Vai al contenuto

Alfa Romeo, nuove prospettive si annunciano


Messaggi Raccomandati:

Inviato

gli schizzi della coupettina di quattroruote sono penosi, x fortuna non la fanno, ce ne scampi!! e' praticamente una gtv rimpicciolita e aguzzata!!

DA sempre sostengo l'idea di una sportivetta leggera 1750cc con 160cv aspirata e 200cv JTB. Le soluzioni tecniche sono relative e volendo secondarie. Basta che sia incazzata, comoda senza strafare... i vari bizona etc nn ci servono.

Ma non la faranno mai. Volendo Fulvia potrebbe ricoprire quel ruolo e sarebbe utile x risollevare l'immagine Lancia. Farne una versione per marchio e' chiedere troppo alle teste sabaude.

E poi la farebbero pagare non meno di 25K. Ergo campa cavallo alla commerciabilita'.

Ma da quando la mini e' una C?? forse il prezzo, ma allora Sr1 e' una D??

Leo nn ce n'e' + x noi di pappa da comprare senza fare un mutuo... ci rimangono le storiche :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
gli schizzi della coupettina di quattroruote sono penosi, x fortuna non la fanno, ce ne scampi!! e' praticamente una gtv rimpicciolita e aguzzata!!

DA sempre sostengo l'idea di una sportivetta leggera 1750cc con 160cv aspirata e 200cv JTB. Le soluzioni tecniche sono relative e volendo secondarie. Basta che sia incazzata, comoda senza strafare... i vari bizona etc nn ci servono.

Ma non la faranno mai. Volendo Fulvia potrebbe ricoprire quel ruolo e sarebbe utile x risollevare l'immagine Lancia. Farne una versione per marchio e' chiedere troppo alle teste sabaude.

E poi la farebbero pagare non meno di 25K. Ergo campa cavallo alla commerciabilita'.

Ma da quando la mini e' una C?? forse il prezzo, ma allora Sr1 e' una D??

Leo nn ce n'e' + x noi di pappa da comprare senza fare un mutuo... ci rimangono le storiche :)

Inviato
gli schizzi della coupettina di quattroruote sono penosi, x fortuna non la fanno, ce ne scampi!! e' praticamente una gtv rimpicciolita e aguzzata!!

DA sempre sostengo l'idea di una sportivetta leggera 1750cc con 160cv aspirata e 200cv JTB. Le soluzioni tecniche sono relative e volendo secondarie. Basta che sia incazzata, comoda senza strafare... i vari bizona etc nn ci servono.

Ma non la faranno mai. Volendo Fulvia potrebbe ricoprire quel ruolo e sarebbe utile x risollevare l'immagine Lancia. Farne una versione per marchio e' chiedere troppo alle teste sabaude.

E poi la farebbero pagare non meno di 25K. Ergo campa cavallo alla commerciabilita'.

Ma da quando la mini e' una C?? forse il prezzo, ma allora Sr1 e' una D??

Leo nn ce n'e' + x noi di pappa da comprare senza fare un mutuo... ci rimangono le storiche :)

Oh, ma io posso anche continuare a comperare delle gran Fiat, che vanno bene e non stanno a menarla tanto....... costano quello che costano e buonanotte al secchio. Se per loro la sportività sono macchine da 120cv che pesano 1400 kg e son rifinite come una Thesis, mi sa che io ho un concetto di sportività un filo diverso.

Se poi un prodotto decente deve costare TROPPO, glielo posso ben lasciare nei saloni, eh! :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Ferrari, vorrei ricordarlo, è sempre stata la cocca di tutta la galassia Fiat.

Tutto considerato, questi dieci anni commercialmente non so quanto siano equivalsi a passi da gigante.

Può essere. Ma comunque la visibilità e soprattutto le potenzialità Alfa Romeo, la Ferrari se le sogna di notte e che continui ad essere così nei secoli dei secoli, per me.

Per te....per miliardi di persone al mondo FERRARI è una cosa UNICA nel mondo automobilistico.

Saranno miliardi di incompetenti......

Inviato
Per te....per miliardi di persone al mondo FERRARI è una cosa UNICA nel mondo automobilistico.

Saranno miliardi di incompetenti......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
E' unica sì, non se la possono comperare.................

Un'Alfa invece la puoi comperare. Non so se sono incompetenti, molti amanti di Ferrari sono competenti, di sicuro non sono tanto intelligenti: io preferisco l'implementazione di un prodotto di cui posso usufruire.

