Vai al contenuto

pubblicità: Fiat di nuovo italiana, firmata da...


Messaggi Raccomandati:

attualmente le cose stanno proprio così. Opel per i motori JTD e MJet ( pensati e costruiti da Fiat ) ha fatto accordi separati con PSA per dotarli del filtro FAP e quindi trasformarli in euro4 , lasciando fuori Fiat.

Speriamo che almeno su questo fronte le cose migliorino rapidamente , sennò son dolori

Dici delle insesattezze non c'e' nessun accordo tra GM e PSA, le versioni sono 100% Fiat, le versioni multijet piu' recenti sono semplicemente Euro4 mentre le prime versioni multijet e le unijet sono Euro3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

forse Paco voleva dire che in questo caso l'interesse di Lucaluca e dei suoi dirigenti di sorreggere le sorti della Fiat,coincidono con quelle di migliaia di lavoratori,che come giustamente dici tu sono poi sempre gli unici a pagare se le cose vanno male

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici delle insesattezze non c'e' nessun accordo tra GM e PSA, le versioni sono 100% Fiat, le versioni multijet piu' recenti sono semplicemente Euro4 mentre le prime versioni multijet e le unijet sono Euro3.

Taurus io sto ancora aspettando quel tuo messaggio privato che doveva arriva almeno due settimane fa....:?

Grazie dell'aiuto eh...

chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri Social

forse Paco voleva dire che in questo caso l'interesse di Lucaluca e dei suoi dirigenti di sorreggere le sorti della Fiat,coincidono con quelle di migliaia di lavoratori,che come giustamente dici tu sono poi sempre gli unici a pagare se le cose vanno male

esatto, luca va a destra e a manca a tutelare i diritti di migliaia di operai fiat (non so quanti fiat) ma oltre a quelli anche di tutti quelli che lavorano nell'indotto fiat, stiamo parlando di tantissime persone, quindi se deve andare a leccare il culo a destra e a manca per tutelarli, beh, lo faccia all'infinito

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dici delle insesattezze non c'e' nessun accordo tra GM e PSA, le versioni sono 100% Fiat, le versioni multijet piu' recenti sono semplicemente Euro4 mentre le prime versioni multijet e le unijet sono Euro3.

Taurus , questa cosa l' avevo letta non mi ricordo più dove.

Resta il fatto che il filtro FAP ( denominazione di proprietà del gruppo PSA ) è nella lista optional della Opel e su molti modelli viene fornito di serie facendo riferimento sempre al FAP.

Comunque è interessante quanto dici.

Se è vero che gli esemplari più recenti dei JTD e Mjet sono euro4 , quando li vedremo finalmente su tutte le auto del gruppo Fiat ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai più è sfuggito che da oggi è antrato in vigore il protocollo di Kyoto, anche l'Italia, in quanto paese industrializzato, dovrà diminuire le emissioni (e non siamo a sindacare cosa fanno o meno gli altri stati). Il Governo ha di fronte una situazione ghiotta per quanto riguarda il settore automobilistico, offrire una rottamazione che svecchi il parco macchine per cercare di far si che queste siano il meno inquinanti possibili e da una mano a Fiat che non è poi così mal fornita di Euro 4 (soprattutto tenendo in considerazioni nuovi modelli/motori che potrebbero essere estesi a tutta la gamma).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai più è sfuggito che da oggi è antrato in vigore il protocollo di Kyoto, anche l'Italia, in quanto paese industrializzato, dovrà diminuire le emissioni (e non siamo a sindacare cosa fanno o meno gli altri stati). Il Governo ha di fronte una situazione ghiotta per quanto riguarda il settore automobilistico, offrire una rottamazione che svecchi il parco macchine per cercare di far si che queste siano il meno inquinanti possibili e da una mano a Fiat che non è poi così mal fornita di Euro 4 (soprattutto tenendo in considerazioni nuovi modelli/motori che potrebbero essere estesi a tutta la gamma).
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

lo so che non è messa poi tanto male come euro4, considerato che la stilo viene venduta con euro4 su tutti i benza come optional, basterebbe metterlo di serie su tutta la gamma ed il gioco è fatto

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
esatto, luca va a destra e a manca a tutelare i diritti di migliaia di operai fiat (non so quanti fiat) ma oltre a quelli anche di tutti quelli che lavorano nell'indotto fiat, stiamo parlando di tantissime persone, quindi se deve andare a leccare il culo a destra e a manca per tutelarli, beh, lo faccia all'infinito
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.