Vai al contenuto

Idea e Lancia Mpv non si affronteranno


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
ciao a tutti,

insomma la discussione mi sembrava ok..all'inizio..ma ora sta diventando un po troppo uno scontro tra voi due (taurus..e isogrifo)..per cui ci perde la sostanza e l'interesse degli altri del forum!

probabilemente avete ragione in parte entrambi...pero su una cosa isogrifo..ha molta ragione....chi ci mangia con fiat-group....non se la passa bene....e le nuvole non osn nere..al''orizzonte...ma qlk è presente....in lontananza!

sarà una cosi minore..ma molti fornitori di componenti auto...stan in parte fuggendo dal gruppo fiat....e chi cìè dentro fin al collo....rischia grosso...

andate un po nell'interland savonese..dove ci son molte unità produttive di aziende dell'indotto auto... coninteressi in fiat....e ditemi che ariua tira?...beh non bella!

ps-sulla sigla della lancia "nea" credo taurus abbia anche ragione..

cmq speriam bene...non sto dicendo che non ci siano i èpresupposti per ritornare in una situazione buona per il gruppo fiat....pero non faciammo facili trionfalismi...:

1) i modelli son interessanti..ma devo essere apprezzati dal mercato! che a volte è strano

2) nel mentre anchelgi altri fan uscire modelli nuovi...

3)l'Italia è un gran paese...ma se ne accorge tardi....e come è successo in altri settori...vedi chimica-settore ferroviario...coi suoi pro e contro..chiaramente....gli italiani si disinnamorano velocemente..per poi rimpiangere il passato!

ciao a tutti e continuate a discutere..ma con meno scontro tra voi..ci guadagnamo tutti!

grazie

e beli che caldo!

a me invece questo scontro piace tanto ..... direi che è la cosa + inyteressante di questi ultimi tempi

Fabio sei un sadico...ma in fondo hai perfettamente ragione...

Io non faccio il tifo per nessuno dei due anche se mi fido un po' più di Iso ma non perché appare un po' pessimista ma solo perché mi sembra meno vittima di slanci eccessivamente euforici.

Eppoi non sono d'accordo con te quando dici che Taurus ci aveva dettp le stesse cose. Io seguo questo forum dall'inizio così come seguivo quello di 4r e taurus da questo punto di vista ne bombe alla maurizio Mosca ne ha sparate non poche...

questo mostra purtroppo che la differenza tra me e te è che io vedo il bicchiere mezzo pieno.... te lo vedi mezzo vuoto.

in pratica sei un perdente anche tu.... almeno come mentalità....... dico questo perchè pessimista come termine non è sufficientemente esplicativo

senza offesa..... te lo assicuro.... ma è solo perchè pur non conoscendoti di persona ormai ogniuno di noi ha una determinata immagine degli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
..che io provengo da una famiglia di collezionisti di auto e se faccio questo lavoro lo faccio per passione e non per motivi economici.....comunque Iso spara continuamente inesattezze non so se lo fa volutamente o per cattiva informazione.......poi non e' che Fiat mostra ai consulenti tutte le sue future strategie ma solo quelle che ritiene opportuno mostrare....

Non mi hai ancora risposto Iso con quale costruttore Fiat Auto produrra i motori ibridi.....(per aiutarti non e' certo GM......)...

Sulla tp non c'e' una decisione finale sul tipo di certo nelle versioni a ti sara' normale....i tecnici preferiscono la transaxle perche cosi' si sposta il motore indietro ed hai un spostamento del peso verso il retro che crea una tenuta di strada simile alle vetture con motore centrale....(anche Maserati mentre utilizza una posizione transaxle per le versioni tp nelle future versioni 4rm avra' la posizione tradizionale del cambio)

Il pianale premium e' multiframe per cui sono molte le modifiche possibili....il Premium luxury in versione standard avra' un passo di 3m.

Ricordo che il pianale Premium avra' sulla 158/Giulia un passo di 280cm mentre nelle derivate Brera e Spider ha il passo accorciato di 20cm(260cm).

