Vai al contenuto

Riuscirà Fiat a tenere duro fino al 2005...

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

..anno di commercializzazione della tanto annunciata Punto III°..della quale si dicono meraviglie e che i politici si scannano affinché venga prodotta in Italia?

Inviato

Credo che FIAT non abbia problemi a resistere fino al 2005.

Parli giustamente della Punto III^ serie già da adesso tanto attesa, ma stai dimenticando che in Autunno prossimo ci sono delle vetture nuove delle quali si parla con tanta animazione.

Peraltro noto, a mio parere, che dal momento di crisi forte, il gruppo italiano stia cercando di risalire la china a testa alta.

A partire dai multijet, ai vari restyling e via dicendo.

Per il 2005 sono molto fiducioso.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Inviato

Penso che il 2003 sia solo l'inizio "dell'arembaggio" del gruppo Fiat. Già il bello lo si avrà oggi con il debutto di 1.3 multijet, 2.4 multijet e 3.5 della 166 GTA (l'anno scorso era del 3.2 Gta, del 3.0 Jts e del 1.9 multijet, ma il 2002 non fu un buon anno, anzi tuttaltro!). Infatti quest'anno hanno già debuttato, partendo dai restyling, Alfa Romeo Gtv, Spyder e 156, Fiat Punto e Barchetta, e i prossimi saranno Alfa Romeo 166, Fiat Palio e Lancia Lybra. I nuovi modelli però sono in tutto 4, molti rispetto alle novità degli anni passati. Si tratta della già ammirata Ypsilon (la prima a debuttare), della imminente Gingo, della allettante Idea (sicuramente il punto di riferimento delle monovolume piccole, come fu la Scenic dal 1996) fino alla favolosa Gt coupè. L'Alfa Romeo a parte, sicuramente queste 3 novità marchiate FIat e Lancia faranno grossi numeri, osservando già il prezzo base della piccola Lancia.

Il 2004 lo prevedo come un anno dedicato solamente ai restylings: la Fiat lancerà solamente la Multipla come modello nuovo, la Lancia la C-MPV e la Fulvia in serie limitata, non so ancora dell'Alfa... ma per i restylings ci saranno quelli di Stilo, 147, forse Doblò (o alla fine di quest'anno), e Lancia Lybra (se non ci sarà quest'anno), oltre a versioni in più per modelli già presenti: parlo della Gingo 3 porte, della Simba, delle versioni potenziate GTA, delle HF... .

Il 2005 sarà sicuramente nel mondo l'anno dell'automobile italiana dato che i debutti di auto nuove sono molti: l'Alfa Romeo sfoggerà la nuova esilarante 157 e tutta la sua famiglia (Sportwagon, coupè, cabrio e berlina) ed è un'auto importantissima per l'Alfa Romeo, la quale non deve assolutamente sbagliare, come il restyling della 147 e la futura 148 (d'altronde sono le uniche 2 a trainare il marchio, attualmente), senza dimenticare la meravigliosa Brera!

La Fiat affilerà le armi e lancerà tre novità: per primo viene in mente la nuova Punto, che avrà un nome inedito e sarà un completo distacco dalla Punto attuale (come a loro tempo furono 127 da 850, Uno da 127 e Punto da Uno) con tutta la sua famiglia (non la ricordo bene, comunque ci sarà la compatta a 3 e 5 porte, la SW, la pick up... poi non so); in secondo luogo si pensa subito alla tanto attesa nuova Croma che, se concepita, costruita e lanciata al modo giusto, sarà un enorme successo. Alla fine ecco echeggiare nell'aria la nuova Barchetta.

La Lancia non sta a guardare: affianca la Fiat e lancia una berlina lussuosa, come proprio 20 anni prima accadde con la coppia Croma-Thema.

Comunque è ancora tutto da vedere, manca ancora poco meno di 2 anni al 2005, per adesso gustiamoci gli arrivi immediati delle nuove Ypsilon, Gingo, Idea e Gt coupè, osservando le reazioni del mercato.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Guest 126/131
Inviato

anche io sono molto fiducioso.....speriamo bene.....