Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

MAtteo....... quello che dici è sensa senzo!

LA fiat auto ha basato tutto il suo programma su Fiat e Alfa..... trascurando Lancia.

Pensare che il successo di 159 determini i prossimi prodotti è follia! L'alfa non è la Lancia, è forse la pedina fondamentale per il gruppo, quella dove si sta investendo di più.

L'unica incertezza può essere la 8c......ma sicuramente non Kamal o 149 o 169....... prodotti fondamentali per avere una gamma competitiva........

Penso che in Fiat abbiano imparato bene la lezione che senza prodotti non si va da nessuna parte. E forse proprio oggi stanno pagando i danni della poca lungimiranza delle precendenti amministrazioni!

Per quanto riguarda Lancia trovo che la soluzione proposta da TAURUS sia la più logica....... fare una berlina piccola non ha senso perchè la Lancia è anche il marchio di rappresentanza più usato in Italia........ farne una troppo grande e opulenta non paga perchè si perde il cliente consumer......... una via di mezzo è l'ideale più piccola di Thesis (io opterei per 4.75m) per andare a prendere le varie A6-ClasseE che si troverebbero in mezzo a 159 e 169.......

Più complesso il discorso sulla Delta, personalmente fare iuna macchina dalla linea MOLTO personale, così da differenziarsi dalla Fiat 198 che bene o male sarà una macchina leggermente più costosa delal stilo attuale visto l'arrivo di una 199 più grande della precedente punto (i segmenti stanno mutando purtroppo)...... l'alfa dal canto suo avrà prezzi e immagina da serie1....... quindi non c'è il rischio di concorrenza.

Ultima macchina per cui investirei qualche soldino è un grosso SUV... tipo TUAREG, X5, Cayenne.......... con marchio Lancia....... sarebbe un complemente ideale alla Kamal Alfa e perchè no un alternativa più economica a una probabile Kubang......

Dimentichi i 6 mld di DEBITI di Fiat auto....non è che i modelli nuovi si sviluppano col lego.....non credere.....le casse sono vuote anche dopo gli alimenti di GM.....se percaso avessero avuto un cavillo su cui attaccarsi...era da libri in tribunale.....finiva come Daewoo (ed era quello che voleva GM)

Avverto tutti (me per primo) che il Topic è sulla Lexus IS....siamo in clamoroso OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimentichi i 6 mld di DEBITI di Fiat auto....non è che i modelli nuovi si sviluppano col lego.....non credere.....le casse sono vuote anche dopo gli alimenti di GM.....se percaso avessero avuto un cavillo su cui attaccarsi...era da libri in tribunale.....finiva come Daewoo (ed era quello che voleva GM)

Avverto tutti (me per primo) che il Topic è sulla Lexus IS....siamo in clamoroso OT

Per favore......... i prodotti non si fanno con i soldi in cassa, ma con i finanziamenti! ............ Ai 6 miliardi di debiti devi levare i 3 che convertendo....... che oramai pare sicuro verrà preso dalle banche e rivenduto su piazza (e io tremo per le mie azioni!!!!) ......

Come dettomi dal Mr. Arpe (AD di Capitalia) in persona quello che ha fatto la FIAT è più che un miracolo...... sono passato da 40 e rotti miliardi di debiti del 99 a meno di 8 ( o 6 come dici tu non ricordo) ......... del 2004......... adesso la quota e sufficente per richiedere ulteriori finanziamenti per i nuovi prodotti sia per coprire le obblicazioni che a ogni scadenza fanno restituite........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore......... i prodotti non si fanno con i soldi in cassa, ma con i finanziamenti! ............ Ai 6 miliardi di debiti devi levare i 3 che convertendo....... che oramai pare sicuro verrà preso dalle banche e rivenduto su piazza (e io tremo per le mie azioni!!!!) ......

Come dettomi dal Mr. Arpe (AD di Capitalia) in persona quello che ha fatto la FIAT è più che un miracolo...... sono passato da 40 e rotti miliardi di debiti del 99 a meno di 8 ( o 6 come dici tu non ricordo) ......... del 2004......... adesso la quota e sufficente per richiedere ulteriori finanziamenti per i nuovi prodotti sia per coprire le obblicazioni che a ogni scadenza fanno restituite........

