Vai al contenuto

polo del lusso a metà...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le sinergie continueranno comunque al di la dei poli; Alfa condividerà pianali con Lancia e Fiat almeno nei segmneti C e D.

Ferrati condividerà fornitori con Maserati.

Ribadisco la mia opinione: è una manovra finanziaria che non ha ripercussioni tecniche.

mha veramente Montezemolo ha invece parlato di collaborazione tecnica e commerciale...

la 8C è la prima di queste operazioni

se il marchio Alfa verrà riposizionato, le sinergie con Maserati aumenteranno eccome, altrimenti che senso avrebbe questa operazione?? per pura immagine?? non credo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Io quando ho sentito la notizia sono rimasto semplicemente allibito e confesso anche molto amareggiato per la Maserati. Pero' dopo ho riflettuto ed effettivamente la cosa ha molto senso, parlando dal punto di vista del marketing.

Un polo FIAT-Lancia ed un polo Alfa Romeo Maserati, con quest'ultima destinata a raccogliere la sfida di diventare una sportiva di lusso dalle vendite in volumi almeno paragonabili a quelli della Porsche (diciamo 20000-30000 unita' all'anno). Se le vetture vengono fatte bene e senza alcuna sbavatura allora si inneschera un fenomeno che definirei di auto-induttanza, nel senso che Maserati trainera' Alfa ed Alfa trainera' Maserati.

*** Ma la mossa e' rischiosa. Non devono sbagliare ASSOLUTAMENTE niente per almen o venti anni consecutivi ***

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che la nuova veste societaria di Maserati corrisponda anche ad un suo posizionamente verso il basso di gamma in modo da coprire piu segmenti possibili. Spero a questo punto che pure Leach se ne vada. a giudicare da come ha trasformato Jaguar ho una paura fottuta a lasciargi in mano Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che la nuova veste societaria di Maserati corrisponda anche ad un suo posizionamente verso il basso di gamma in modo da coprire piu segmenti possibili. Spero a questo punto che pure Leach se ne vada. a giudicare da come ha trasformato Jaguar ho una paura fottuta a lasciargi in mano Maserati.

Mah...non e' detto che la situazione in Jaguar fosse la stessa che c'e' in Maserati.Tanto per dirne una hanno dovuto utilizzare pianali e componenti Ford;qui ci sarebbe da lavorare con Alfa e Lancia...non e' la stessa cosa :)

Tu di quanto la faresti scendere la gamma MAserati? penso che piu' in la di un segmento E premium,come va di moda dire adesso, non si dovrebbe scendere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...non e' detto che la situazione in Jaguar fosse la stessa che c'e' in Maserati.Tanto per dirne una hanno dovuto utilizzare pianali e componenti Ford;qui ci sarebbe da lavorare con Alfa e Lancia...non e' la stessa cosa :)

Tu di quanto la faresti scendere la gamma MAserati? penso che piu' in la di un segmento E premium,come va di moda dire adesso, non si dovrebbe scendere

Per fare Maserati di "bassa gamma" ci sarebbe Lancia l'unico marchio all'interno del gruppo ad avere una filosofia molto simile a Maserati speriamo che nella costruzione di questa specie di gruppo BMW italiano ci mettano pure Lancia secondo me vitale per ricoprire tutta la fascia delle vetture premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.