Vai al contenuto

Alfa Romeo, nuove prospettive si annunciano


bialbero

Messaggi Raccomandati:

mha, anche io sono d'accordo col Fusi, avrei evitato di proporre una compatta troppo popolare come la 147 per fare un qualcosa di più caratetrizzato, una berlinetta simil coupè di piccola cilindrata, riproponendo la cilindrata 1.3, bialbero magari twin spark, in lega leggera ovviamnte, insomma, un qualcosa che ricordasse la rimpianta GT Junior, una sportiva piccola insomma.

La GT attuale sconta purtroppo il fatto di non aver motori a benzina adeguati, il 2.0 JTS non è proprio il massimo e il 1.8 forse per la massa è piccolo...

menomale che tu e il Fusi non prendere decisioni in Alfa altrimenti altro che passivo....stava sotto terra da mesi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lui dice che avrebbe evitato una 147 se ci fosse stato qualcosa di diverso.

La 147 ha dei meriti. Per me è fin troppo rifinita e ricca, e paga il prezzo di questo sulle prestazioni dei benzina, che in categoria 1600 sono bassine.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

menomale che tu e il Fusi non prendere decisioni in Alfa altrimenti altro che passivo....stava sotto terra da mesi....

Senti, Solone redivivo......... mi pare che la sferzata decisa verso dotazioni meccaniche e sportive di miglior livello rispetto alle attuali in realtà testimonino che le opinioni mie erano forse forse un pò azzeccate.

Non mi pare che Marchionne abbia scritto "ci alleiamo con Armani perchè tanto conta solo l'immagine" come han sempre detto tanti altri.

GIusto per pane al pane e vino al vino.

E comunque non ho mai detto che non si doveva fare la 147! Ma che la 147 l'avrei preferita in chiave + "incazzosa" che non "fighettante" sì.

Uno la fighetteria o ce l'ha o non ce l'ha. La moda o la fa o non sarà una macchina che gli da personalità.

Un'Alfa deve venire scelta come scelta di personalità, e quindi fare moda, non seguirla o assecondarla.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo belinate. 80 cv del 1250 Fiat 16 valvble su una massa inferiore ai 1000 kg rendono l'auto brillante ed economica, nonostante sia una sorta di piccola corriera alta (la mia Punto, ad esempio..........).

Iniziamo a dire che le macchine pesano troppo per troppe cavolate, che poi vedi sì che anche 80 cavalli ti danno una brillantezza che 120 a volte non danno.........

Hai frainteso

Nahce io sono della tua stesa tesi!

ho provato il 1.4 sulla Punto ed è un vero mostro visto il peso!

Il problema a parere mio è che adesso come adesso è molto dura alleggerire le auto anche per una serie di gusti del cliente che vuole certe cazzate......

Anche io voglio motori piccoli,auto piccoline e leggere,ma attualmente mi pare che si stia andando nella dirzione opposta!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai frainteso

Nahce io sono della tua stesa tesi!

ho provato il 1.4 sulla Punto ed è un vero mostro visto il peso!

Il problema a parere mio è che adesso come adesso è molto dura alleggerire le auto anche per una serie di gusti del cliente che vuole certe cazzate......

Anche io voglio motori piccoli,auto piccoline e leggere,ma attualmente mi pare che si stia andando nella dirzione opposta!

Sulla mia auto credo di avere tutto quello che necessita su una segmento B.

Ovviamente da una C mi aspetto di più, ma non il superfluo.

Comunque se ce la fece BMW con le serie Touring a limare il peso, non vedo perchè non ce la possa fare la Fiat.

Inziamo a ritornare a fare dei basamenti in alluminio.

Lo so che tutte le cavolate come i trecento airbag pesano, ho preso in mano l'altro giorno un volante di una 166 in legno, la corona pesa una volta e mezzo d meno del solo cuscino centrale.

Ma credo che comunque vi sia il modo di contenere peso. Di certo ci vogliono materiali + nobili.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

vero....innanzitutto l'uso di alluminio sia sui motori,sia sul pianale......penso che stanziare molti fondi per dominare fino in fondo la tecnologia dell'alluminio sia una sfida per il futuro,insomma seguire un po la strada che Jaguar ha intrepreso con la XJ e il nuovo coupè

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, meno male che la 147 e' stata fatta... e che abbia consentito ad AR di rimanere sul treno partito con 156.

In piu' della segmento C (e mai in sostituzione), Alfa dovrebbe proporre una sportiva, su base C per questione di prestigio (anche se minimo) e di ripartizione dei fondi (concentriamo risorse umane e finanziarie sul core business per Alfa, cioe' segmento C e D con relative sportive) e poi guiardiamo in alto (sulla scia di 8c).

Non potrebbe comunque mai costare meno di una 147 con pari prestazioni... i materiali nobili costano di piu'. E' un discorso che abbiamo preso altre volte in passato... anch'io in effetti vedrei bene qualcosa di Junior ma mi sembra impossibile averla al prezzo che ipotizzate, soprattutto considerando le attuali imposizioni legislative e di mercato.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i soldi che ci sono stati fino ad ora e con l'immagine di Alfa degli ultimi anni,secondo me non c'era lo spazio per fare qualcosa di così alternativo a 147.

Da adesso in poi,leggi 148,si puo' iniziare a pensare un poco piu' da grandi.

Un passo alla volta

Link al commento
Condividi su altri Social

menomale che tu e il Fusi non prendere decisioni in Alfa altrimenti altro che passivo....stava sotto terra da mesi....

sotto terra?? adesso alfa sta meglio certamente quanto a utili, quanto a immagine, ehehe, ci sarebbero da scrivere fiumi di parole...

cmq, quanto detto dal Fusi è più che sufficiente, integro semmai la risposta, una 147 va benone ma non da sola, e non 1.6 105cv, GTA?? si, se ci deve essere che sia davvero incazzata e davvero LEGGERA, e sopratutto non a trazione anteriore. Se poi volete da Alfa quello che cercate in una Lancia, be eccovi accontentati con la 147, no??

Date invece spazio ad Alfa di fare le auto sportive, incazzate, cazzute, certo comode e mediamente ben rifinite, ma pur sempre con una caratterizzazione tecnica ben definita e distante dal resto del gruppo, del resto le sinergie si sfruttano anche in altri modi.

Alfa Maserati quindi è un preciso segnale, diverso da Alfa all'interno di Fiat come è stato ed è ancora fino ad oggi, e infatti guidiamo ancora le 156, che sotto sotto è ancora una 155...la quale deriva da...be, lasciamo stare..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan, sono sulla tua lunghezza d'onda.

Tuttavia iniziamo un po' a capirci su sto famoso prezzo di 147: perchè se tu mi parli del prezzo che usualmente viene pagato su queste auto (17.000 euro) è una musica, se mi parli del listino è un'altra musica (20.000).

Ci stanno sei milioni di differenza, non noccioline.

Comunque credo che la sportiva si debba collocare sotto il listino di 147. Daltronde ti danno un'auto sportiva, non una berlina di gran utilizzo, commerciabile, eccetera.

Santo cielo, a fare le sportive prezzate + delle berline e magari industrialmente invece vanno a costare meno sono buoni tutti....... vediamo di fare un qualcosa di alternativo a pari prezzo, limando dove c'è da limare (non credo che nessuno mugugni se su una coupè due posti sportiva non c'è il bizona o altre amenità)......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.