Vai al contenuto

Nuova Lexus IS 250


j

Messaggi Raccomandati:

e allora che dici di giunti liberi e altre minkiate......leggiti il mio post che ti chiarirai le idee usano l'asr ma quale controlo elettronico (UGUALE AD AUDI SUGLI ASSI)....ben diversi sono gli autobloccanti a controllo elettronico dell'impreza.....ma lascia perdere.....

eh no caro q4 step 1 usa differenziali periferici meccanici senza intervento di asr...e brera/159 una sorta di differenziali a controllo elettronico non usa l'asr per distribuire la coppia come fa audi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 661
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

differenziali veri e propri con funzione autobloccante o controlata in modo elettronico audi non ha se non su RS4...gli altri sono liberi di semplice costruzione e se controllati sono attraverso asr...

poi il torsen a o b carruccio non puo' variare la distribuzione se messo in posizione centrale....altro se lo usi in posizione posteriore abbinato ad un altro centrale di altra tipologia come ha fatto lancia delta o celica gt4...sveglia matteo e non scrivere assurdita'..

allora dimmi che percentuale di bloccaggio dovrebbero avere gli alfa dato che secondo te sono degli autobloccanti meccanici a controllo elettronico

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no caro q4 step 1 usa differenziali periferici meccanici senza intervento di asr...e brera/159 una sorta di differenziali a controllo elettronico non usa l'asr per distribuire la coppia come fa audi...

si ma che sono differenziali è obbligatorio ...che siano autobloccanti io non lo credo....prechè si saprebbe anche sulla % di bloccaggio (che è la caratteristica che li differenzia dai normali)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora dimmi che percentuale di bloccaggio dovrebbero avere gli alfa dato che secondo te sono degli autobloccanti meccanici a controllo elettronico

meccanici sono quelli di crosswagon, a controllo elettronico quelli di 159/brera..ti ho detto che non ti puo' rispondere precisamente domanda un tecnico di fiat auto...ma alfa su q4 usa differenziali veri e propri e questo naturalmente lo paga sul peso...se usava la stessa soluzione di audi avrebbe un peso di 100kgr sta q4 non di 150kgr sveglia..poi ci sono due tipi di torsen-c...

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no caro q4 step 1 usa differenziali periferici meccanici senza intervento di asr...e brera/159 una sorta di differenziali a controllo elettronico non usa l'asr per distribuire la coppia come fa audi...

potrebbe essere xkè è pur vero che q1 e q2 sono diverse ma il torsenC lo stesso, quindi..

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma che sono differenziali è obbligatorio ...che siano autobloccanti io non lo credo....prechè si saprebbe anche sulla % di bloccaggio (che è la caratteristica che li differenzia dai normali)

io ho parlato di differenziali elettronici simili come tipologia ad e-diff....la crosswagon aveva differenziali meccanici autobloccanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

meccanici sono quelli di crosswagon, a controllo elettronico quelli di 159/brera..ti ho detto che non ti puo' rispondere precisamente domanda un tecnico di fiat auto...ma alfa su q4 usa differenziali veri e propri e questo naturalmente lo paga sul peso...se usava la stessa soluzione di audi avrebbe un peso di 100kgr sta q4 non di 150kgr sveglia..poi ci sono due tipi di torsen-c...

non puoi rispondermi perchè altrimenti lo avrebbero detto che ci sono TRE differenziali autobloccanti (di cui il centrale torsen) su una 159....sarebbe una esclusiva tecnica....sono pochissime auto specializzate per i rally che hanno questo

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho parlato di differenziali elettronici simili come tipologia ad e-diff....la crosswagon aveva differenziali meccanici autobloccanti...

leggi

"effetto SIMILE ad un'auto bloccante ottenuto con elettronica"

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/models/models.jsp?BV_SessionID=@@@@1445844457.1129743428@@@@&BV_EngineID=ccccaddfmfddkhmcefecejgdfiidgnj.0&categoryOID=-1073783996

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda qua parliamo del q4-ii che usa 159/brera e non di q4 i che usava crosswagon ed era piu' semplice

Link al commento
Condividi su altri Social

non puoi rispondermi perchè altrimenti lo avrebbero detto che ci sono TRE differenziali autobloccanti (di cui il centrale torsen) su una 159....sarebbe una esclusiva tecnica....sono pochissime auto specializzate per i rally che hanno questo

io ho parlato di due differenziali periferici meccanici...a differenza di q4 ii che ha una sorta di e-diff

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.