Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

Thesis e Lybra avranno una unica sostituta che probabilmente usera' il nome Thema...sara' una vettura piu' proporzionata della Thesis sui 4,8m posizionata tra 159 e 169 basata comunque sulla meccanica della 159....ma non la vedremo prima del 2008....la prima priorita' per Lancia e' la nuova Delta.

Fin qui ti seguo.....2 modelli (non al top..onestamente...) che confluiscono in uno..magari con più versioni e motori.....

Si liberano risorse per Delta....(li però sarà un probl. non sovrapporla a 149)...e per farlo ci vorrà un design e impostazione tutta particolare....mhhhh compito non facile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devi sempre il problema: è la 169.....che è una nebulosa anche per te che lavori in Fiat....

Lexus sta organizzando la rete vendita IN GIAPPONE (RIPETO IN GIAPPONE)

da più di un anno ed il lancio della rete è per agosto 05

4/07? Auguri.........

contatti con diversi dealers alfa li ha dal 2002 quando ha deciso di non usare la rete GM per il rientro di alfa....ed e' un fascicolo che non ha mai chiuso....poi l'ad di Fiat S.p.A. lo considera una delle priorita' ed ha spinto personalmente alfa verso il debutto in tempi brevi anche contro chi aveva opinione contraria ed ha perso la sua posizione!169 poi ha preso numero di progetto ma come ho gia' svelato in questa fase si decide il design della vettura(aprile 2005)...

Link al commento
Condividi su altri Social

contatti con diversi dealers alfa li ha dal 2002 quando ha deciso di non usare la rete GM per il rientro di alfa....ed e' un fascicolo che non ha mai chiuso....poi l'ad di Fiat S.p.A. lo considera una delle priorita' ed ha spinto personalmente alfa verso il debutto in tempi brevi anche contro chi aveva opinione contraria ed ha perso la sua posizione!169 poi ha preso numero di progetto ma come ho gia' svelato in questa fase si decide il design della vettura(aprile 2005)...

va bene...(guarda che ho buona memoria....)...allora

concept si o no?

se si quando? (indicativamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fin qui ti seguo.....2 modelli (non al top..onestamente...) che confluiscono in uno..magari con più versioni e motori.....

Si liberano risorse per Delta....(li però sarà un probl. non sovrapporla a 149)...e per farlo ci vorrà un design e impostazione tutta particolare....mhhhh compito non facile

Alfa nella 940(alfa 149) usa il cosidetto pianale Compact(lo stesso di 198 e nuova Delta) in versione pero' con sospensioni sia anteriori che posteriori specifiche(quadrilateri in entrambi gli assi) mentre Lancia usera' la stessa meccanica della nuova Stilo(198) con cui avra' in comune gran parte dei motori e della componentistica... quindi a livello di meccanica le due vetture saranno molto diverse...poi a livello di architettura sia fiat che lancia saranno 5/6cm piu' alte dell'alfa 149....141/142cm di altezza per Alfa 147/148cm per le Fiat/Lancia...a livello di larghezza la Fiat non supera i 180cm mentre Alfa di sicuro e Lancia probabilmente supererano leggermente questa soglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa nella 940(alfa 149) usa il cosidetto pianale Compact(lo stesso di 198 e nuova Delta) in versione pero' con sospensioni sia anteriori che posteriori specifiche(quadrilateri in entrambi gli assi) mentre Lancia usera' la stessa meccanica della nuova Stilo(198) con cui avra' in comune gran parte dei motori e della componentistica... quindi a livello di meccanica le due vetture saranno molto diverse...poi a livello di architettura sia fiat che lancia saranno 5/6cm piu' alte dell'alfa 149....141/142cm di altezza per Alfa 147/148cm per le Fiat/Lancia...a livello di larghezza la Fiat non supera i 180cm mentre Alfa di sicuro e Lancia probabilmente supererano leggermente questa soglia.

