Vai al contenuto

Riuscirà Fiat a tenere duro fino al 2005...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..anno di commercializzazione della tanto annunciata Punto III°..della quale si dicono meraviglie e che i politici si scannano affinché venga prodotta in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che FIAT non abbia problemi a resistere fino al 2005.

Parli giustamente della Punto III^ serie già da adesso tanto attesa, ma stai dimenticando che in Autunno prossimo ci sono delle vetture nuove delle quali si parla con tanta animazione.

Peraltro noto, a mio parere, che dal momento di crisi forte, il gruppo italiano stia cercando di risalire la china a testa alta.

A partire dai multijet, ai vari restyling e via dicendo.

Per il 2005 sono molto fiducioso.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il 2003 sia solo l'inizio "dell'arembaggio" del gruppo Fiat. Già il bello lo si avrà oggi con il debutto di 1.3 multijet, 2.4 multijet e 3.5 della 166 GTA (l'anno scorso era del 3.2 Gta, del 3.0 Jts e del 1.9 multijet, ma il 2002 non fu un buon anno, anzi tuttaltro!). Infatti quest'anno hanno già debuttato, partendo dai restyling, Alfa Romeo Gtv, Spyder e 156, Fiat Punto e Barchetta, e i prossimi saranno Alfa Romeo 166, Fiat Palio e Lancia Lybra. I nuovi modelli però sono in tutto 4, molti rispetto alle novità degli anni passati. Si tratta della già ammirata Ypsilon (la prima a debuttare), della imminente Gingo, della allettante Idea (sicuramente il punto di riferimento delle monovolume piccole, come fu la Scenic dal 1996) fino alla favolosa Gt coupè. L'Alfa Romeo a parte, sicuramente queste 3 novità marchiate FIat e Lancia faranno grossi numeri, osservando già il prezzo base della piccola Lancia.

Il 2004 lo prevedo come un anno dedicato solamente ai restylings: la Fiat lancerà solamente la Multipla come modello nuovo, la Lancia la C-MPV e la Fulvia in serie limitata, non so ancora dell'Alfa... ma per i restylings ci saranno quelli di Stilo, 147, forse Doblò (o alla fine di quest'anno), e Lancia Lybra (se non ci sarà quest'anno), oltre a versioni in più per modelli già presenti: parlo della Gingo 3 porte, della Simba, delle versioni potenziate GTA, delle HF... .

Il 2005 sarà sicuramente nel mondo l'anno dell'automobile italiana dato che i debutti di auto nuove sono molti: l'Alfa Romeo sfoggerà la nuova esilarante 157 e tutta la sua famiglia (Sportwagon, coupè, cabrio e berlina) ed è un'auto importantissima per l'Alfa Romeo, la quale non deve assolutamente sbagliare, come il restyling della 147 e la futura 148 (d'altronde sono le uniche 2 a trainare il marchio, attualmente), senza dimenticare la meravigliosa Brera!

La Fiat affilerà le armi e lancerà tre novità: per primo viene in mente la nuova Punto, che avrà un nome inedito e sarà un completo distacco dalla Punto attuale (come a loro tempo furono 127 da 850, Uno da 127 e Punto da Uno) con tutta la sua famiglia (non la ricordo bene, comunque ci sarà la compatta a 3 e 5 porte, la SW, la pick up... poi non so); in secondo luogo si pensa subito alla tanto attesa nuova Croma che, se concepita, costruita e lanciata al modo giusto, sarà un enorme successo. Alla fine ecco echeggiare nell'aria la nuova Barchetta.

La Lancia non sta a guardare: affianca la Fiat e lancia una berlina lussuosa, come proprio 20 anni prima accadde con la coppia Croma-Thema.

Comunque è ancora tutto da vedere, manca ancora poco meno di 2 anni al 2005, per adesso gustiamoci gli arrivi immediati delle nuove Ypsilon, Gingo, Idea e Gt coupè, osservando le reazioni del mercato.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.