Si ma si sono venduti tutto....(roba extra settore auto).....adesso o guadagnano o falliscono davvero......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma si sono venduti tutto....(roba extra settore auto).....adesso o guadagnano o falliscono davvero......

Bravissimo hai detto la cosa più esatta in 25 pagine di topic!

Oramai sono alle strette! O guadagnano o gnadagnano..... e per guadagnare devono cercare di spingere al massimo la redditività e di ampliare il loro ventaglio di prodotti in modo tale da avere "le spalle grosse" in caso uno di questi dovesse andare male! (hai mai pensato a cosa sarebbe successo se insieme alla Stilo ci fosse stata una Delta?)

NOn credere ma prodotti come Ypsilon, Panda, Idea, Musa..... portano profitti marginali altissimi....... dati soprattutto da piattaforme molto economiche o oramai ammortizzate e da prezzi tutto fuorchè popolari.........

E cmq i costi maggiori si sostengono in fase di sviluppo........ quindi oramai sono stati già sostenuti per tutti i motori e pianali da qui al 2008! ......... Ecco perchè sono sicuro in una produzione di Delta o di Thema o di 169........ alla fine dovranno sostenere solo i costi di industrializzazione (alti anch'essi) ......... ma la base già c'è!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravissimo hai detto la cosa più esatta in 25 pagine di topic!

Oramai sono alle strette! O guadagnano o gnadagnano..... e per guadagnare devono cercare di spingere al massimo la redditività e di ampliare il loro ventaglio di prodotti in modo tale da avere "le spalle grosse" in caso uno di questi dovesse andare male! (hai mai pensato a cosa sarebbe successo se insieme alla Stilo ci fosse stata una Delta?)

NOn credere ma prodotti come Ypsilon, Panda, Idea, Musa..... portano profitti marginali altissimi....... dati soprattutto da piattaforme molto economiche o oramai ammortizzate e da prezzi tutto fuorchè popolari.........

All'estero oggi come oggi non si vende più niente...se non rivendono seriamente anche fuori dall'italia non c'è niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri Social

All'estero oggi come oggi non si vende più niente...se non rivendono seriamente anche fuori dall'italia non c'è niente da fare...

Hai ragione anche qui...... ma devi pensare che non hanno ancora le strutture produttive per sostenere un aumento della domanda di Ypsilon o Panda.......

Purtroppo devono finire la riorganizzazione della produzione perchè attualmente si trovano con fabbriche piene fino all'osso...... e altre dove gli operai giocano a a freccette!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichi i 6 mld di DEBITI di Fiat auto....non è che i modelli nuovi si sviluppano col lego.....non credere.....le casse sono vuote anche dopo gli alimenti di GM.....se percaso avessero avuto un cavillo su cui attaccarsi...era da libri in tribunale.....finiva come Daewoo (ed era quello che voleva GM)

Avverto tutti (me per primo) che il Topic è sulla Lexus IS....siamo in clamoroso OT

Tutte le case automobilistiche sono ben piu' debitate di Fiat in primis GM con un debito 2 volte e mezzo il fatturato della casa americana....al momento che il debito di Fiat S.p.A. e' al 40% del fatturato annuale...

Link al commento
Condividi su altri Social

All'estero oggi come oggi non si vende più niente...se non rivendono seriamente anche fuori dall'italia non c'è niente da fare...

Ma dai tutti i modelli Fiat sono venduti per almeno il 50-55% all'estero e quelli di segmento piu' alto superano il 60% di vetture esportate come Ulysse che arriva al 67% venduto all'estero(anche stilo che si non e' certamente un successo vende 60%+ all'estero...quota che supera il 70% della produzione totale se aggiungiamo il mercato Brasiliano)....stesso dicasi di quelli alfa(che nel caso di 147 per 50-55% della 156/sportwagon/corsswagon per 65% della GT per 75% e delle GTV/Spider per 90% e' venduta all'estero)..solo lancia vende veramente poco all'estero....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.