Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

ma la funzione di controllo di coppia tra gli assi è fatta proprio dal differenziale centrale, in questo caso il torsen C... comunque speriamo che un tecnico (alfaJTD??) si inserisca nella discussione..

ma non ti sei accorto che ha fatto su un casino? ebbasta dai.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma non ti sei accorto che ha fatto su un casino? ebbasta dai.......

io aspetto la conoscere la versione di chi conosce bene lo schema prima di arrivare a conclusioni

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi alfa avrebbe due autobloccanti sugli assi? a che percentuale di bloccaggio?

nella versione step I usata da crosswagon la funzione e' meccanica nei due differenziali periferici, nel Q4 stepII di 159 e Brera i due differenziali periferici sono a controllo elettronico.

e finiscila con le tue assurde offese, dai la tua venerata IS e' pesante quanto o piu' di 159..e le prestazioni non sono proprio il massimo....tra l'altro e' stata presentata alla stampa europea la IS...e per ridere li hanno dichiarato 208cv 250nm 8,2sec 230km/h 9,8lt/100km per la IS250 manuale....strano che nell;ultima brochure tedesca la coppia era di 252nm e il 0-100 in 8,1sec...

Link al commento
Condividi su altri Social

affari tuoi

Lui non deve postare più nulla......prima ha detto che audi non aveva dei differenziali ma dei giunti liberi sui due assi, poi dopo aver richiesto spiegazioni ha ripiegato sugli autobloccanti (su alfa) quando gli ho chiesto spiegazioni sugli autopbloccanti alfa sui due assi ......più nulla

gli schemi sono :

audi (es a8) torsen central 50:50 (con possibilità di variare la coppia tra i due assi ...se non cosa ci sta a fare?) e due diff. normali sui due assi

alfa torsen c (vantaggio di più rapida ripartizione coppia) 40 :60---nonricordo esattamente ma con prevalenza al retrotreno-- e due differnziali normali sugli assi.fine...

l'auto con TRE torsen che io ricordo è la Audi quattro gruppo B...su stradale non saprei

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la funzione di controllo di coppia tra gli assi è fatta proprio dal differenziale centrale, in questo caso il torsen C... comunque speriamo che un tecnico (alfaJTD??) si inserisca nella discussione..

io parlo di audi...e nei differenziali torsen-a o torsen-b non potevi variare la distribuzione avanti dietro..le vetture che variavano la distribuzione avevano il torsen-a o b dietro....come celica gt4 o lancia delta hf integrale...comunque e' vero su alcune applicazioni del torsen-c singolo e in tutte del twin(doppio) puoi controllare la distribuzione anche in posizione centrale...vedi per esempio Q4 alfa o quattro audi le mans quattro che variano la distribuzione...a differenza del torsen-c di s4 manuale,s8,rs4,q7 che ha una distribuzione fissa.

Link al commento
Condividi su altri Social

nella versione step I usata da crosswagon la funzione e' meccanica nei due differenziali periferici, nel Q4 stepII di 159 e Brera i due differenziali periferici sono a controllo elettronico.

e finiscila con le tue assurde offese, dai la tua venerata IS e' pesante quanto o piu' di 159..e le prestazioni non sono proprio il massimo....tra l'altro e' stata presentata alla stampa europea la IS...e per ridere li hanno dichiarato 208cv 250nm 8,2sec 230km/h 9,8lt/100km per la IS250 manuale....strano che nell;ultima brochure tedesca la coppia era di 252nm e il 0-100 in 8,1sec...

e allora che dici di giunti liberi e altre minkiate......leggiti il mio post che ti chiarirai le idee usano l'asr ma quale controlo elettronico (UGUALE AD AUDI SUGLI ASSI)....ben diversi sono gli autobloccanti a controllo elettronico dell'impreza.....ma lascia perdere.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io parlo di audi...e nei differenziali torsen-a o torsen-b non potevi variare la distribuzione avanti dietro..le vetture che variavano la distribuzione avevano il torsen-a o b dietro....come celica gt4 o lancia delta hf integrale...comunque e' vero su alcune applicazioni del torsen-c singolo e in tutte del twin(doppio) puoi controllare la distribuzione anche in posizione centrale...vedi per esempio Q4 alfa o quattro audi le mans quattro che variano la distribuzione...a differenza del torsen-c di s4 manuale,s8,rs4,q7 che ha una distribuzione fissa.

ma cosa ti inventi ...il torsen è nato proprio per quello ma è incredibile.....

guarda che TORque SENsitivity vuol dire proprio che può ripartire la coppia sull'assale che ha più aderenza.....incredibile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui non deve postare più nulla......prima ha detto che audi non aveva dei differenziali ma dei giunti liberi sui due assi, poi dopo aver richiesto spiegazioni ha ripiegato sugli autobloccanti (su alfa) quando gli ho chiesto spiegazioni sugli autopbloccanti alfa sui due assi ......più nulla

gli schemi sono :

audi (es a8) torsen central 50:50 (con possibilità di variare la coppia tra i due assi ...se non cosa ci sta a fare?) e due diff. normali sui due assi

alfa torsen c (vantaggio di più rapida ripartizione coppia) 40 :60---nonricordo esattamente ma con prevalenza al retrotreno-- e due differnziali normali sugli assi.fine...

l'auto con TRE torsen che io ricordo è la Audi quattro gruppo B...su stradale non saprei

differenziali veri e propri con funzione autobloccante o controlata in modo elettronico audi non ha se non su RS4...gli altri sono liberi di semplice costruzione e se controllati sono attraverso asr...

poi il torsen a o b carruccio non puo' variare la distribuzione se messo in posizione centrale....altro se lo usi in posizione posteriore abbinato ad un altro centrale di altra tipologia come ha fatto lancia delta o celica gt4...sveglia matteo e non scrivere assurdita'..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.