Vai al contenuto

Nissan Micra C+C


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

spero che se dovessero fare la punto CC sia un po' più aggrazziata di questa...

a me sembra l'ennesima vasca da bagno della quale si potrrebbe tranquillamente fare a meno...

Se ne potrebbe fare volentieri a mano... ma il mercato le richiede! E la Fiat, come con la SuV, rischia di perdere ancora il treno... (ho scritto RISCHIA perchè sono un inguaribile ottimista... ;-) )

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' brutta forte!!!!!! mamma mia... penso che sia la CC dalla linea più sgraziata...

Comunque sarebbe ora che la Fiat si muovesse...ormai si stanno buttando tutti su questo segmento...

e' vero che si buttano tutti, pero' con quali volumi di vendita?

forse sono altre le vetture importanti da produrre non queste specialita'

anche perche' disegnare un CC su base segmento B e' quasi matematico che ti venga fuori una schifezza o quasi, e se Fiat vendesse un' auto così sgraziata...sai il mare di critiche si tirerebbe addosso ?

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']perchè questa è un cesso' date=' musa invece vende ed è stata realizzata spendendo poco dalla base dell'idea... sti mezzi cessi andrebbero aboliti[/quote']

Concordo sul fatto che la micra CC sia decisamente sgraziata, specialmente da chiusa, e che una Ypsilon cabrio con il tetto retrattile sarebbe stata inutile, oltre che probabilmente brutta: al massimo potrebbe funzionare un' idea simile a quella della C3 Pluriel, ma non so quanto renderebbe come vendite.

Per quanto riguarda la Musa, che trovo un ottima carta nel mazzo Lancia, mi sto sempre di più convincendo che in realtà sia lei la base e l'Idea la derivata.

Mi spiego: penso che sia stata disegnata la Musa e da essa derivata l'Idea.

L'estetica della Musa è perfetta: sia il frontale che il posteriore si integrano perfettamente con le fiancate da monovolume; l'Idea invece sembra tirata assieme, come se dovendo tirare fuori qualcosa di diverso abbiano dovuto fare un posteriore non avvolgente (e quindi malamente troncato) e un frontale meno elegante e affusolato (quindi banale e anonimo).

Il fatto che sia stata presentata prima l'Idea sarebbe logico in quanto doveva avere tempo di farsi un'immagine prima che la Musa catalizzasse l'attenzione su di sè.

Se poi non ricordo male, persino prima che fosse presentata la Ypsilon, la Lancia aveva divulgato dei disegni molto dettagliati, sia di quest'ultima, sia della possibile 5 porte che poi erano dei disegni della Musa. E tutto ciò molto prima che l'Idea fosse pronta.

So di essermi portato terribilmente Out of Topic, mi scuso; e non mi offendo se qualche moderatore decide di spostare o di buttare via questo post.

Se però qualcuno ha qualche idea o informazione in merito...

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che sia stata disegnata la Musa e da essa derivata l'Idea..

devo correggerti dicendo che ti sbagli.. nel senso che quando si è deciso di fare la musa la idea (b-mpv) era già pronta anche se, se non ricordo male, aveva un muso un pochino diverso.. poi han fatto la musa e in contemporanea ridisegnato il frontale della idea... tant'è che di musa "prototipo" non se ne sono mai viste e anche quando il progetto era solo in via di sviluppo era "fiat 350 b-mpv" e non "lancia c-mpv".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok. In effetti ricordo di non aver mai visto prototipi della Musa.

Direi allora che i designer con la Lancia hanno fatto un lavoro ammirevole, partendo da un modello così così (e spero che un futuro restiling porti un po' di "cinqueterre" nell'estetica dell'Idea) per ottenere un'auto molto elegante ede equilibrata.

Argomento chiuso. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

devo correggerti dicendo che ti sbagli.. nel senso che quando si è deciso di fare la musa la idea (b-mpv) era già pronta anche se, se non ricordo male, aveva un muso un pochino diverso.. poi han fatto la musa e in contemporanea ridisegnato il frontale della idea... tant'è che di musa "prototipo" non se ne sono mai viste e anche quando il progetto era solo in via di sviluppo era "fiat 350 b-mpv" e non "lancia c-mpv".

si confermo che è Idea "la base", anzi aggiungo che Musa non era nemmeno prevista mentre si sviluppava Idea.

Musa, come ci hanno detto i ragazzi del CS Lancia, è nata da una loro iniziativa e proposta fatta ai vertici Fiat in cui oltre alle varie modifiche di design (azzeccate) si presentarono con i costi di produzione davvero ridotti, questo convinse in vertici a dare immediatamente l'ok; non dimentichiamo che in quel momento in Lancia non era prevista nemmeno la Delta, nè la sostituta di Lybra e non c'era l'Ok per nessun modello e restyling... nè di Lybra nè di Thesis... come a dire che il futuro di Lancia era davvero imprevedibile anche per gli stessi ragazzi che ci lavoravano...

Musa, assieme alle proposte di Fulvia, Stlinovo e Granturismo sono nate davvero come sorta di "ultima spiaggia" per convincere Fiat ad investire nel marchio. Poi per fortuna assieme al buon successo di Ypsilon e Musa (realizzata in tempo record) è arrivato anche Ldcm e soprattutto Marchionne che da quando ai vertici del gruppo ha sempre detto che su questo marchio c'era un'ampio spazio sul mercato su cui tornare ad investire (infatti appena 2 mesi dopo la sua prima relazione si è avuto l'ok per Delta, che prima non era nemmeno nei sogni, si parlava eventualmente solo di sostituta di Lybra... molto futura...)

PS, a prarte il mega OT di sopra... per tornare IT, questa Micra CC a me fa davvero "paura" per quanto è sgraziata. sproporzionata e poco attranete... un colpo allo stomaco.

Certo gli va dato il merito a questi di Nissan Renault che nonostante i dati di vendita non siano granche, non lasciano abbandonato il modello ma anzi tentino versioni alternative a differenza delle nostre auto, sono convinto che una Ypsilon CC farebbe ben altro effetto sul mercato....

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque Micra, sia in questo modello che nel precedente, e' riuscita a fare un punto di forza proprio nelle "sproporzioni" andando a ritagliarsi una nicchia nel segmento B di vetturetta brutta ma simpatica.Quindi la versione CC non poteva deviare da questo percorso diventando normale.Credo che invece abbiano volutamente lavorato su queste sproporzioni enfatizzandole.

Sicuramente ci volteremo quando passa per strada

...magari dall' altra parte per non guardarla :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.