Il nuovo(2006) pianale Compact destinato a 148/Giulietta e derivate ha un passo di 260cm

Come aveva detto(anche in un intervista)il pr di AR Bandiera le prossime Alfa saranno divise in tre pianali uno per la famiglia delle piccole il premium per le medie(158 etc) e un per le grandi...che sara' anticipato nella grande cross over che sara' la prima alfa di grande produzione con motore longitudinale...il pianale delle grandi e' derivato dal Premium delle medie visto che il concetto multiframe da immense possibilita' di svillupo e opzioni...

Confermo che l'utilizzo e le esperienze colte con le nuove grandi Alfa saranno trasferite anche negli eredi della famiglia 158/Giulia che saranno anche loro a tp....

riguardo al partner spero he sia chiunque tranne che vw....... seppure qualche dubbio dato che da un pò di tempo mi sembri + benevolo verso quel gruppone di millantatori.

io spero tra l'altro che non si tratti di europei in generale.... mentre auspico sia un gruppo giapponese del calibro di tiyota o di honda

Link al commento
Condividi su altri Social

..che io provengo da una famiglia di collezionisti di auto e se faccio questo lavoro lo faccio per passione e non per motivi economici.....comunque Iso spara continuamente inesattezze non so se lo fa volutamente o per cattiva informazione.......poi non e' che Fiat mostra ai consulenti tutte le sue future strategie ma solo quelle che ritiene opportuno mostrare....

Non mi hai ancora risposto Iso con quale costruttore Fiat Auto produrra i motori ibridi.....(per aiutarti non e' certo GM......)...

Sulla tp non c'e' una decisione finale sul tipo di certo nelle versioni a ti sara' normale....i tecnici preferiscono la transaxle perche cosi' si sposta il motore indietro ed hai un spostamento del peso verso il retro che crea una tenuta di strada simile alle vetture con motore centrale....(anche Maserati mentre utilizza una posizione transaxle per le versioni tp nelle future versioni 4rm avra' la posizione tradizionale del cambio)

Il pianale premium e' multiframe per cui sono molte le modifiche possibili....il Premium luxury in versione standard avra' un passo di 3m.

Ricordo che il pianale Premium avra' sulla 158/Giulia un passo di 280cm mentre nelle derivate Brera e Spider ha il passo accorciato di 20cm(260cm).

Il nuovo(2006) pianale Compact destinato a 148/Giulietta e derivate ha un passo di 260cm

Come aveva detto(anche in un intervista)il pr di AR Bandiera le prossime Alfa saranno divise in tre pianali uno per la famiglia delle piccole il premium per le medie(158 etc) e un per le grandi...che sara' anticipato nella grande cross over che sara' la prima alfa di grande produzione con motore longitudinale...il pianale delle grandi e' derivato dal Premium delle medie visto che il concetto multiframe da immense possibilita' di svillupo e opzioni...

Confermo che l'utilizzo e le esperienze colte con le nuove grandi Alfa saranno trasferite anche negli eredi della famiglia 158/Giulia che saranno anche loro a tp....

Non l'ho dimenticato perché non lo sapevo...non è che poi cambia il succo del discorso.

Ripeto, come tutti qui dentro andiamo a sensazione, probabilmente avete ragione entrambi, nel senso che io credo che essendo la Fiat un'azienda enorme non tutti i reparti hanno una visione comune di obiettivi e strategie.

Non credo che tu parli a sproposito come non lo penso di Iso...il fatto di fare quel lavoro con passione ti fa onore come penso lavori per passione anche l'altro.

Parlando di cose che a me interessano di più, hai detto di provvenire da una famiglia di collezionisti, tanto per farmi gli affari vostri, che vetture avete nel parco auto (così tanto per farmi schiattare)

A buon rendere

Link al commento
Condividi su altri Social

questo mostra purtroppo che la differenza tra me e te è che io vedo il bicchiere mezzo pieno.... te lo vedi mezzo vuoto.

in pratica sei un perdente anche tu.... almeno come mentalità....... dico questo perchè pessimista come termine non è sufficientemente esplicativo

senza offesa..... te lo assicuro.... ma è solo perchè pur non conoscendoti di persona ormai ogniuno di noi ha una determinata immagine degli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
questo mostra purtroppo che la differenza tra me e te è che io vedo il bicchiere mezzo pieno.... te lo vedi mezzo vuoto.

in pratica sei un perdente anche tu.... almeno come mentalità....... dico questo perchè pessimista come termine non è sufficientemente esplicativo

senza offesa..... te lo assicuro.... ma è solo perchè pur non conoscendoti di persona ormai ogniuno di noi ha una determinata immagine degli altri

Pessimista si forse un pochino, ma perdente no è un'altra cosa.

