Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

why i should proof something that is a fact, alfa is the first brand that made use of stoichiometric direct injection with alfa 156 2.0JTS back in 2002, Lexus use this technology for first time in the new generation of V6 engines like the 2.5V6 of IS250....

...ok it introduced a simiral system,i agree....this does not mean that it copied JTS...or i am wrong?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma che c'entra apparte che parla di sviluppo e non di modello non parla nemeno di iniezione diretta stoichiometrica come quella usata da IS250...CRF dalla fine anni 80 si interessa della iniezione diretta e la prima vettura che ha montato la iniezione diretta stoichiometrica e' stata la 156 2.0JTS nel 2002!

parla di modello.... "vista" e parla di iniezione diretta.....poi cerchrò con calma stechiometrica o no.....

N.B. la prima "diretta" lexus è stata GS ;) presentata nel 2004

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che parliamo di iniezzione diretta.

Dove varia il Jet Thrust Stoichiometric in confronto alle altre soluzioni di iniezzione diretta sul mercato ?(vari FSI GDI etc)

Non ho trovato documentazzioni in merito...

in realtà l'altro sistema dovrebbe essere quello non-stechiometrico, cioè con un ecesso di aria fino a circa 2000-2550 giri, poi si passa allo stechio...pure alfa lavorava così poi si è passato alllo stechiometrico sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, a proposito di motori sei cilindri... io immagino che se 159 2.2 va a confrontarsi con le 2.0cc, il confronto tra 159 3.2 e IS350 ci stia tutto e anche oltre... guardate cosa ha fatto spuntare quest'auto nel test di Car And Driver

0-60mph 5.1s

1/4mile 13.7s vel uscita 104 mph

[CLICCA]Articolo Car&Driver

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, a proposito di motori sei cilindri... io immagino che se 159 2.2 va a confrontarsi con le 2.0cc, il confronto tra 159 3.2 e IS350 ci stia tutto e anche oltre... guardate cosa ha fatto spuntare quest'auto nel test di Car And Driver

0-60mph 5.1s

1/4mile 13.7s vel uscita 104 mph

[CLICCA]Articolo Car&Driver

beh, se i prezzi sono lì potrebbe anche starci il confronto ;) vedremo....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Car and driver fa su tutte le vetture apparte le bmw rilevamenti su 0-60 incredibili

Lexus dichiara per la IS350 automatica(non c'e' manuale) 5,3sec per il 0-60mph(0-96km/h)

tra l'altro le automatiche su lexus pesano 10kgr in meno delle manuali(su IS350 non e' disponibile manuale) e consumano meno

comunque nel test di road and track...IS350 non ha avuto buoni rilevamenti riguardo il handling...ha avuto un g laterale peggiore della 330i....ed un slalom peggiore di 330i...e pensare che 3 e' risultata nettamente peggiore di 159 TA....non oso immaginare cosa succederebbe contro 159 Q4....

comunque Lexus Europe dichiara

IS250 208cv/252nm 1645-1710kgr(eu )8,1sec 230km/h 9,8lt/100km

IS250 aut 208cv/252nm 1635-1700kgr(eu) 8,4sec 225km/h 9,1lt/100km

IS220d 177cv/400nm 1660-1730kgr(eu) 8,9sec 215km/h 6,3lt/100km

tra l'altro curiosita'

159 3.2JTS Q4 0-100km/h 7,0sec 0-60mph 6,6sec

IS250 aut. 0-100km/h 8,4sec 0-60mph 7,9sec

330xi 0-100km/h 6,4sec 0-60mph 6,3sec

vediamo che bmw grazie al trick di fare il cambio marcia dopo il 100km/h li che perderebbe 0,4sec per fare il cambio marcia un po prima dei 100km/h e dopo i 96(60mph) guadagna circa 3 decimi.

p.s. Road and Track ha rilevato comunque un tempo molto peggiore di car and driver...6 sec netti per il 0-60mph ben 9 decimi peggiore di Car and driver...tra l'altro risultati mediocri per IS350 su skidpad(stabilita' curva/accelerazione laterale) e slalom le due prove fondamentali a determinare il handling di una vettura

http://www.roadandtrack.com/assets/download/0510_lexus_data_panel.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro sonata no la Is350..vorrebbe idealmente una 159 3.6V6 per avere un rivale vera su gamma alfa...rivale ideale di 159 3.2 q4 sarebbe una IS300 TI con il motore di nuova lexus GS300...

Eh va beh... ma dato che queste versioni non esistono.... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.