Vai al contenuto

polo del lusso a metà...


Messaggi Raccomandati:

Secondo me cambierà ben poco almeno nei primi anni. Anche se Alfa farà un polo di lusso con Maserati cmq sulle piattaforme di seg. C e D le sinergie con Fiat e Lancia saranno inevitabili. Non dimentichiamo che il Premium è costato parecchio per cui si dovranno per forza derivare molte altre D e E da questo pianale.

In più tutte e 3 le future Seg C condivideranno lo stesso pianale.

Per cui questa unione la vedo + per scorporare la maserati da Ferrari per far quotare quest'ultima il + presto possibile in borsa.

L'unica sinergia che vedremo (ma non nell'immediato ) sarà la cindivisione della TP sulla futura 166. Ma quando?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

caro Blueyes io cerco solo di essere realista ;)

una Delta vera con i controcaxxi nn la vogliono altrimenti temono per la 147

coupè della fascia di prezzo della CLK CL e una sportiva categoria 911 neanche

una segmento E neanche--->paura per la 168

rimangono C D E nn sportive quindi nn Lancia

in aggiunta Suv e CrossOver che mi sarebbero andati bene se fossero stati modelli di contorno a quelli Veri!

et voilà la Lancia desiderata dalla Fiat... e credo anche da Taurus ;-)

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

caro Blueyes io cerco solo di essere realista ;)

una Delta vera con i controcaxxi nn la vogliono altrimenti temono per la 147

coupè della fascia di prezzo della CLK CL e una sportiva categoria 911 neanche

una segmento E neanche--->paura per la 168

rimangono C D E nn sportive quindi nn Lancia

in aggiunta Suv e CrossOver che mi sarebbero andati bene se fossero stati modelli di contorno a quelli Veri!

et voilà la Lancia desiderata dalla Fiat... e credo anche da Taurus ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io avrei visto bene maserati con lancia e ferrari con alfa, ma tant'è....meglio così di niente

cmq se prima non si porta alfa ad un buon stato economico difficilmente si potrà sperare in lancia

potrebbe però lancia trasformarsi nell'alfa di 5/6 anni fa e questo non sarebbe poi tanto male, cioè basate su fiat ma posizionate sopra le generaliste con ottime prospettive future

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io preferivo la lancia con fiat e ferrari maserati, alfa romeo insieme...comunque........

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso la maserati (e anche l'intero gruppo ferrari) appartiene alla fiat al 56% se non sbaglio. Adesso cosa succederà? Che la maserati passa al 100% alla fiat e la ferrari resta al 56% alla fiat ? O le ripartizioni azionarie non cambiano ? :?

Mah ! non essendo ne' Maserati,ne' Fiat Auto societa' quotate...non saprei

Penso che sposteranno la quota necessaria a far entrare i numeri Maserati dal bilancio Ferrari a quello Fiat.Tanto il portafoglio e' sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica sinergia che vedremo (ma non nell'immediato ) sarà la cindivisione della TP sulla futura 166.

Ma siamo sicuri che vedremo solo questo? ;)

Ben prima sarebbe possibile di vedere il nuovo motore Maserati sulla 8c Competizione ... cmq sono sempre speculazioni.

Per me c'è la certezza che il gruppo sta vivendo un momento magico in questi giorni. In pochissimo tempo si sono realizzati tanti sogni con la fine del mediation process, lo scoglimento della put option e delle JV, il passaggio di Maserati da Ferrari alla Fiat, la formazione della BU Powertrain, la pubblicità nei mass media dedicata a tutti i tifosi dell'Italia, e in fine l'annuncio dei nuovi modelli che vedremo a Ginevra.

Gli italiani hanno adesso una bellissima possibilità di riflettere sulle scelte personali e preferenze perchè momenti come questo sono rari! Basta sentire in giro il "silenzio" dei tedescofili per capire che è già cominciato un certo processo ... IHMO.

Fiat nel mondo ha bisogno di un punto di riferimento che d e v e per forza essere l'Italia altrimenti non arriverebbe mai più al altezza del suo patrimonio storico, che è il più importante del mondo automobilistico: Ferrari-Lancia-Fiat-Alfa Romeo-Maserati.

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè ieri ho notato un sondaggio sulla stampa il 70% degli italiani e abbastanza (la maggioronza) o molto daccordo sull'accordo, il 30% poco o per niente.

Solo il 60% degli italiani si auspica e pensa che dopo l'accordo si vendano o abbia più interesse più auto italiane.

La stampa vedeva questo sondaggio molto postivo...io nn molto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...c'è la certezza che il gruppo sta vivendo un momento magico in questi giorni...

Fiat nel mondo ha bisogno di un punto di riferimento che d e v e per forza essere l'Italia ...

Tutto giusto

C'e' solo una cosa che stona un pochino

Marchionne,Kalpfbell,Leach,Demel...Egger...quel tedesco nuovo del CS Fiat che mi sfugge il nome...i vari designer esteri del CS...

tutta sta italianita' nel gruppone Fiat...e' davvero dura da dimostrare...

per non parlare di Panda polacca di Doblo' turco...

vabbe' diciamo che e' una ITALIANITA' GLOBALIZZATA;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.