Vai al contenuto

Alfa Romeo, nuove prospettive si annunciano


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Invece c'è un caso in cui tutto potrebbe funzionare per il meglio ...

un'Alleanza ...prima industriale ,poi sinergica e alla fine un fusione in cui FIAT

sia in maggiornaza (e perciò uun 'incorporazione) con un'altra impresa

che sia forte nei mercati daove Fiat non è presente

ASIA ......e USA.

Questa azienda è la MITSUBISCHI ....non ci sono dubbi .

intendi toyota vero?

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sviluppo di TP transaxle per la Alfa 941 che pemetterebbe anche lo sviluppo di cambi destinati anche nei probabili V6 Ferrari-Maserati previsti nelle Maserati coupe' e spyder dopo il 2008 oltre che diminuzione del costo dei cambi destinati alle Maserati V8 per condivisione sempre con Alfa 941.

Sinergia con Ferrari-Maserati per futuri Alfa-V6 benzina dopo il 2010.

Sinergia e divisione costi con Maserati per il diesel V8 VM-Alfa derivato dal modulare diesel V6 VM-Alfa.

Uso della esperienza Alfa Romeo sui sistemi Torsen-C per sviluppare una trazione integrale per una probabile crossover maserati.

la 941 e la nuova 166?

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa,ma mitsu sta fallendo che cacchio di accordo si fa tra 2 societa che sono messe male?

Dopo che ti ho detto da chi è partita quell'idea....inutile che parli di logica....testa di ponte per gli usa ti diranno....ma mitsu in usa cosa è rimasto??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non capivo le considerazioni sulla scarsa profittabilita' di Maserati... visto che Quattroporte ha ordini che coprono due anni di produzione... un po' difficile credere che non sia una linea redditizia. Ok per le altre vetture, ma sono vecchie... Maserati sta crescendo, non ci sono dubbi.

Il quadro disegnato da Taurus sembra realistico, soprattutto nel frenare gli entusiasmi per eventuali sinergie Maserati-AR, che a me non sembrano realistiche prima di 5 anni, purtroppo. Per ora la strada di Alfa e' quella della q4 e dei nuovi v6. La prima e' sicuramente ok, i secondi sono un punto interrogativo... che scopriremo fra pochi mesi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non capivo le considerazioni sulla scarsa profittabilita' di Maserati... visto che Quattroporte ha ordini che coprono due anni di produzione... un po' difficile credere che non sia una linea redditizia. ... .

Infatti ma hanno speso una marea di soldi, tempo,uomini,mezzi.(molto più di quello che avevano previsto)..per quel sogno di lcdm (anche togliendone a fiat-lancia).....devono fare delle sinergie per ammortizzare quel investimento assurdo per un auto da 5-6000 pz l'anno...se va bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ma hanno speso una marea di soldi, tempo,uomini,mezzi...per quel sogno di lcdm (anche togliendone a fiat-lancia).....devono fare delle sinergie per ammortizzare quel investimento assurdo per un auto da 5-6000 pz l'anno...se va bene.

E' vero anche questo... ma che cosa possono prendere da Maserati per Alfa oggi? Niente, se non il motore per la 8c... sempreche' un giorno la vedremo.

Non ci sono componenti dal costo adeguato per un inserimento nelle linee AR, neanche triplicando la produzione. Dovrebbero semplicemente aumentare la tiratura di Quattroporte, viste le richieste. Ma ci vogliono soldi e tempo... e' sempre la stessa storia e tutti la conosciamo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero semplicemente aumentare la tiratura di Quattroporte, viste le richieste. Ma ci vogliono soldi e tempo... e' sempre la stessa storia e tutti la conosciamo.

O utilizzare quel costossimo pianale e transaxle sulle prox alfa sopra la 159-brera.....un pò come voleva fare ww per la sfero un anno fa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sviluppo di TP transaxle per la Alfa 941 che pemetterebbe anche lo sviluppo di cambi destinati anche nei probabili V6 Ferrari-Maserati previsti nelle Maserati coupe' e spyder dopo il 2008 oltre che diminuzione del costo dei cambi destinati alle Maserati V8 per condivisione sempre con Alfa 941.

Molto interessante: in fondo, si tratta di usare un cambio pensato per 10.000 pezzi/anno ( per Coupe' e Quattroporte ) e riprogettarlo per arrivare a 50.000 pezzi anno ( aggiungendo 168/941 e derivate sportive ).

Sinergia con Ferrari-Maserati per futuri Alfa-V6 benzina dopo il 2010.

Questo vuole dire che i V6 su base GM dureranno solo cinque/sei anni ? Comunque ottima idea, anche se i numeri dovranno probabilemte essere dell'ordine dei 100.000 pezzi/anno

Sinergia e divisione costi con Maserati per il diesel V8 VM-Alfa derivato dal modulare diesel V6 VM-Alfa.

Uso della esperienza Alfa Romeo sui sistemi Torsen-C per sviluppare una trazione integrale per una probabile crossover maserati.

Questo vorrebbe dire che la SUV Maserati si fara', poche' e' l'unica maserati che potrebbe portare onorevolmente un diesel.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.