Vai al contenuto

Strani incontri fra Budapest e Milano


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Vi posto alcune immagini che ho raccolto l'anno scorso...

Queste sono state scattate l'11 settembre a Milano, in quella che presumo essere Via Montenapoleone (andavo dai giardini di Porta Venezia a Piazza Duomo, può essere?), davanti ad un grande albergo.

Penso fosse una presentazione a qualche cliente...

bugatti164veyronmilano11092004.th.jpg bugatti164veyronmilano11092005.th.jpg bugatti164veyronmilano11092006.th.jpg bugatti164veyronmilano11092007.th.jpg bugatti164veyronmilano11092008.th.jpg bugatti164veyronmilano11092004.th.jpg bugatti164veyronmilano11092005.th.jpg bugatti164veyronmilano11092006.th.jpg

Dal vivo fa ovviamente la sua porca, porchissima figura... ha degli elementi stilistici veramente straordinari, annacquati e persi in una linea generale scarna e poco equilibrata, e con particolari di basso livello (es. i fari da utilitaria...)

Armoniose invece le curve della carrozzeria, che riflettevano in modo bizzarro i palazzi di Milano... Devo dire che non è molto imponente dal vivo, come può esserlo una Enzo o una Murcielago... piuttosto compatta.

In ogni caso gradita sorpresa.

Io stavo in città per festeggiare un compleanno, e andando verso il Duomo mi sono trovato 'sta cosa in mezzo a una discreta folla... non tanta per la verità! Dico solo che IMO una Modena avrebbe attirato più curiosi.

Altre +o- meritorie produzioni della giornata, Navigli e Metro "artistica" :roll:

p10123958km.th.jpg p10123966ao.th.jpg

Qui invece siamo a Budapest, seriamente una delle città più belle "in toto" che abbia mai visto. Ci voglio tornare, e pure spesso, per quanto mi sarà possibile... Tanto pure loro sono UE adesso! :)

A Pasqua 2004 abbiamo deciso praticamente all'ultimo minuto di farci un giretto in Ungheria, dove non eravamo mai stati. Potenza del camper! Consiglio di cuore a chiunque abbia la possibilità un viaggio lì.

Il Ponte delle Catene (per brevi info: http://www.bananiele.it/budapest/bud04.htm ) è il più antico ponte sulla Duna (Danubio) rimasto dalla Seconda Guerra Mondiale.

Noi siamo stati diretti testimoni, lungo le rive della Duna, di quello che l'intera città ha inteso come un serio attacco terroristico a questo monumento (a quanto mi hanno detto inquietati i gestori del piccolo campeggio dove abbiamo piantato il campo base). In realtà non c'è stato nulla di nemmeno lontanamente pericoloso, tranne un'Alfa 33 andata a fuoco nel bel mezzo del ponte... Il fatto che un mese prima ci fosse stato l'attentato a Madrid Puerta de Atocha ha fatto il resto... cinque ambulanze e nemmeno un ferito, tranne un guidatore disperato per la propria auto :D .

Coperto dalle risate generali quando un vigile del fuoco è entrato nell'auto, a incendio ormai spento, e ha estratto l'unico pezzo rimasto servibile, consegnandolo nelle mani di quel poveretto: l'autoradio. :lol:

A voi le immagini

budapestpasqua2004pontedelleca.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca1.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca2.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca1.th.jpg budapestpasqua2004pontedelleca2.th.jpg

E direi che per oggi è abbastanza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

quella che presumo essere Via Montenapoleone (andavo dai giardini di Porta Venezia a Piazza Duomo, può essere?)

Via Palestro

Cmq poche balle, sarà ridicolo come tentativo, non starà in strada, peserà 2000kg e quello ke volete, ma sta Veyron ha una linea pazzesca tanto che è bella.

Alla fine, ridendo e scherzando, sono già 3 o 4 anni che la vediamo in foto.... e non sembra invecchiata manco di un giorno...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non piace molto la calandra di quella Veyron li.....e poi è tropp otondeggiante...cioè non mi trasmette all'occhio tutti quei 1001 cv invece ha,cosa che invece fa la Enzo o anche la Carrera GT

Però non avrebbero potuta fare in modo diverso.....

la calandra a ferro di cavallo è un must irrinunciabile..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

come direbbe un personaggio dei cartoni con la pelle gialla:

DOH!!!

mi sono fatto trarre in inganno dagli archi nella prima immagine.....

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

no,no,no,aspetta:corso venezia non ha i lastroni di pietra:è in asfalto rosso,lo stesso asfalto usato sulla circonvallazione che porta ai navigli........

il mistero si infittisce.........

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Budapest è veramente una città magnifica; il ponte delle catene, illuminato alla notte, è uno spettacolo incredibile, ma tutta la città emana un'atmosfera particolare... bellissima! :-P

Quando il Ponte è in fiamme, poi, fa persino urlare i turisti! :mrgreen: :mrgreen:

Bellissimo il giro in barca alla sera, con commento in italiano e supporto video.

Sono molto organizzati con attività simili nei confronti dei turisti, ma le puttane non le batte nessuno... :D

X i milanesi disperati:

Ho preso in mano il TuttoCittà On Line e mi sono fatto il percorso scavando nella memoria.

Quella della Veyron è via Manzoni: ho attraversato appena fuori dai giardini Piazza Cavour (è la mia memoria che è andata o c'è tipo una porta medievale lì intorno?), poi percorso via Manzoni -ricordavo Montenapoleone perché ho notato la stazione della metro gialla all'incrocio tra le due vie- poi Scala, Galleria e Duomo.

Milano è una strana città. Sicuramente ha una sua magia. Purtroppo ci passo raramente e sono sempre impegnato a fare qualcosa, quindi un po' faccio il turista e un po' la "vivo" come se ci vivessi tutti i giorni... e devo dire che il mix è elettrizzante :)

Io sono dell'avviso che per capire la bellezza di una città si debba fare un giro rapido dei posti definiti "interessanti", e poi passare molto più tempo a girare a casaccio in luoghi e quartieri che un turista DOC non vorrebbe mai sentir nominare, tipo periferie o quartieri popolari...

A Budapest questa tattica ha premiato la mia soddisfazione. Anche a Genova, la MIA città, si deve fare così per apprezzarla... Credo che per Milano il discorso sia simile.

Solo mi piacerebbe avere più tempo per visitarla.

Tempo fa Guglielmo diceva "Milano è la mia città, se venite sarò orgoglioso di farvi da Cicerone". Chissà che un giorno non sfrutti l'occasione!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.