Vai al contenuto

FIAT Auto: Una raffica di modelli per rilanciare la sfida


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io invece lo userei per produrre le auto a basso costo nei mercati occidentali senza intaccare il prestigio di fiat. Ci venderei la palio, la palio SW, la 600 e perche' no la vecchia punto. Un po' come vuole fare renault con la dacia.

Io credo che in Italia, Spagna, Grecia... ci sia molto spazio per Innocenti.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora usciamolo solo nell'est europa

perchè avere panda/punto/199/idea nell'arco di 2.000 euro tutte con lo stesso marchio è troppo pure per fiat

alla fine chi vuole spendere circa 10.000 euro può optare per:

panda ben accessoriata

punto ben accessoriata

199 base (che cmq sarà benaccessoriata)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la Punto vecchi anon avrebbe molto senso di esistere, se non in mercati più arretrati, anche perché la Panda è una fascia A quasi B, e non a caso ha eroso le vendite di Punto.

Mi sa che la terranno per un po' in versione NP e con un po' di serie speciali a basso prezzo.

magari fanno così per vendere a chi vuole economizzare la Punto e tentare di mantenere alti i prezzi di 199.

Sull'Innocenti in Italia è stata troppo sputtanata dal fallimento guidato di qualche anno fa, si potrebbe vendere a prezzi molto bassi, rischiando di cannibalizzare le Fiat di fascia bassa, portando quindi ad un'erosione dei marchi.

Potrebbe invece avere un senso nei mercati in cui Fiat è presente per commercializzare con quel marchio le Fiat vecchie (Uno, Punto, 131 ecc.) lasciando al marchio Fiat le auto nuove.

In questo modo Fiat potrebbe crescere come percezione qualitativa da parte dei consumatori

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre vedrei bene il ritorno di Autobianchi con una piccola di lusso (magari derivata 3 +1) da posizionare sotto a ypsilon (da sceglire se new-bianchina o new a112); il ritorno di Innocenti non lo vedo proprio (anche se ci ho pensato spesso)

Innocenti fatto salvo una quindicina di anni, è sempre stato un assemblatore di auto già esistenti (mini) o un semplice marchio di auto prodotte altrove (FIAT Brasile con 1000 ed Elba, Zastava con Koral)

Se non ha funzionato negli anni 90 con UNO (una delle vetture più valide degli ultimi 20 anni) perchè mai dovrebbe funzionare con Punto 99 ?

In alcuni mercati Punto 99 può avere ancora uno spazio, lì deve andare con il marchio FIAT (ex yugoslavia, paesi est, Turchia, America Latina sono stati motorizzati da FIAT, e il marchio è OK)

Nei mercati Italiano/europeo anche se la gente piagnucola sempre di crisi, guardacaso vuole le auto accessoriate e alla moda; basta guardare le vendite degli allestimenti "poveri" rispetto ai "ricchi" (anche di Panda) per rendersene conto.

E gli allestimenti più "ricchi" di Panda svolgono egregiamente (per dimensioni, motori e accessori) il ruolo di vice-panda

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In alcuni mercati Punto 99 può avere ancora uno spazio, lì deve andare con il marchio FIAT (ex yugoslavia, paesi est, Turchia, America Latina sono stati motorizzati da FIAT, e il marchio è OK)

Su tutto il resto concorso, ho un dubbio solo su questa frase.

Se è vero allo stato attuale, non è detto che lo sia in futuro.

Uno, 131, Marea, Punto ecc. sono comunque auto vecchie che caratterizzano Fiat sulla fascia bassa.

Una differenziazione con Fiat che vende i modelli nuovi e Innocenti per i vecchi, potrebbe permettere a Fiat di tenere il mercato anche nel momento in cui le richieste di questi mercati dovessero aumentare come richiesta qualitativa.

Altrimenti Fiat rischia la stessa crisi che sta vivendo nei mercati occidentali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ha funzionato negli anni 90 con UNO (una delle vetture più valide degli ultimi 20 anni) perchè mai dovrebbe funzionare con Punto 99 ?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Su tutto il resto concorso, ho un dubbio solo su questa frase.

Se è vero allo stato attuale, non è detto che lo sia in futuro.

Uno, 131, Marea, Punto ecc. sono comunque auto vecchie che caratterizzano Fiat sulla fascia bassa.

Una differenziazione con Fiat che vende i modelli nuovi e Innocenti per i vecchi, potrebbe permettere a Fiat di tenere il mercato anche nel momento in cui le richieste di questi mercati dovessero aumentare come richiesta qualitativa.

Altrimenti Fiat rischia la stessa crisi che sta vivendo nei mercati occidentali.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

io vedrei bene una gamma innocenti così articolata:

seicento

punto

brava

marea SW

farebbero numeri bassi ma farebbero numeri con pochissimi investimenti senza danneggiare l'immagine di fiat

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.