Quindi visibilità NO

Potenzialità commerciali sicuramente SI

Blasone (dato che ho letto in giro per il forum assurdità..non mi sembra da te)........UNA CIPPA che il blasone Alfa valga il Ferrari

Inviato
Quindi visibilità NO

Potenzialità commerciali sicuramente SI

Blasone (dato che ho letto in giro per il forum assurdità..non mi sembra da te)........UNA CIPPA che il blasone Alfa valga il Ferrari

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

bravo fusi... ma io dico è possibile che ci si dimentichi certe cose???

alfa,nel bene, ma anche nel male, è sempre rimasta argomento di discussione, tutti sanno chi è alfa, e tutti dovrebbero sapere che le prime ferrari erano solo alfa modificate, tutti dovrebbero sapere quanto ha faticato enzo ferrari per battere qualche volta le alfaromeo, quando queste si impegnavano veramente nelle competizioni...credo che alfa rappresenti da solo la storia dell'auto, è un marchio la cui importanza è estrema...senza alfa non ci sarebbe ferrari, niente blasone per l'italia motoristica, nessun vanto...e le auto moderne srebbero molto più scadenti di quelle che ci ritroviamo, anche grazie al contributo d'innovazione fornito da alfaromeo...

è bene che tutti sappiano,specialmente in italia, cosa è ,cosa è stata e cosa sarà sempre, alfaromeo...perchè è proprio nel nostro paese che c'è poco rispetto per il marchio del biscione, nel resto del mondo, usa compresi, non aspettano altro che un ritorno in grande stile...

e quando alfa sbarcherà negli states,volenti o nolenti, saranno cavoli per molti costruttori che si vanteano di un alone di prestigio...,proprio perchè ad alfa basta il nome....a loro mica tanto...almeno al di fuori della stupida italia modaiola e fighetta...

Inviato

Discutere sul fatto se sia piu' blasonata Alfa o Ferrari...o Lancia o Maserati...o Porsche...mi sembra un esercizio inutile.Ognuno la vedra' sempre a modo suo e ognuno potra' portare argomenti a suo favore.Si rischia solo di ragionare da "integralisti" elogiando il blasone della nostra preferita o enfatizzando le origini plebee dell'altra.

Certo a volersi mantenere sul filo dell'obbiettivita',se analizziamo le vetture che sono uscite,vedremo che ad esempio Ferrari e' sempre rimasta fedele ai suoi schemi tecnici e di design,così come bene o male Porsche e MAserati.Purtroppo non si puo' dire la stessa cosa per LAncia e Alfa.

Inviato
Discutere sul fatto se sia piu' blasonata Alfa o Ferrari...o Lancia o Maserati...o Porsche...mi sembra un esercizio inutile.Ognuno la vedra' sempre a modo suo e ognuno potra' portare argomenti a suo favore.Si rischia solo di ragionare da "integralisti" elogiando il blasone della nostra preferita o enfatizzando le origini plebee dell'altra.

Certo a volersi mantenere sul filo dell'obbiettivita',se analizziamo le vetture che sono uscite,vedremo che ad esempio Ferrari e' sempre rimasta fedele ai suoi schemi tecnici e di design,così come bene o male Porsche e MAserati.Purtroppo non si puo' dire la stessa cosa per LAncia e Alfa.

Io questa discussione la vedo "pour parlè" e non certo per intavolare una discussione.

Non si tratta di origini plebee........ si tratta solo di essere un filo realisti. Ferrari ha visibilità in quanto ha le corse nella maggior formula mentre Alfa non ce l'ha, e comunque la maggior formula, per come la vedo io, c'entra una mazza con la produzione di serie. Tant'è che dire che la seguo, sarebbe dire una bestialità. Comunque sta di fatto che una ricerca commissionata anni fa da Fiat testimoniò che comunque Alfa è, nel mondo, + conosciuta di Ferrari. Punto e stop.

Mi fai sorridere con il commento che hai fatto......... è un po' difficile che un prodotto destinato a una nicchia molto ben definita e che in un prodotto giudica fondamentali alcuni aspetti non considerati fondamentali dalle masse, si evolva nello stesso senso di un prodotto destinato o voluto per una produzione + di massa.

In questo Alfa e Ferrari sono state diverse, in quanto le strade intraprese erano diverse, e va bene così con la sola osservazione che Alfa avrebbe dovuto offrire un ventaglio + ampio, andando anche, con alcuni modelli, a saturare la richiesta di un qualcosa di specialistico che oggettivamente oggi possiamo vedere interpretato, ancora nell' iperuraneo, da 8C.

Che comunque se guardi gli anni '70, si andava dall'Alfasud per arrivare alla Montreal. Io non concordo con chi dice che Alfa doveva seguire BMW, o Porsche o chi volesse...... Alfa aveva dalla sua la possibilità di una gamma completa. Se poi questa gamma va a dar noia a Ferrari o Maserati o Lancia o Fiat, amen.... vuol dire che la gente preferisce un'Alfa di segmento C, D o sportiva rispetto ad un'altra marca.

Di sicuro non è privando l'Alfa di una macchina sportiva "dura" per paura di non vendere Maserati che si sottrae clientela alla concorrenza, ma semmai al contrario.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.