Va bene.. (per quanto possa valere il mio giudizio-cioè niente-).....però sei nebuloso per 169....che ti costa dire che si farà solo con un bel risultato di 159.....alla fine si decide (+o-) così

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla 941 ho parlato gia' in passato non sara' una E convezionale...ma una coupe' 4 porte tipo CLS....lunghezza sui 4,95m larghezza che sfiora i 1,9m e passo che sfiora i 3m, pianale premium passo lungo, 15cm allungato dal premium standard(premium standard:2805mm) primo modello sinergico tra alfa e maserati avra' molte parti in comune con Maserati non solo a livello di componentistica secondaria ma anche in componenti principali tipo cambi riducendo cosi' i costi per maserati ...questo pianale sara' usato anche per la versione produzione della Maserati GTWagon al posto del M139 della concept.

Link al commento
Condividi su altri Social

MAtteo....... quello che dici è sensa senzo!

LA fiat auto ha basato tutto il suo programma su Fiat e Alfa..... trascurando Lancia.

Pensare che il successo di 159 determini i prossimi prodotti è follia! L'alfa non è la Lancia, è forse la pedina fondamentale per il gruppo, quella dove si sta investendo di più.

L'unica incertezza può essere la 8c......ma sicuramente non Kamal o 149 o 169....... prodotti fondamentali per avere una gamma competitiva........

Penso che in Fiat abbiano imparato bene la lezione che senza prodotti non si va da nessuna parte. E forse proprio oggi stanno pagando i danni della poca lungimiranza delle precendenti amministrazioni!

Per quanto riguarda Lancia trovo che la soluzione proposta da TAURUS sia la più logica....... fare una berlina piccola non ha senso perchè la Lancia è anche il marchio di rappresentanza più usato in Italia........ farne una troppo grande e opulenta non paga perchè si perde il cliente consumer......... una via di mezzo è l'ideale più piccola di Thesis (io opterei per 4.75m) per andare a prendere le varie A6-ClasseE che si troverebbero in mezzo a 159 e 169.......

Più complesso il discorso sulla Delta, personalmente fare iuna macchina dalla linea MOLTO personale, così da differenziarsi dalla Fiat 198 che bene o male sarà una macchina leggermente più costosa delal stilo attuale visto l'arrivo di una 199 più grande della precedente punto (i segmenti stanno mutando purtroppo)...... l'alfa dal canto suo avrà prezzi e immagina da serie1....... quindi non c'è il rischio di concorrenza.

Ultima macchina per cui investirei qualche soldino è un grosso SUV... tipo TUAREG, X5, Cayenne.......... con marchio Lancia....... sarebbe un complemente ideale alla Kamal Alfa e perchè no un alternativa più economica a una probabile Kubang......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

OOOOOH FINALMENTE SI E' AMMESSO CHE IL 3.2 NE HA 260 DI CAVALLI, EH TAURUS??????

Meglio tardi che mai. Vuol dire che da tutte quelle potenze che ci pronostici dovremo scalare una ventina di cavalli??

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah mi sono dimenticato una dettaglio su cui spero in Fiat abbiano riflettuto....... fare 2 prodotti con meccanica simile ma diversao carrozzamento paga di più che farne uno solo.......... è una legge intrinseca nelle preferenze del consumatore.... che forse si sono dimenticati dal 2000 fino ad oggi..........

Al contrario di quanto la logica possa far dedurre....... anche una 159 perfetta non permetterebbe di coprire tutto il mercato e se 10 persone scelgono Alfa... ce ne sono altrettante 4 che all'alfa non ci pensano proprio vorrebbero una Lancia, ma non essendoci si prendono una bella Audi (il marchio oggi più simile a Lancia).......

Quindi ben vengano 198,Delta,149.... Thema,159..... Fiat SUV,Kamal...... Trepiùuno,Ypsilon,199........

Musa,Idea l'hanno dimostrato (ma anche Ulyisse-Phedra) ....... con un piccolossimo investimento si è riusciti a ottenre un 70% in più di vendite con entrambi i prodotti...... coprendo i 2/5 del mercato italiano........ mica cotica!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.