Vai al contenuto

Alfa Romeo, nuove prospettive si annunciano

bialbero

Messaggi Raccomandati:

ma secondo te la 8c costerà sui 50mila ?

Se mi fai sta domanda non hai capito, Guglie, eh scusa!!!! Ma santo cielo!

Per me andrà sui 140 serena e tranquilla.

Il discorso che facevo dell' "incastro" parlando di economia era per dare un quadro a tutto tondo del fatto che il gruppo non deve vedere i brand come "se vuoi l'economia c'è questo, e non quell'altro dell'altra marca che sennò VA IN CONCORRENZA"!

Era quindi per dire che di concorrenza, se la 8C la farà a Maserati, ma CHISSENEFREGA ma Iddio volesse che dovessimo stare a speluccare il pelo nell'uovo all'interno di un discorso di concorrenza interna, quantomeno sono tutte auto che vendiamo noi, no???????????

Meglio forse non farlo, e rischiare di perdere due piccioni per non osare e magari rischiare di perderne uno solo?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me 8C e Coupé non si fanno assolutamente concorrenza; da quanto è emerso in questi mesi, parlando delle due automobili, l'Alfa sarà fatta a tiratura limitata, avrà dimensioni più compatte (4.4 metri?), uno stile sportivo senza fronzoli e prestazioni di riferimento. La Maserati sarà più grande (4.7 metri), slanciata, ben rifinita e lussuosa, pur presentando ottime prestazioni e inoltre non sarà fatta a numero chiuso...

Insomma, l'Alfa Romeo 8C sarà una sportiva vera, mentre la Maserati Coupé sarà una granturismo

Non riesco proprio a vedere perché dovrebbero pestarsi i piedi, sono due automobili ben diverse! :-P

tricolore.jpg
Link al commento

Insomma, l'Alfa Romeo 8C sarà una sportiva vera, mentre la Maserati Coupé sarà una granturismo

Non riesco proprio a vedere perché dovrebbero pestarsi i piedi, sono due automobili ben diverse! :-P

Già in effetti potrebbe essere così ma il dubbio deriva dal fatto che l'attuale maserati coupè nn ha mai appassionato moltissimo (ad esempio come fa adesso quattroporte)....mentre 8c è di un fascino esplosivo capace di oscurare qualsiasi auto...anche le ferrari secondo me.

Piuttosto se fanno 8c...continuo a ritenere inutile quella operazione dino...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

...perche' ...si sogna la possibilita' di attingere da Maserati...

.. mi piacerebbe ..una vettura come la 8c.. con ..un v6...tp transaxle...

Io penso che il matrimonio con Maserati faccia sognare non tanto perche' Maserati abbia qualcosa da riversare nell' immediato su modelli Alfa,quanto perche' ci si rende conto che con un investimento unico si potranno studiare meccaniche adatte ad entrambe.

Che vuol dire che modelli che prima erano solo dei sogni,potranno diventare realta'.

Ferrari fa modelli un po' troppo lontani da possibili Alfa,tranne 8C

Per il secondo punto,quello che a te piacerebbe c'e' gia' e si chiama Brera...peccato non sia a TP e non assomigli alla 8C

Link al commento

Per il secondo punto,quello che a te piacerebbe c'e' gia' e si chiama Brera...peccato non sia a TP e non assomigli alla 8C

Sarà per la prossima volta...

piuttosto ispirata a 8c potrebbe essere la vera erede della duetto....spyder tp...sotto 2000 cm3.....

Link al commento

Secondo me sovrapposizioni non ci saranno...

Ci sarà la..

GT

BRERA/SPIDER

5000 GT/GHIBLI

8C COMPETIZIONE/8C VOLANTE

MC12

Con questo si copre praticamente tutto il settore sportive.... piccola Spider esclusa....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Comunque la piccola spider o coupè io dico che a sti punti ci vorrebbe........ Ad ogni buon conto, l'Alfa basta che scartabelli nei suoi archivi del centro tecnico per capire che da imparare da Maserati non ha proprio nulla.

Diciamo che questa collaborazione io la voglio vedere (e gradirei che i fatti confermassero che la vedo bene) come un modo per Alfa di fare quello che Alfa deve fare e che finora ha fatto solo come "odore" + che come sostanza.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

La immagini come una 8C senza tetto,o pensi a qualcosa di piu' corto ?

Ovviamente solo gli stilemi della 8c...le auto non si creano con photoshop...quindi una linea proporzionata per un auto sui 4mt...motori piccoli al max 180 di larghezza.

Defiant avessimo una gamma fiat lancia nel C....come quella di alfa maserati che prospetti sarebbe una bella cosa.

Link al commento

Sarà per la prossima volta...

piuttosto ispirata a 8c potrebbe essere la vera erede della duetto....spyder tp...sotto 2000 cm3.....

Putroppo non credo che in futuro esisteranno Alfa sportive con meno di due litri.... gia' oggi solo GT ha un motore di quel taglio.

X Toni

Brera non e' per nulla simile all'auto che sogno... ne' per linea, ne' per configurazione interna, ne' per soluzioni meccaniche. Magari il 3.2 sara' un portento, ma stando alle info che abbiamo, neanche per il motore.

Aggiungo che probabilmente la q4 evoluta e il premium e le sospensioni regaleranno alla Brera un comportamento eccezionale.... ma non e' quello che sogno, in modo infantile.

Ciao

Luxan

Link al commento