Vai al contenuto

Alfa Romeo, nuove prospettive si annunciano


bialbero

Messaggi Raccomandati:

secondo me rimarrà cmq un buco troppo grosso tra i 60.000 e i 100.000€ e guard acaso è proprio il settore dove Porsche è padrona e fa i soldoni....

inutile girarci attorno....la Brerar 3.2 non verrà mai vista come rivale aperta della 911 e la Maserati 5000 verrà a costare molto + del'attuale.......e come al solito rimane il buco!

Forse l'idea di questa fantomatica Dino con motore centrale non è del tutto assurda

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Putroppo non credo che in futuro esisteranno Alfa sportive con meno di due litri.... gia' oggi solo GT ha un motore di quel taglio.

X Toni

Brera non e' per nulla simile all'auto che sogno... ne' per linea, ne' per configurazione interna, ne' per soluzioni meccaniche. Magari il 3.2 sara' un portento, ma stando alle info che abbiamo, neanche per il motore.

Aggiungo che probabilmente la q4 evoluta e il premium e le sospensioni regaleranno alla Brera un comportamento eccezionale.... ma non e' quello che sogno, in modo infantile.

Io invece propendo per una classe B o C sinergica, di caratterizzazione molto sportiva, laddove limando sul peso un motore sotto i 2000cc. ce lo puoi mettere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece propendo per una classe B o C sinergica, di caratterizzazione molto sportiva, laddove limando sul peso un motore sotto i 2000cc. ce lo puoi mettere.

Il concetto di una C sportiva (non B, secondo me non va bene per Alfa) e' sicuramente interessante.

Ma che intendi con precisione? Una Elise alla milanese? E con quali "componenti"?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente si parlava proprio di B, che poi sai, Mini insegna, puoi anche contrabbandare col prezzo di un C (a me per abitabilità e via discorrendo quando mi citano la Mini come C viene da ridere).

Comunque una B sportiva. Secondo me sarebbe stato utile non mischiarsi con la massa e non fare la 147 dei poveri, quindi realizzare una coupè/spider ovviamente DECENTE ma senza tante pretenziosità. Una Elise non ce la vedrei proprio, perlomeno fatta con la filosofia di una Elise.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me rimarrà cmq un buco troppo grosso tra i 60.000 e i 100.000€ e guard acaso è proprio il settore dove Porsche è padrona e fa i soldoni....

inutile girarci attorno....la Brerar 3.2 non verrà mai vista come rivale aperta della 911 e la Maserati 5000 verrà a costare molto + del'attuale.......e come al solito rimane il buco!

Forse l'idea di questa fantomatica Dino con motore centrale non è del tutto assurda

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si forse l'esempio della Porsche non è molto calzante....ma era x dire che ci vuole qualcossa li in mezzo x arginare lo strapotere!qualcosa tipo la 630i....65.000€ o magari anche ammiraglie con motori di cilindrata medio alta in modo da avere prezzi attorno ai 60.000€

è vero che l'idea di avere una 4porte V6 non mi ispira molto,ma se servirà x avere un prezzo + basso rispetto all'attuale penso che venderà molto,sarebbe molto gratificante per l'acuirente avere un'auto da 100.000€ ma pagarla sui 70.000€

Quello che penso io è che la futura 166 dovrebbe mettersi ad un prezzo tra i 40.000 e i 70.000€,un segmento difficile a parere mio perchè attualmente c'è un passaggi otroppo netto tra i 50.000€ agli 80.000€.forse la serie 7 ha la gamma + completa....però dai....è proprio brutta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, anche io sono d'accordo col Fusi, avrei evitato di proporre una compatta troppo popolare come la 147 per fare un qualcosa di più caratetrizzato, una berlinetta simil coupè di piccola cilindrata, riproponendo la cilindrata 1.3, bialbero magari twin spark, in lega leggera ovviamnte, insomma, un qualcosa che ricordasse la rimpianta GT Junior, una sportiva piccola insomma.

La GT attuale sconta purtroppo il fatto di non aver motori a benzina adeguati, il 2.0 JTS non è proprio il massimo e il 1.8 forse per la massa è piccolo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, anche io sono d'accordo col Fusi, avrei evitato di proporre una compatta troppo popolare come la 147 per fare un qualcosa di più caratetrizzato, una berlinetta simil coupè di piccola cilindrata, riproponendo la cilindrata 1.3, bialbero magari twin spark, in lega leggera ovviamnte, insomma, un qualcosa che ricordasse la rimpianta GT Junior, una sportiva piccola insomma.

La GT attuale sconta purtroppo il fatto di non aver motori a benzina adeguati, il 2.0 JTS non è proprio il massimo e il 1.8 forse per la massa è piccolo...

concordo con te,ma purtroppo al giorno d'oggi un 1.3 è piccolo anche x un'utilitaria.....purtroppo oggi tra norme crash-test che rendono le auto pesantissime,norme anti-inquinamento che non lasciano molto spazio di "pompare" i motori.....

penso che il 1.9 sia un sostituto del 1.3....ma cmq le persone lo vedrebbero sempre con un motore piccolo,perchè tanto se non hai il tuo "3000" tedesco sei uno come tutti gli altri....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con te,ma purtroppo al giorno d'oggi un 1.3 è piccolo anche x un'utilitaria.....purtroppo oggi tra norme crash-test che rendono le auto pesantissime,norme anti-inquinamento che non lasciano molto spazio di "pompare" i motori.....

penso che il 1.9 sia un sostituto del 1.3....ma cmq le persone lo vedrebbero sempre con un motore piccolo,perchè tanto se non hai il tuo "3000" tedesco sei uno come tutti gli altri....

Non diciamo belinate. 80 cv del 1250 Fiat 16 valvble su una massa inferiore ai 1000 kg rendono l'auto brillante ed economica, nonostante sia una sorta di piccola corriera alta (la mia Punto, ad esempio..........).

Iniziamo a dire che le macchine pesano troppo per troppe cavolate, che poi vedi sì che anche 80 cavalli ti danno una brillantezza che 120 a volte non danno.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, anche io sono d'accordo col Fusi, avrei evitato di proporre una compatta troppo popolare come la 147 per fare un qualcosa di più caratetrizzato, una berlinetta simil coupè di piccola cilindrata, riproponendo la cilindrata 1.3, bialbero magari twin spark, in lega leggera ovviamnte, insomma, un qualcosa che ricordasse la rimpianta GT Junior, una sportiva piccola insomma.

La GT attuale sconta purtroppo il fatto di non aver motori a benzina adeguati, il 2.0 JTS non è proprio il massimo e il 1.8 forse per la massa è piccolo...

Cioé, voi non avreste fatto la 147 ??

Ma stiamo bene?

Quale microcoupé garantiva i volumi (e gli utili, perché 147 è stata tra le poche a farne) di 147 ?

Ed va considerato anche, checché ne pensiate, il ritorno d'immagine per un modello che non ha avuto significativi problemi di qualità ed è apprezzato dalla stragrande maggioranza dei possessori.

Poi si poteva fare anche uno Junior (4R nell'agosto o settembre 2001 ipotizzò anche le linee, poi si è fatta la GT che ha altre dimensioni) ma non è con quello che viveva il marchio e tantomeno lo stabilimento di Pomigliano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.