Vai al contenuto

Certi concessionari sono odiosi


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Finalmente, dopo un mese di problemi tecnici del computer, sono tornato.

Se questo topic non va bene qui in Scoop e Anteprime, spostatelo pure... io lo scrivo qui perchè penso sia uno scoop per quanto riguarda i concessionari.

Non solo quelli di marchi italiani, da come molti si lamentavano fino a poco tempo fa, sono indisciplinati o mal informati, ma anche quelli di marche estere. Vi dico la mia esperienza.

Era gennaio e c'era il porte aperte nel secondo o terzo week-end del mese dei concessionari Peugeot (per quel coso dell'asterisco nella pubblicità) e di Opel (per "I Magnifici" Agila, Meriva e Zafira).

Ebbene, sto ipotizzando di cambiare auto prendendone una nuova del segmento B pagandola a rate. Sto scegliendo fra tante, ma è molto molto probabile che mi riferirò a una italiana.

Comunque al concessionario Peugoet della mia città avevano anche due auto nuovissime ma di altri marchi. Fra queste una bella Lancia Ypsilon... quanto mi piace! Infatti quel concessionario prima era Lancia.

Fui incuriosito da una Peugeot 206 5 porte 1.4 HDI XT esposta. Bella, ma il colore delle plastiche sono color fumo, di quel grigio bruttissimo. Peggio le finiture. Poi, una cosa che odio e che, a quanto pare, solo Punto e Ypsilon hanno nel segmento, è la regolazione del sedile dell'autista in altezza: praticamente, se le due italiane il sedile, regolandolo, si alza e si abbasa ditto, in verticale, quello di Yaris, 206, Corsa, Polo ecc... conitnuano ad essere di quelli che ti fanno sbattere la testa contro il parabrezza, cioè ti fanno alzare sì la seduta, ma intanto avanzi anche in avanti... non so ben spiegarlo, ma penso che mi abbiate capito (spero). Io amo le sedute alte e non quelle basse e infossate.

Comunque, incuriosito della macchina, chiesi informazioni al giovane venditore, che mi fece anche un preventivo.

Ad un certo punto, come scusa del mio interesse, dissi di essere a conoscenza dell'arrivo imminente del nuovo modello e del pensionamento della 206.

A questo punto il venditore, avendomi già scambiato per un ignorante, per uno scemo o comunque uno che s'intendeva di auto tanto quanto la Lecciso a ballare, mi disse che quest'anno dovrà sì debuttare un nuovo modello che però non prenderà il posto di 206 (si riferiva a 1007), anzi il modello nuovo che rimpiazzerà la 206 arriverà fra 3 anni, ossia nel 2008!!!

Riuscii a fare la faccia seria, ma stavo per ridergli in faccia: la 206 in listino fino al 2008? Ma ho la scritta GIOCONDO sulla fronte? Era per caso una tattica per sbolognarmi la 206 che non vende più come prima qui in Italia?

Vabbè, dopo andai in uno Opel.

Provai la Corsa che trovai qualitativamente migliore della Peugeot, ma esteticamente peggiore.

Chiesi per una Opel Corsa 1.3 CDTI non allestimento base. Era più per curiosità, perchè il 1.3 che avrei preso sarebbe stato JTD Multijet e non CDTI. Mi capite?

Comunque, costui, facendomi il preventivo, mi mise, oltre a vernice metalizzata, anche, senza che io l'abbia detto, i comandi della radio al volante. Gli dissi che francamente non mi interessava quell'accessorio, che proprio non lo volevo (io preferisco staccare la mano dal volante per toccare i pulsanti della radio... i comandi al volante, in certe manovre, non li trovo assolutamente comodi, anzi a volte sono il contrario). Beh, lui con una certa sfacciatagine mi disse <<Vabbè, cosa vuole che sia un qualche € in più... sono solo 50 €>>.

Lo fulminai con gli occhi: scusate, ma se è lui che mi paga la macchina, allora mi va bene. Ma dato che sarò io a sborsare i soldi per pagare le rate, allora dovrò ben decidere io cosa metterci e no, come volerla.

Capii in fondo che certe volte è difficile trovare concessionari onesti e che sappiano trattare bene il cliente. Certo, in quanto a educazione e disponibilità furono bravi questi due, ma secondo me credevano mi chiamassi Giocondo oppure in quel momento ero biondo... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè Giocondo, che scoop!

Arcipuffolina, che cosa inusuale! Ti hanno preso per scemo e hanno cercato di svenderti qualsiasi cosa; però, non me lo sarei mai aspettato da un concessionario!

Questo si che è uno scoop coi controcaxxi!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.