Nel mio lavoro (che ti assicuro che è di una pesantezza unica ultimamente) non mi posso permettere il lusso di essere un perdente, chi sbaglia va fuori.

Faccio il mio lavoro con entusiasmo perché sto vicino al mio mondo ideale che è l'auto, ma forse rispetto a te guardo il bicchiere mezzo vuoto perchè sono prudente.

Tu sei un architetto, credo libero professionista, è giusto che tu sia forse anche eccessivamente ottimista ma io che di mestiere mi occupo del Marketing delle vetture usate di una nota società di noleggio (non dico il nome perché siamo in 4/5 sul mercato e di responsabile Mktg nella mia ci sono solo io...per cui) non posso fare previsioni ottimistiche, non posso valutare ottimisticamente il valore residuo delle vetture...non me lo posso permettere perché rischierei di fare "over promise" e sarei fuori...tutto qui.

Fabio poi sati attento con i giudizi, non so, ma rischi di sembrare offensivo quando so benissimo che non vuoi esserlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

..che io provengo da una famiglia di collezionisti di auto e se faccio questo lavoro lo faccio per passione e non per motivi economici.....

Ma visto che sei in vena, perché non ci dici anche che lavoro? Isogrifo ce l'ha rilevato...

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo al partner spero he sia chiunque tranne che vw....... seppure qualche dubbio dato che da un pò di tempo mi sembri + benevolo verso quel gruppone di millantatori.

io spero tra l'altro che non si tratti di europei in generale.... mentre auspico sia un gruppo giapponese del calibro di tiyota o di honda

Beh, è la stessa mia speranza. Credo che sia comunque o giapponese o forse Psa, ma non escluderei la Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete finito di sfottere? PEr "gente comune" voglio intendere quelle persone che non possono permettersi economicamente una 147 e quindi vanno ad una Stilo, una 307, una FOcus, un'Astra... oppure chi non può prenders una Ypsilon e quindi osserva una Punto, una C3 ecc... ma voi non riuscite mai a cercare di ragionare?

Stefano73, secondo me quello patetico sei proprio tu, dato che Emilio Fede non lo guardo mai e che Berlusconi non lo sopporto. Poi non sto a leccare la Fiat perchè non lo faccio per essere pagato. Io parlo bene della Fiat perchè la mia famiglia ha sempre avuto delle Fiat ed è sempre stata soddisfatta.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete finito di sfottere? PEr "gente comune" voglio intendere quelle persone che non possono permettersi economicamente una 147 e quindi vanno ad una Stilo, una 307, una FOcus, un'Astra... oppure chi non può prenders una Ypsilon e quindi osserva una Punto, una C3 ecc... ma voi non riuscite mai a cercare di ragionare?

Stefano73, secondo me quello patetico sei proprio tu, dato che Emilio Fede non lo guardo mai e che Berlusconi non lo sopporto. Poi non sto a leccare la Fiat perchè non lo faccio per essere pagato. Io parlo bene della Fiat perchè la mia famiglia ha sempre avuto delle Fiat ed è sempre stata soddisfatta.

Eh già Giulio chi non si può permettere Ypsilon compra una Punto o una C3....quest'ultima costa più di Ypsilon.....e punto (non a KMO) a parità di accessori di Ypsilon costa al massimo 400 euro in più...

Informati prima di sparare.....

Potrai anche non sopporatare Berlusconi-fede ma i tuoi modi sono gli stessi..ATTENTATO....ATTENTATO...e potrai anche esserti trova bene sulle fiat (come del resto io...mio padre invece adesso si ma 30 anni fa ha dovuto vendersi una 127 per la disperazione) ma non hai alcun spirito critico per capire come mai Fiat in pochi anni è caduta..crollata dal 60% al 26% in Italia...e dal 16% al 6.5% in Europa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

lascia stare giulio....... in fondo ritengo + saggio lui che non te con la tua scatola francese.

la critica la fanno quelli che sa la possono permettere...... non sei tra questi.

scusami ma io penso questo.

((( spero solo che ti sei pentito del tuo pessimo acquisto)))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.