniti.

Dobbiamo mangiarne di doughnuts e bagels prima di arrivare lassù, visto che loro partivano dalla base toyota, che inoltre costruisce in loco.

Tant'è che audi sta x aprire un sito produttivo x migliorare la penetrazione...

io mi chiedo dove alfa abbia un'immagine superpremium oggi. l'alfa superpremium è un ricordo anteguerra che è stato abbondantemente seppellito negli ultimi 30 anni da macchine che nulla hanno a che vedere con quel periodo. al di la poi di questa diatriba pensare di andare a far le scarpe a Lexus mi fa un po ridere. Lexus in america ha un'immagine molto forte, una rete commerciale capillare e, cosa importantissima, un customer care che funziona. all'americano puoi vendergli qualunque cosa ma se per caso gli si rompe o non funziona come lui vuole e la casa non interviene repeninamente, quel cliente è perso per sempre. spero che Alfa in america ci entri con queste cose bene in mente che se no fa fiasco di nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

Caravaggio ...maserati aveva una imagine negli stati uniti pessima...e vediamo che negli stati uniti ha dato risultati ottimi i migliori in assoluto per il marchio..tanto che maserati oggi vende il 40% della sua produzione li..il momento che ferrari per esempio posiziona il 22% della sua produzione negli Stati uniti...USA e' un mercato molto aperto alle novita'...questo spiega perche Lexus ha avuto questo successo li mentre in europa invece sappiamo come andata...ma quanto ai contenuti buoni si unisce una imagine e un heritage come quello alfa il mercato USA e' estremamente sensibile al heritage di case di lusso italiane francesi e inglesi a prodotti che offrono emzioni.....e' un caso paragonabile al revival della Gucci... risultati sono ancora migliori...Alfa Romeo..parte dalla esperienza maserati negli USA casa che aveva in USA una immagine prima della sua introduzione veramente pessima....per il caso cogli incendi dei catalizzatori della biturbo....e oggi maserati e' un style icon negli usa...che occupa tutte le riviste lifestyle americane...e chi conta guida maserati...poi la rete che prepariamo per alfa negli states sara' migliore di lexus a livello ferrari/maserati e case luxury...

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è meglio di 3er internamente, vabbè che forse nn ci vuole molto... ;)

Taurus, spero bene che queste ultime sulla rete USA siano seguite da fatti veri, l'approccio potrebbe essere di quelli giusti. Certo che per fare una rete così performante ed altrettanto capillare ci vogliono molti soldi e molta fiducia... cosa la prima che proprio nn abbonda in casa Fiat di questi tempi, per quanto riguarda la fiducia, vediamo se LCDM si converte...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Caravaggio ...maserati aveva una imagine negli stati uniti pessima...e vediamo che negli stati uniti ha dato risultati ottimi i migliori in assoluto per il marchio..tanto che maserati oggi vende il 40% della sua produzione li..il momento che ferrari per esempio posiziona il 22% della sua produzione negli Stati uniti...USA e' un mercato molto aperto alle novita'...questo spiega perche Lexus ha avuto questo successo li mentre in europa invece sappiamo come andata...ma quanto ai contenuti buoni si unisce una imagine e un heritage come quello alfa il mercato USA e' estremamente sensibile al heritage di case di lusso italiane francesi e inglesi a prodotti che offrono emzioni.....e' un caso paragonabile al revival della Gucci... risultati sono ancora migliori...Alfa Romeo..parte dalla esperienza maserati negli USA casa che aveva in USA una immagine prima della sua introduzione veramente pessima....per il caso cogli incendi dei catalizzatori della biturbo....e oggi maserati e' un style icon negli usa...che occupa tutte le riviste lifestyle americane...e chi conta guida maserati...poi la rete che prepariamo per alfa negli states sara' migliore di lexus a livello ferrari/maserati e case luxury...

la cosa non puo che farmi piacere pero Maserati e Alfa Romeo sonomarchi diversi che si rivolgono a clienti differenti. Maserati è un prodotto esclusivo, da 120.000 dollari a macchina, Alfa Romeo è invece un marchiopremium che rivaleggia con altri tipi di concorrente e avendici vissuto a lungo in California mi viene da dire che Alfa romeo non è ricordata per essere un auto da sogno. ma che anzi la gente ricorda i problemi che le auto del Portello avevano.

Se per Maserati il discorso è piu facile (del resto Maserati viene ora considerata la sorella di Ferrari e non piu quel cesso di De tomaso) per Alfa le cose sono piu difficili. Maserati vende qualche migliaio di auto, Alfa Romeo per dare un sesno alla sua presenza li, ne deve vandere qualche decina di migliaia come minimo. e il consumatore americano, se è pur vero che è molto aperto alle novità, è altrettanto vero che è molto viziato e che certi servizi come l'assistenza e il customer care sono fondamentali. Io non dubito che Alfa abbia le potenzialità per riuscire bene, le nuove auto sono molto belle. dico solo che Alfa non dovrà fare passi falsi nel proporsi su quel mercato e che quindi oltre al prodotto dovra fornire un servizio altrettanto buono. e da questo punto di vista i giapponesi sono i migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo e' un marchio molto piu' conosciuto di Maserati...apparte questo alfa ha il privilegio che sa come ha lavorato lexus o maserati per ristabilirsi o per entrare nel mercato..poi non mi pare che l'ultima maserati prima delle attuali, la biturbo....fosse una vera supercar e nemeno piu' grande degli modelli di allora negli USA anzi per esempio io ricordo la GTV6 twinturbo callaway dello stesso periodo con la biturbo ben piu' potente della maserati di allora...alfa semplicemente fara' quello che ha fatto maserati su una scala superiore....poi nei punti vendita che intende fare alfa o sara' venduta accanto a ferrari e maserati nelle concessionarie esistenti...mentre in quelle nuove si pensa di vendere anche i prodotti maserati accanto agli alfa romeo per avere una gamma completa dal segmento D al segmento F....poi la rete americana di alfa avra' come nucleo iniziale i concessionari ferrari-maserati i vecchi fedeli concessionari alfa e un numero di concessionari di altri marchi di prestigio motivati a vendere alfa romeo...tra l'altro tra questi c'e' il gruppo che ha il maggior numero di concessionarie ferrari e bmw al mondo...

Poi alfa a differenza di Lexus e' un marchio con storia e stile dunque un marchio fashion...quindi aspettare che diventa il nuovo must per riviste tipo vanity fair etc. cose che lexus le sogna...

Sara' che io ho vissuto a New York ed in Long Island che e' piu' vicina in europa che Cali...anche se ho molti amici li che non mi confermano le cose dette da te....ma l'icona di alfa qui e' vista come marchio luxury rivale di porsche(vedi il duello 356 cabrio Giulietta spider era tradizionale negli USA...)....e l'ultimo modello importato che ricordano e' la duetto/spider.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.