Vai al contenuto

polo del lusso a metà...


Messaggi Raccomandati:

Il discorso è un po complicato

appena si dice TP si eleva un OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHhhh perchè sembra chissà che roba pensado subito alla Ferrari e alle tedesche8ovviamente le TP sono tutte uguali x molti.........) poi si inizia coi se e coi ma.......

quindi il discorso è un po difficile.....ancora + difficile sarebbe fare una TP transaxle e far ecapire a tutti che è + dinamicamente corretta di quella col cambio accoppiato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tranne poi andare in giro storti ai primi accenni di neve...

......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli lì non sarebbero capaci manco col gatto delle nevi......non diamo la colpa solo alle vetture se non siamo capaci e non montiamo gommatura adeguata...

Di gente incapace ne ho vista con TA-TI-TP, come ho visto gente che la TP e le termiche andava divinamente.

Per andare bene sulla neve basta un pò di sale in zucca...non c'è trazione che tenga...

quoto tutto.....sulal neve non si può pretendere di affondare l'accelleratore e sperare che l'auto facia tutto lei......

certe cose sono intuitive e non serve un corso di guida sicura.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli lì non sarebbero capaci manco col gatto delle nevi......non diamo la colpa solo alle vetture se non siamo capaci e non montiamo gommatura adeguata...

Si , si ...la mia non era mica una critica alle auto , ma ai tipi di proprietari delle auto in questione. Spesso non sanno neanche cosa comprano........ ho sentito gente con la Mercedes ( e non la classe A ) sostenere che la sua macchina è TA............. e un' altro meravigliarsi di essere finito fuori strada ( con fondo innevato e ghiacciato ) con una jeep GranCherokee con cerchi in lega e gomme estive !! Commento esterefatto: ..ma come ...l' ho presa apposta perchè è una 4 ruote motrici ......

Chiaro poi che i costruttori , consapevoli di questa realtà , le imbottiscono di centraline.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ok Alfa e Maserati sono il polo del lusso...

e Lancia e Fiat che sono?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/02_Febbraio/16/maserati.shtml

Fiat: nasce il polo del lusso Maserati Alfa Romeo

Tra i due marchi nasce collaborazione tecnica e commerciale

Riposizionamento del marchio del tridente che abbandona Maranello per unirsi allo storico marchio sportivo

TORINO - Il riordino dei marchi del gruppo automobilistico Fiat subisce un'improvvisa accellerazione. La Maserati infatti trasferisce la proprietà dalla Ferrari alla capogruppo Fiat holding.

Alfa Romeo e Maserati stabiliranno una stretta collaborazione tecnica e commerciale soprattutto rivolta «ai grandi mercati internazionali». È quanto afferma una nota del Lingotto. Maserati tuttavia «continuerà la cooperazione con Ferrari che ne ha permesso il rilancio, soprattutto a livello industriale, di progetti tecnici, motori e rete commericiale.

L'ACCORPAMENTO MASERATI-ALFA ROMEO - Il progetto era allo studio ormai da qualche tempo. «Questo e un significativo passo avanti sia per Maserati sia per Alfa Romeo. Le sinergie tra i due marchi porteranno vantaggi ad entrambi e ci permetteranno di arricchire la nostra offerta nel campo delle auto sportive». Questo il commenta del presidente del Lingotto e di Ferrari Luca Cordero di Montezemolo all'operazione avviata. «Maserati - aggiunge - si trova oggi in un momento importante del suo sviluppo. Ha concluso il 2004 in forte crescita, con 4.600 auto vendute, ed ha ottenuto una straordinaria risposta dal mercato internazionale con la nuova Quattroporte».

MOTIVAZIONI - Le motivazioni di quest'operazione sono tre: Maserati pesa sui conti Ferrari e la sua separazione dalla Casa di Maranello può servire per una futura, migliore quotazione in Borsa (operazione di cui si parla dal giugno 2002); Alfa Romeo vuole diventare più competitiva nei segmenti alti di mercato; Maserati può ampliare la propria offerta di modelli. I segmenti di auto di lusso sono l' E» e il «G»: del primo fanno parte ad esempio Lancia Thesis, Alfa 166, Bmw Serie 5, Mercedes E; del secondo Ferrari, Maserati, Bmw Serie 7, Audi A 8, Aston Martin, Lexus. In Italia nel 2004 hanno rappresentato rispettivamente il 2,14% e lo 0,33% del mercato, in Europa il 4,2% e lo 0,5%. In Italia il Gruppo Fiat copre il 12% del segmento «E» e il 10% di quello «G». Ma soprattutto nel secondo è superato abbondantemente da Mercedes, Bmw e Audi, che dominano anche il mercato europeo. Non solo: I tedeschi stanno monopolizzando anche il nascente mercato del lusso cinese, che nei prossimi anni dovrebbe rappresentare un ricchissimo terreno di caccia per i più prestigiosi marchi automobilistici (tanto che la Ferrari vi ha aperto un suo show room). La sinergia del polo Alfa-Maserati consente alla prima di avere a disposizione motorizzazioni potenti e alla seconda di entrare in segmenti oggi assai di moda: come quello dei grandi Suv (fuoristrada da città). A questo proposito due anni fa al Salone di Ginevra proprio l'Alfa romeo presentò una concept car di grande impatto, la Kamal, che potrebbe essere equipaggiata con un allestimento lussuoso stile Maserati e fare concorrenza a X3 o X5 della Bmw e alla Cayenne della Porsche. «D'altronde - fa notare un addetto ai lavori - la gamma di Alfa Romeo finisce proprio lì dove inizia quella di Maserati».

16 febbraio 2005

Link al commento
Condividi su altri Social

non si parla però di tp...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi piace per nulla come l'hanno buttata giù...veramente una frase poco appropiata quella "la gamma alfaromeo finisce proprio dove inizia quella maserati..."

ma cosa diavolo vuo dire???? che alfa arriverà fino al segmento e,forse addirittura al d, e poi al resto ci penserà il tridente???non và bene per nulla così...sono due marchi separati e distiniti....alfa deve avere una ammiraglia e anche una coupè derivata da questa...epoi la kamal???cosa vogliono fare, trasferire il progetto a maserati e rimarchiarla con il tridente??? spero di avere frainteso di brutto...spero volessero intendere che kamal sarà rifinita come una maserati, ma resterà un'alfa...e poi il bello di kamal è la sua compattezza, dovrebbe far concorrenza al massimo all'x3,poi bloccarsi...per x5 cayenne e così via era prevista la grande crss-over se non sbaglio...o se proprio non vogliono farla, si può ricorrere alla kubang...ma a me questo alternarsi nei segmenti non piace affatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi piace per nulla come l'hanno buttata giù...veramente una frase poco appropiata quella "la gamma alfaromeo finisce proprio dove inizia quella maserati..."

ma cosa diavolo vuo dire???? che alfa arriverà fino al segmento e,forse addirittura al d, e poi al resto ci penserà il tridente???

Link al commento
Condividi su altri Social

ahhhhhhhhhhhh,meno male che ci sei tu blueyes...mi hai evitato una bella incazzatura...speriamo...secondo me il discorso è molto ambiguo...e poi sinceramente ad alfa di avere motori potenti da maserati non credo gliene freghi molto, credo preferirebbe ereditare la tp...boh...vedremo, siamo solo all'inizio...ripeto:avrei preferito una collaborazione più stretta con ferrari, che ora invece,per finta o no,si è staccata ed isolata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.