Vai al contenuto

polo del lusso a metà...


Messaggi Raccomandati:

GTV e Spyder concordo che siano affascinanti....ma hanno un difetto enorme...sono microscopiche dentro!! :(b

meno di quanto pensi e meno di altre concorrenti. Il fatto e' che ormai sono vecchie...

Ma ogni volta che me la guardo la mia GTV mi piace ancora come il primo giorno (e il cu.lo nn mi ha mai fatto impazzire)... questo e' amore incondizionato, no? :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda...a me il GTV è sempre piaciuto un sacco...col rest. ancora di più...

solo che per me ha un enorme problema...quando mi siedo al volante non vedo fuori...ma solo l'aletta parasole...per vedere la strada devi stare gobbo...:(

E la cosa è aggravata dal sedile NON regolabile in altezza....

E sebbene sia alto non sono un gigante..sono 1.85m

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E dove li producono sto po' po' di gioielli??? Non a Maranello (motori) immagino. Forse ad Arese? Oppure creiamo un nuovo faraonico stabilimento a Modena con soldi che non ci sono per macchine il cui successo di vendita è dubbio? Per esempio la Gt/Spyder è un'auto bellissima. Perchè non si vende? Immagine, rivendibilità dell'usato, rete di vendita? Eppure è in commercio nelle verie versioni da diversi anni. Certo le vendite sono aumentate ma non quanto ci si aspettava, contrariamente agli investimenti. Prima di parlare di 30.000 auto sarei contento che si arrivasse a 5000 con qualcosa attaccato, o mi sbaglio?

ti sbagli maserati consegnera' 4000/4100 quattroporte nel 2005 primo anno a regime per il modello e con tutta la produzione per il 2005 gia' prenotata....ha sfiorato le 4700 vetture nel 2004 con sole 2000 quattroporte consegnate...e' superera' le 6500 unita' complessive nel 2005 con le oltre 4000 quattroporte previste da consegnare....con le nuove spyder retractable e GT 4posti che sono modelli diversi e non come le attuali...i target di piu' di 8000 vetture nel 2006 e 10.000 nel 2007 con spyder e GT a regime.....sono piu' che realistiche...

l'attuale coupe'/spyder e' un prodotto vecchio seppur bello e nemmeno lontanamente paragonabile alla nuova Spyder retractable e la nuova GT 4 posti...maserati passa da 1 vettura in due versioni a tre vetture ben differenziate...che si posizionano pure diversamente perche lo spyder e' uno coupe'/spyder con tetto retractable tipo SL55 AMG...e la nuova GT una 4posti di stazza ben piu' importante posizionata contro vetture come M6 DB9 CL55 AMG etc. quindi una gamma ben diversificata.

Ferrari Maserati Group aveva fatto studi per produzioni fino a 30.000 vetture..l'attuale stabilimento avra' una capacita' a regime di 14.000 vetture 60 vetture al giorno...dopo il lancio prima della spyder e poi della nuova GT...

attualmente lo stabilimento ha una capacita' di 35 vetture al giorno di cui 20 quattroporte e 15 coupe'/spyder.Ricordo che prima della introduzione della quattroporte la capacita' dello stabilimento era di soli 15 vetture giornaliere..e che maserati perche voleva rodare il suo stabilimento non e' passata direttamente alle 35...ma prima e' passata alle 25/28...per passare poi pochi mesi fa alle 35..

Dal 2008 con la introduzione della motorizzazione V6 con costo sui 90.000 euro e una potenza sui 370cv maserati potra' ulteriormente crescere la sua clientela proponendo qualcosa piu' abbordabile.Quindi le 20.000 unita' GT Wagon esclusa sono relistici fino alla fine del decennio tenendo in conto nuovi modelli versioni e rete piu' ampia della casa modenese. una vettura come GT wagon venderebbe certamente almeno 10.000 vetture l'anno...visto il successo delle vetture del genere specialmente negli stati uniti mercato principe della casa modenese dove oltre il 40% della sua produzione e' destinato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Taurus io sono il primo ad augurarmi che sia cosi', ma secondo me tu stai facendo i conti senza l'oste e cioe' il mercato reale che vetture dal prezzo di 100000 euro hanno. Non e' un caso che Montezemolo si aspettasse gia' 8000-10000 vetture gia' per il 2004 e la cosa invece non e' proprio andata.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

azzarola, 30.000 vetture entro l'anno?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus io sono il primo ad augurarmi che sia cosi', ma secondo me tu stai facendo i conti senza l'oste e cioe' il mercato reale che vetture dal prezzo di 100000 euro hanno. Non e' un caso che Montezemolo si aspettasse gia' 8000-10000 vetture gia' per il 2004 e la cosa invece non e' proprio andata.

Regards,

Francesco 8)

I numeri di cui parli sono a caso....

Ferrari Maserati group prevedeva consegnare 2000 quattroporte nel 2004 ha consegnato 2070...prevedeva al lancio consegnare 4000 quattroporte nel 2005...consegnera' di sicuro molte piu' di 4000....il momento che ci sono oltre 5000 quattroporte prenotate...

Le previsioni che ho elencato sono del tutto realistiche e non sono ottimistiche..

La quattroporte ci da una impressione del successo che avrano i nuovi modelli maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo in questa crescita e in questi numeri.

Con il successo della quattroporte ne trarranno vantaggio anche i prossimi modelli.

Spero che con l'allenza con Alfa anche la rete di distribuzione e di assistenza cresca e assecondi quel target di clienti che possono permettersi una macchina cosi'.

Devono crescere tutte le componenti del mosaico,non bastano solo i modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.