Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

E perchè? Il motore disposto longitudinalmente qui consente di usare davanti i quadrilateri normali, che a quanto so devono essere migliori di quelli "alti" cioè adattati. Dietro Lexus come Alfa hanno un multilink che è ottimo... la superiorità Alfa non la vedo proprio, al limite ti posso concedere il pareggio.

Sul pianale non abbiamo i dati dichiarati dalla Lexus di rigidità, ma anche qui tutto lascia pensare che al Premium non abbia nulla da invidiare.

Per i pesi inoltre, ti ricordo oltre al valore numerico in sè, quanto una TP li possa vantare meglio bilanciati...

innanzitutto sempre meglio una ben fatta TI che qualsiasi TP, per quanto noi Alfisti ci facciamo seghe mentali con la trxle.

Ok, concediamo il pareggio sul telaio, ma le sosp ant Alfa sono il top che si possa trovare sul mercato.

Ripeto solo il peso è veramente eccessivo rispetto alla concorrenza. Il resto, parlo della tecnica, questa volta lo considero un gradinino sopra. La 156 non lo era.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so se ci fossero tasse

forse era un accordo volontrario tra le case come quello dei 250kmh dei tedeschi

no ci sono (erano??) tasse tipo superbollo per la cavalleria superiore a 280cv. Così come per le cilindrate sopra gli 800cc (ecco perchè la pletora di modellini tipo Copèn etc)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sapevo anch'io che c'era un gentleman agreement per limitare la cavallerie a 280cv...inoltre penso che per le 800cc ci siano un sacco di incentivi (anche legati alle dimensioni ridotte di tali auto per via della congestione che c'è in città come Tokyo) più che tasse per cilindrate più elevate...

Link al commento
Condividi su altri Social

sapevo anch'io che c'era un gentleman agreement per limitare la cavallerie a 280cv...inoltre penso che per le 800cc ci siano un sacco di incentivi (anche legati alle dimensioni ridotte di tali auto per via della congestione che c'è in città come Tokyo) più che tasse per cilindrate più elevate...

Da quanto avevo capito io il "gentlemen agreement" è cosa ormai passata, magari perchè si sono resi conto i nanetti dagli occhi a mandorla per primi che era una cosa anacronistica e grottesca, tanto quanto vedere una Skyline 2.6 V6 biturbo dichiarata per 280cv (quanti ne avrà avuti in realtà? 350?).

Ora si comincia a parlare di Toyota Supra da 500cv... RX8 turbo da 300 (solo voci purtroppo)... e Lexus per questa IS, relativamente al motore 3.500 già rivela una potenza di >300cv.

Relativamente alle macchinette <800cc, erano quasi obbligatorie per muoversi nelle grandi città (ovvio che nelle steppe dell'Hokkaido non si pone il problema) in quanto erano le uniche auto che potevi comprare senza dimostrare di possedere un box.

In altre parole, per siglare il contratto di acquisto di una qualsiasi auto + grossa (berline, utilitarie, sportive, SUV...), l'abitante di una grande città doveva presentare l'atto di proprietà di un box.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma IS350 non ha un potenza superiore ai 300cv ma di esattamente 221kw o 300cv se vuoi vai al sito giapponese Lexus se vuoi...e naturalmente la lunghezza della vettura non era quella del sito europeo cioe' +9cm sulla vecchia ma di 17,5cm piu' lunga 457,5cm come riporatto sul comunicato ufficiale per i giornalisti di Ginevra... poi per la IS250 le prestazioni non sono cosi' entusiasmanti 8 secondi per il 0-100..che spiega il valore negli alti 7 secondi cioe' sui 7,7-7,8 sec per il 0-60mph...ed ha una velocita' massima secondo il comunicato destinato ai giornalisti di Ginevra di 220km/h...

Poi la sospensione a quadrilatero e' a quadrilatero alto come del resto anche nella GS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi solo 10 cm meno di 159... la lunghezza di un gancio traino...

Vabbé poi le prestazioni m'interessano fin là... giusto per curiosità.

Interessanti comunque le sospensioni: meglio della 3er, anche se il quadriletero normale sarebbe stato più appetibile di quello alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi solo 10 cm meno di 159... la lunghezza di un gancio traino...

Vabbé poi le prestazioni m'interessano fin là... giusto per curiosità.

Interessanti comunque le sospensioni: meglio della 3er, anche se il quadriletero normale sarebbe stato più appetibile di quello alto.

però tali sospensini dovrebbero garantire un comportamento ancora migliore di quello di sr3...in teoria...

vedremo alla prova dei fatti...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma IS350 non ha un potenza superiore ai 300cv ma di esattamente 221kw o 300cv se vuoi vai al sito giapponese Lexus se vuoi...

Il giapponese non lo so leggere, se tu sai leggere l'inglese invece qui vedrai che parla di "più di 300cv": http://www.lexus.com/2006is_preview/index.html?s_ocid=20117#300

e dice anche che lo 0-96 sarà di meno di sei secondi

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il giapponese non lo so leggere, se tu sai leggere l'inglese invece qui vedrai che parla di "più di 300cv": http://www.lexus.com/2006is_preview/index.html?s_ocid=20117#300

e dice anche che lo 0-96 sarà di meno di sei secondi

mi hai anticipato di un soffio;)

ne approfitto per evidenziare l'ottima coppia, 373 nm con una coppia specifica abbondantemente sopra i 100nm/litro (106,5)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.