Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

Luca, mi piace parecchio, l'ho detto in tempi nn sospetti... se i canoni lexus sono rispettati l'auto sarà la migliore, qualitativamente parlando, della categoria...

Se abitassi in USA non avrei dubbio alcuno... ma solo perchè Alfa oggi non c'è...

Sospensioni e pianale meglio Alfa, handling non lo paragono neanche a sentire un paio di tecnici collaudatori...

Motori vediamoli e sopratutto GUIDIAMOLI

Pesi, vabbè, mi inchino

Plancia, va a gusti, materiali pari e patta, assemblaggio mi inchino

Confort... mi viene da dire chissenefrega, ma anche questo è tutto da dimostrare visti i passi in avanti di 159 e la non eccellenza delle lexus basso di gamma

Diesel non avrei dubbi, anche se i Jap stanno facendo progressi, noi siamo ancora un briciolo avanti come guidabilità, prova il nuovo Honda, bellissimo motore ipertecnologico in alluminio, ma guidabilità... mah...

Per come intendiamo noi l'auto, questa è ancora troppo Jap, troppo poco emozionale, e non è solo una questione di scudetto, reni o quant'altro...

E' come paragonare una gallardo ad una F430... come disse Jeremy di Top Gear, "l'auto non è solo perfezione, e Vag è riuscita a spersonalizzare una Lamborghini, le auto con la + estrema personalità..."

proprio su questo numero auto definisce il diesel honda come il + fluido e guidabile

poi non so se i collaudatori che tu conosci abbiano guidato la lexus

poi sul pianale non riesco a capire perchè tanta omertà sui valori di rigidezza da parte dei costruttori giapponesi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

proprio su questo numero auto definisce il diesel honda come il + fluido e guidabile

poi non so se i collaudatori che tu conosci abbiano guidato la lexus

poi sul pianale non riesco a capire perchè tanta omertà sui valori di rigidezza da parte dei costruttori giapponesi

***** ...quante mazzette riceve per dire stronzate .

[modificata da Albizzie: inutile fare nomi di assenti]

Link al commento
Condividi su altri Social

****** ...quante mazzette riceve per dire stronzate .

perchè denigrare sempre la stampa che non condivide le nostre idee?perchè queste brutte insinuazioni?

[modifica da Albizzie: modificato quote]

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè denigrare sempre la stampa che non condivide le nostre idee?perchè queste brutte insinuazioni?

se potessi ti farei leggere le fatture che le case pagano ai giornalisti nei giorni delle prove... *********** in prima fila...

Vai a rileggerti la prova della 7er 745... poi leggiti il mio post su quello che so della prova e come è andata a finire, e quanti esemplari 2003 hanno fatto la stessa fine.

Non è questione di avere idee o meno...

[modifica da Albizzie: inutile fare nomi degli assenti]

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio su questo numero auto definisce il diesel honda come il + fluido e guidabile

poi non so se i collaudatori che tu conosci abbiano guidato la lexus

poi sul pianale non riesco a capire perchè tanta omertà sui valori di rigidezza da parte dei costruttori giapponesi

provato su accord e va niente male, ma nulla di + di tutta la concorrenza...

Se lo montassero su bmw diresti che nn va un cazzo, se fosse su una psa diresti che va benissimo, montato su una fiat diresti che il m-j è + cattivo...

Il motore toyota non differisce molto da quanto ne so e per quanti cv possa avere non è certo un motore sportivo... che poi dire sportivo di un diesel.... mah

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro, mi sembra strano che il 3,5 passi i 280cv anche in Jappone, viste le leggi restrittive che penalizzano le potenze oltre i 280cv. OK x UE e USA, ma Jap??

Infatti anche nissan arriva a 280 proprio x quel motivo, come il modello precedente che con il twin turbo arrivava a 280 circa, come la Nsx che arriva a 270... è uno scalino che nn hanno mai superato, almeno nel mercato interno.

350 ne sai qcosa tu che ti interessi del mondo a mandorla ;) ??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro, mi sembra strano che il 3,5 passi i 280cv anche in Jappone, viste le leggi restrittive che penalizzano le potenze oltre i 280cv. OK x UE e USA, ma Jap??

Infatti anche nissan arriva a 280 proprio x quel motivo, come il modello precedente che con il twin turbo arrivava a 280 circa, come la Nsx che arriva a 270... è uno scalino che nn hanno mai superato, almeno nel mercato interno.

350 ne sai qcosa tu che ti interessi del mondo a mandorla ;) ??

mi pare che dalla fine dello scorso anno hanno iniziato a violare l'accordo tutti i 3 big

nissan col 3500 portato a 300cv, honda con anch'essa un 3500 da 305cv se non sbaglio e ora toy-lexus

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

te pareva... il cartello di medellin ;)

E le tasse supplementari??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

te pareva... il cartello di medellin ;)

E le tasse supplementari??

non so se ci fossero tasse

forse era un accordo volontrario tra le case come quello dei 250kmh dei tedeschi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Sospensioni e pianale meglio Alfa, handling non lo paragono neanche a sentire un paio di tecnici collaudatori...

E perchè? Il motore disposto longitudinalmente qui consente di usare davanti i quadrilateri normali, che a quanto so devono essere migliori di quelli "alti" cioè adattati. Dietro Lexus come Alfa hanno un multilink che è ottimo... la superiorità Alfa non la vedo proprio, al limite ti posso concedere il pareggio.

Sul pianale non abbiamo i dati dichiarati dalla Lexus di rigidità, ma anche qui tutto lascia pensare che al Premium non abbia nulla da invidiare.

Per i pesi inoltre, ti ricordo oltre al valore numerico in sè, quanto una TP li possa vantare meglio bilanciati...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.