Vai al contenuto

Astra 1.7 CDTI SW Enjoy (80 cv)


Velox

Messaggi Raccomandati:

Ed eccovi come promesso le impressioni di guida relative alla Nuova Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy da 80 cv.

L’equipaggiamento di serie è integrato da pneumatici invernali 205/55 R 16 senza cerchi in lega, cruise control e vernice metallizzata (color grigio).

Estetica carrozzeria: 8,5. Può piacere, può non piacere. A me piace. Quasi perfetta per una familiare, avrei cambiato sinceramente la fanaleria posteriore.

Estetica interni: 8,5. Molto belli da vedere, senza dubbio! Almeno a mio parere personale.

Posto guida: 8. L’avrei voluto magari più alto, venendo da una monovolume.

Visibilità: 7,5. Buona davanti e dietro, pessima sulla tre quarti posteriore.

Comandi: 9. Avrebbe meritato la votazione con lode se non fosse per i comandi audio poco intuitivi. Ottimi invece quelli al volante.

Strumentazione: 7. Bella senz’altro, ma non si può perdonare la mancanza del termometro dell’acqua. Facilmente leggibilie in ogni condizione di luce anche il grande schermo della radio, anche se sovradimensionato senza navigatore.

Climatizzazione: 9. Praticamente perfetta in automatico. Da migliorare l’imostazione per l’aria calda sul parabrezza.

Radio: 8. Buono l’impianto con lettore cd, poco intuitivi i comandi sulla console centrale.

Cambio: 8,5. Pieni voti per la manovrabilità, meno per la spaziatura delle marce.

Motore: 8. Onesto, robusto, fa il suo dovere. Che siano solo 80 cv si sente nei sorpassi autostradali, ma nell’impiego giornaliero assolve il suo compito senza infamia e senza lode.

Consumo: sv. Troppo presto per giudicare, ci ho fatto solo 700 km…

Comfort: 8,5. A primo acchito si potrebbero rimproverare i sedili troppo duri. Ma vi assicuro che cambierete idea dopo un lungo viaggio autostradale (ci ho fatto 290 km in tre ore) dove non sentirete minimamente stanchezza e senza che la vostra schiena se ne dolga. I pneumatici da 16 pollici si fanno sentire con le asperità del fondo stradale.

Abitabilità: 9. Veramente un salotto dentro, si viaggia comodamente in 5. Venendo da una scatoletta come la Golf, si avverte l’abisso.

Qaulità costruttiva: 9,5. Basta con i luoghi comuni: questa Opel è veramente rifinita molto bene. A mio modesto avviso più della Golf IV serie che avevo prima.

Bagagliaio: 10. Immenso, pienamente sfruttabile, fondo piatto e regolare. Non esiste di meglio.

Accelerazione: 7. Vedi voce motore.

Ripresa: 6. Idem come sopra.

Su strada: 8,5. Sicura e affidabile in ogni condizione

A voi i commenti

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qaulità costruttiva: 9,5. Basta con i luoghi comuni: questa Opel è veramente rifinita molto bene. A mio modesto avviso più della Golf IV serie che avevo prima.
Pienamente d'accordo! E secondo me batte alla grande anche Golf V.

Se avessero usato materiali più costosi, avrebbe potuto tranquillamente sfidare la A3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico ha la 5p... Ci viaggio spesso e secondo me attualmente è la migliore C generalista sul mercato.

Lui ha il 1.7 da 101 CV e 240Nm, secondo me è perfetto per l'auto, se mi dici che anche l'80 è valido sulla SW vuol dire che è proprio un buon motore (ha pur sempre 16v e iniezione C.R. seconda generazione ad alta pressione).

Esiste il modo per leggere la temperatura dell'acqua... devi seguire queste istruzioni:

1) Spegnere il motore

2) Aprire il cofano

3) Svitare il tappo del radiatore

4) Fuggire rapidamente per evitare lesioni e ustioni

5) Inserire un termometro nel radiatore

Scherzo, questo accade solo su BMW serie 1 :lol: :lol: :lol:

Per l'Astra

Ragazzi trovato!!

Non c'è nella strumentazione, ma lo si può andare a vedere tramite una funzione avanzata del computer di bordo:

Bisogna tenere premuto "setting" per qualche secondo e poi premere "bc" fino a che non appare tra le varie cose "coolant" con la relativa temperatura espressa in °C. Ci sono anche altre informazioni tra cui consumo istantaneo, velocità in formato digitale e in m/sec poi anche tante altre cose che non so che cosa siano icon_rolleyes.gif

Cmq ho provato a dare un occhio, a macchina spenta da un pezzo da 7°C, dopo nel giro di 5 - 6 km arriva a 90°C e da li non si muove se non di 1 o 2°C!

Lui ha il MultiJet 150 CV, ma penso valga lo stesso.

Spero che ti torni utile! ok.gif

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Originale inviato da Lele78@Sicurauto.it

Ragazzi trovato!!

Non c'è nella strumentazione, ma lo si può andare a vedere tramite una funzione avanzata del computer di bordo:

Bisogna tenere premuto "setting" per qualche secondo e poi premere "bc" fino a che non appare tra le varie cose "coolant" con la relativa temperatura espressa in °C. Ci sono anche altre informazioni tra cui consumo istantaneo, velocità in formato digitale e in m/sec poi anche tante altre cose che non so che cosa siano icon_rolleyes.gif

Cmq ho provato a dare un occhio, a macchina spenta da un pezzo da 7°C, dopo nel giro di 5 - 6 km arriva a 90°C e da li non si muove se non di 1 o 2°C!

Bello! L'avevo sospettato: cavoli, con tutta quest'elettronica mi pareva impossibile non ci fosse!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.