Vai al contenuto

Impressioni 159 di un vecchio lupo


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Vi aspettate davvero che un motore del 2001 con iniezione diretta (e varie altre tecnologie high-tech come debimetro digitale e tantissime sonde lambda ...) può fare concorrenza al sound del vecchio V6 Arese?

Basta avere un motore che è meglio della concorrenza ma per favore non facciamo confronti con un mito. Si può sognare, ma ragionando - cosa che mi aspetto da un ing. - è chiaro che sono cambiati i tempi ... bene così ...altrimenti i miti non sarebbero miti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non vorrei essere lapidato, ma in rete c'è qualcuno che dice di sapere che massai ha detto che se i nuovi v6 non avranno il sound e la grinta tipica alfa, lui rassegnerà le dimissioni...è una garanzia...paolo massai è uno con i controcazzi...probabilmente ci stanno lavorando molto su sti v6...devono averli fatti impazzire, ma sono convinto che tutto sommato saranno ottimi propulsori sportivi...il busso per ora lasciamolo da parte, almeno finchè non avrà un sostituto italiano...e cmq aspettiamo di provare i motori...chissà che il collaudatore con cui ha parlato samu non avesse la versione vecchia del 3.2 jts? magari una con qualche problema...chissà sul mecato cosa uscirà...io di massai mi fido e credo che sia talmente attaccato al biscione che se ha fatto questa affermazione deve essere sicuro di poter restare al suo posto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la storia di Massai è vera,e l'aveva scritto in una intervista....ma quelle sono tutte cose che si dicono ma poi........

La verità non è tanto nel prodotto,perchè tanti chi comprerà un V6 e vorrebbe un V6 ALFA sono davvero pochissimi,perchè sono certo che molti compreranno la Brera 3.2 solo per fashion

Il problema è il bagaglio tecnico che rischiamo di disperdere.Ho sentito che ad Arese c'è ancora un manipolo di motoristi coraggiosi,non li conosco,non so come la pensino,ma mi piacerebbe davvero entrare in contatto con loro!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità non è tanto nel prodotto,perchè tanti chi comprerà un V6 e vorrebbe un V6 ALFA sono davvero pochissimi,perchè sono certo che molti compreranno la Brera 3.2 solo per fashion

!

Hai detto la cosa più intelligente di queste 10 pagine di post!!!

Quanti sono gli Alfisti? 100-200? Quanti quelli che si compreranno il 3.2 buttando un okkio anche ai consumi? 3000 probabilmente.......

E cmq io sono curioso di vedere cosa ne uscirà da questo motore quando lo accoppieranno al UNIAIR!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq, diciamolo per l'ennesima volta...il motore del collaudatore non è quello che entrerà in produzione...

su mitoalfaromeo, c'è un utente giovane, avrà l'età di samu...e suo padre ha lavorato in alfa tutta la vita...probabilmente anche in posizioni di rispetto...conosce personalmente massai...e lui dice di aver parlato spesso con collaudatori, dice che ce ne sono di contenti, di meno contenti, di entusiasti e di iper pessimisti...non credo si possano trarre subito conclusioni...bisogna provare il motore in produzione...

cmq questo ragazzo.nickname isnegt(ha una gt1300) sembra molto preparato e simpatico, sarebbe bello se frequentasse un po' anche i nostri lidi...

a volte sembra che autopareri sia invisibile ai più...boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq, diciamolo per l'ennesima volta...il motore del collaudatore non è quello che entrerà in produzione...

su mitoalfaromeo, c'è un utente giovane, avrà l'età di samu...e suo padre ha lavorato in alfa tutta la vita...probabilmente anche in posizioni di rispetto...conosce personalmente massai...e lui dice di aver parlato spesso con collaudatori, dice che ce ne sono di contenti, di meno contenti, di entusiasti e di iper pessimisti...non credo si possano trarre subito conclusioni...bisogna provare il motore in produzione...

cmq questo ragazzo.nickname isnegt(ha una gt1300) sembra molto preparato e simpatico, sarebbe bello se frequentasse un po' anche i nostri lidi...

a volte sembra che autopareri sia invisibile ai più...boh...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

io non vorrei essere lapidato, ma in rete c'è qualcuno che dice di sapere che massai ha detto che se i nuovi v6 non avranno il sound e la grinta tipica alfa, lui rassegnerà le dimissioni...è una garanzia...paolo massai è uno con i controcazzi...probabilmente ci stanno lavorando molto su sti v6...devono averli fatti impazzire, ma sono convinto che tutto sommato saranno ottimi propulsori sportivi...il busso per ora lasciamolo da parte, almeno finchè non avrà un sostituto italiano...e cmq aspettiamo di provare i motori...chissà che il collaudatore con cui ha parlato samu non avesse la versione vecchia del 3.2 jts? magari una con qualche problema...chissà sul mecato cosa uscirà...io di massai mi fido e credo che sia talmente attaccato al biscione che se ha fatto questa affermazione deve essere sicuro di poter restare al suo posto...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho mica detto che massai ha preferito i basamenti gm a quelli che poteva farsi in casa, ma se si è trovato quelli....

il concetto è che massai si sta giocando il posto,almeno a parole, e credo sia una persona molto valida, credo quindi che i motori saranno sicuramente non all'altezza del busso, ma cmq sportivi e all'altezza di alfa...e con il tempo riusciremo ad avere anche un sostituto italiano per il nostro budellone...

credo che massai ci stia sputanto l'anima insieme a tutti i collaudatori e l'equipe per far uscire da questo motore un motore alfaromeo...è per questo che vorrei evitare facili allarmismi e il pessimismo...aspettiamo di provarlo sto benedetto motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.