Vai al contenuto

quanto durera' ancora 147?


luxan

Messaggi Raccomandati:

mi permetto di dissentire, FIAT deve puntare alla qualità del prodotto, è quella che paga.. come accadde per la prima Punto. Era almeno 2 anni (se non di più) avanti alle concorrenti, aveva dotazioni migliori e materiali di qualità. La Punto attuale non è assolutamente all'altezza, come ho già detto i rivestimenti dei sedili sono da auto coreana, andate a toccare con mano la moquette e poi ditemi che effetto vi fa.. a me, schifo!

Ora, pare che abbiano tolto dei pannelli dai passaruota su Stilo, col risultato che è più rumorosa.. ditemi, ma vi pare una cosa seria? pensate che questo porti più clienti, o migliori l'immagine di una Casa?

di conseguenza, la gente percepisce FIAT (e di conseguenza anche le cugine Lancia ed Alfa) come auto dalla qualità inferiore alle altre, anche quando obiettivamente ciò non è vero ("ma sotto è una Fiat" non lo avete mai sentito dire? Sveglia!!!!).

FIAT deve avere i cog£ioni per andare a rompere le palle a VW, altrimenti finisce come una Hyundai qualunque.. e di questo patiscono anche Alfa e Lancia: se non capiscono che devono imporsi anche come marchio di qualità, allora è davvero ora di vendere o chiudere. Il Made in Italy è sinonimo di prodotti di qualità, non di robetta da due lire. Ed anche le FIAT, Lancia ed Alfa sono "made in Italy", e quindi è bene che si aggiornino, altrimenti arrivederci.

Scusate per lo sfogo un po' OT, ma secondo me ci voleva.

Stefano

Guarda che la Fiat è a livello di coreana......... e francamente non mi pare ci sia da stracciarsi le vesti. La Punto ha avuto molte modifiche che l'hanno impoverita, è vero..... lo tasto con mano, visto che particolari che erano sulle base vecchie sulla mia + recente non ci sono...... e dalle demolizioni me le sto prendendo (tappini, mostrine eccetera).

Con questo?

Quando la Punto nuova è uscita costava, e non la si vendeva, la gente comperava la Y.

Quando nel 2003 (periodo che io presi la Feel) han fatto finanziamento + dotazione senza sovrapprezzo ne han vendute dei vagoni.

A sti punti cosa si deve pensare????????

Ma se hai tre marchi! Usali!

I coreani, intanto, hanno rotto le balle proprio sul mercato di Fiat con le varie Athos e Matiz....... o no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
E ringraziamo il cielo che comunque anche senza la Delta si sia riusciti a fare dei numeri, presenti sul mercato con UN SOLO modello vincente in quel segmento, avendo tre brand (la Stilo non la considero un modello vincente).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

..si ma con una Delta degna di tale nome, ci sarebbero molte meno A3 in circolazione; solo nella mia zona laghi credo che la presenza di Delta limiterebbe le auto degli anelli segm. c di circa il 35-40%;

ciò che Lapo non vuole capire é che l'ammirazione per Delta é ben radicata sul nostro territorio nazionale ed ancora c'é parecchia gente pronta e disposta ad acquistarla nuovamente se solo fosse realizzata ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri Social

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

..si ma con una Delta degna di tale nome, ci sarebbero molte meno A3 in circolazione; solo nella mia zona laghi credo che la presenza di Delta limiterebbe le auto degli anelli segm. c di circa il 35-40%;

ciò che Lapo non vuole capire é che l'ammirazione per Delta é ben radicata sul nostro territorio nazionale ed ancora c'é parecchia gente pronta e disposta ad acquistarla nuovamente se solo fosse realizzata ad hoc.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

da qualche parte bisogna pur cominciare, facendo piccoli passi alla volta: ypsilon, musa, delta, C-MPV, new lybra, new thesis, new phedra

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la Fiat è a livello di coreana......... e francamente non mi pare ci sia da stracciarsi le vesti. La Punto ha avuto molte modifiche che l'hanno impoverita, è vero..... lo tasto con mano, visto che particolari che erano sulle base vecchie sulla mia + recente non ci sono...... e dalle demolizioni me le sto prendendo (tappini, mostrine eccetera).
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bhè, non conosco l'universo Lancia, ma stanto a come è stato gestito non so quanti oggi come oggi comprerebbero una Lancia, anche se buona....... di certo passerebbe del tempo (e neppure poco) per togliere quella patina di "vecchiume e abbandonato" che oggi c'è sul marchio Lancia al di sopra di Ypsilon.
Link al commento
Condividi su altri Social

Punto è sicuramente quella, fra quelle che citi tu, + vecchia.

Perdura come modello vecchio, facendo leva su un prezzo interessante.

Stilo per carità nessuno ha mai detto nulla........ e su Panda neppure.

Idea non mi pare messa così male come dici tu.

Di sicuro una bella figura, andando avanti col produrre auto, levando roba piccola ma comunque levandola, su allestimenti + dotati rispetto ai modelli base disponibili prima, non la si fa. Sia chiaro, me ne frego della mancanza di due tappini che coprano i fissaggi del sedile posteriore...... però costano 0,78 centesimi l'uno.........

Tendenzialmente, semmai, dovrebbe essere il contrario, ovvero migliorare andando avanti col tempo...... ed estendendo a versioni + base le dotazioni delle versioni + costose (non che su ELX ti levano la plafoniera doppia e il cassettino sotto il sedile passeggero, così come su HLX!!!!!!)

Però da Fiat credo che si voglia una qualità che sia "concreta" e meno "vistosa", come dirti........ robusta, che vada, senza fronzoli, ecco.

E chiudo anche io l'OT.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè, non conosco l'universo Lancia, ma stanto a come è stato gestito non so quanti oggi come oggi comprerebbero una Lancia, anche se buona....... di certo passerebbe del tempo (e neppure poco) per togliere quella patina di "vecchiume e abbandonato" che oggi c'è sul marchio Lancia al di sopra di Ypsilon.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che anche 156 non è che avesse la strada spianata dopo 155... quando il prodotto c'è, rispetta i valori del marchio che porta e poi piace, non ci sono problemi. Credimi, c'è una gran voglia di Lancia, di quelle di una volta ;)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.