Vai al contenuto

polo del lusso a metà...


Messaggi Raccomandati:

Ma siamo sicuri che vedremo solo questo? ;)

Ben prima sarebbe possibile di vedere il nuovo motore Maserati sulla 8c Competizione ... cmq sono sempre speculazioni.

Io la vedo così: Sia MAserati che Alfa vengono da un periodo di forte investimento per i nuovi modelli (leggi 4porte e 159 + derivate ).

Credo che almeno fino a fine 2006 (quindi quasi 2 anni) assisteremo ad un momento di attesa dovuto al ritorno di investimento (vendite 159 e derivate soprattutto).

Poi e ripeto poi se i risultati saranno soddisfacenti vedremo all'opera il nuovo polo di lusso nel frattempo credo che si saranno solo idee e pianificazioni per il futuro. My opinion

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le sinergie continueranno comunque al di la dei poli; Alfa condividerà pianali con Lancia e Fiat almeno nei segmneti C e D.

Ferrati condividerà fornitori con Maserati.

Ribadisco la mia opinione: è una manovra finanziaria che non ha ripercussioni tecniche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sinergie continueranno comunque al di la dei poli; Alfa condividerà pianali con Lancia e Fiat almeno nei segmneti C e D.

In realta' la D Alfa ventura ha per ora pianale dedicato ( il premium ): se nuovi modelli Lancia ( Non fiat che nel D usa Epsilon ) lo usera' sara' lei a condividerlo con AR, e non il contrario. ( Travaso dall'alto verso il basso )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sinergie continueranno comunque al di la dei poli; Alfa condividerà pianali con Lancia e Fiat almeno nei segmneti C e D.Ferrati condividerà fornitori con Maserati.

Ribadisco la mia opinione: è una manovra finanziaria che non ha ripercussioni tecniche.

Sono d'accordo sul fatto che sia solo una manovra finanziaria.

Pero',perche' parlare di un polo Alfa-Maserati e non di uno allargato anche a Lancia? Per non lasciare sola Fiat?

Il non averlo fatto e' facilmente interpretabile come la volonta' comunque di isolare Lancia rispetto alla Alf-erati.Poi naturalmente spero di avere torto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo una cosa, ma perché non integrano lancia in questo polo del lusso

perche' Lancia ha meno soluzioni tecniche in comune con Alfa e Maserati di quante non ne abbia con Fiat.

Lancia e' una TA o TI.... i pianali e i motori li condivide tutto il gruppo quindi siamo apposto. Nel polo di lusso che ci entrerebbe a fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta' la D Alfa ventura ha per ora pianale dedicato ( il premium ): se nuovi modelli Lancia ( Non fiat che nel D usa Epsilon ) lo usera' sara' lei a condividerlo con AR, e non il contrario. ( Travaso dall'alto verso il basso )

Credo che in Fiat non vogliano più sentirne parlare del Epsilon e comunque sarebbe più logico cercare di ammortizzare il Premium che è costato al gruppozzo una barca di soldi anche per fare una D Lancia (chissà come e soprattutto chissà quando). Comunque credo che quest'operazione serva solo per rendere "pulire" il bilancio di Ferrari dagli investimenti fatti in questi anni in Maserato e che spero (sperar non costa nulla)vengano travasati anche nella prox 168 e nell'erede della 159 (o come cavolo si chiamerà)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto

Le dinamiche interne al gruppo non mutano. Premium per le future D ed E e pianale nuova stilo per le C. Motorizzazioni e cambi in comune per tutti e tre i marchi.

Maserati continuerà a condifidere i fornitori con Ferrari.

Quando la situazione del gruppo lo permetterà Alfa svilupperà la nuova 166 con la 'collaborazione' della maserati.

Ma per ora si sta solo salvaguardando la casa di Maranello. E secondo me è giusto così

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Ma per ora si sta solo salvaguardando la casa di Maranello. E secondo me è giusto così

E mi sembra giusto, guardiamo come si presenterà Maserati, grazie a Ferrari, nel 2006 anno del definitivo rilancio:

- gamma esemplare: MC12, 4P, Spyder cc, Nuova coupè.

- Fabbrica rifatta e identificata come uno dei posti migliori dove lavorare

- Risorgimento di Maserati Corse in ex stabilimenti Qvale (acquistati)

Beh bisogna dire che Ferrari iniezioni di denaro ne ha fatte un bel pò, riconsegna a FIAT dopo 8 anni un marchio in piena salute (2006) nemmeno lontanamente paragonabile a quello ereditato nel 97.

Mi sembra giusto che a questo punto sia Ferrari a godere dei vantaggi (migliore quotazione borsa).

Quanto agli scambi tecnologici, mi sembra normale che tra Ferrari e Maserati continuerà ad esserci collaborazione nei motori, cambi ecc.

Alfa arriva al 2006 grazie agli investimenti di FIAT con:

- 159 a pieno regime

- Brera a pieno regime

- Spider in fase di lancio avanzato

- 148, kamal, 168, 8c in fase o in prossimità di lancio (anni 2006-7)

mi sembra altrettanto normale che sulla fascia alta 8C o versioni top 168 o eventuale Villa d'Este ci siano scambi tecnologici riguardo a motori, cambi ecc.

Inoltre la collaborazione tra Alfa e Maserati potrebbe avvantaggiare quest'ultima in caso di approvazione definitiva di GT Wagon, per quanto riguarda tecnologia 4X4 ed eventuale motore 8V a nafta (sic) derivato da VM 6V.

Mi sembra che tutte e tre le SPA dovrebbero trarne beneficio, e portare liquidità al gruppo.

Quanto ad un eventuale "progetto Dino", sarebbe agevolato da una maggiore indipendenza e autonomia di Ferrari, senza mettersi in concorrenza con altri cugini (altri Mot. centrali nel gruppo non ci sono)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.