Vai al contenuto

quale media comperare?

Messaggi Raccomandati:

prima o poi si presenta un po' per tutti questo enorme dilemma, non si presenta a me ma a mio fratello... ebbene, io non posso dire molto, in casa mia si sa che non sono molto imparziale e la cosa non mi giova affatto... forse non voglio neanche premere troppo io perché non si sa mai...

sta di fatto che parlando del segmento D, cosa avrei potuto proporre a mio fratello che non ama le Fiat (intese come marchio), vede bene le Audi, e le Lancia (perché vogliono dire classe e sono anche sportive, come piaciono a noi!) gli piace l'Alfa ma...

insomma, la Stilo no di sicuro, è un'auto qualunque, una Lancia devono ancora inventarla, l'Audi no di sicuro e poi costa troppo... una 147 non Euro 3? con i blocchi del traffico che ci sono ora? mi avete detto che è un optional... ma perché pagara per qualcosa che gli altri offrono standard senza sovrapprezzo? la decisione è stata... la Astra!!! siamo caduti nelle mani della GM dopo essercene liberati!!! :-( non potete immaginare il mio dispiacere (e rabbia).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora ti rispondo io:al posto dell'astra meglio la C4!!Inoltre la stilo non è un'auto qualunque perchè anche se è nata nel 2001,ha molti accessori che alcune auto non hanno ancora.L'astra noooooooooooooo...perchè proprio quella????Una musa??Una 307??

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Ho avuto lo stesso problema con mia cugina e suo marito che mi hanno chiesto un consulto. Stilo scartata per rumorosita' ( Quante vetture non hanno venduto per risparmiare su un pannello di stoffa ::~::~ ) 147 perche troppo piccola per loro due e due bambini..risultato: andranno a vedere C4, Focus ed Astra.

E pensare che erano partiti per prendere un'auto italiana!!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io lo ribadiso, secondo me attualmente, anche dopo l'uscita di Focus e C4, l'Astra rimane la migliore C generalista del mercato, e non la trovo "la meno peggio", anzi!

5p o 3p? L'Astra in Opel è l'unica che riesce a portare bene il design-Astra... se capisci cosa intendo... 8)

Quindi, IMO, complimenti per l'acquisto!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

....mah...io ho voglia ogni tanto di cambiare la mia C3....ma ponendomi lo stesso dilemma di tuo fratello nn saprei....se nn avessi vari problemi sulla c3 penso che sceglierei la c4 16hdi 110cv...senza dubbio il dubbio sarebbe solo fra 3 o 5 porte.....forse in effetti la scelta di tuo fratello è la migliore sia col 17 100 cv...che cn gli ottimi fiat 1900...e la 3 porte inoltre nn mi sembra affatto male....anche se astra mi sembra un pò più cara di c4 e focus.

Odio la opel....però...aspetterò la prossime medie fiat-lancia....magari 1600 multjet...nn penso di stare in budget con le prox 148-149.....e poi se volessi spendere tanto mi sa che andrei su un 4x4....magari anche solo una idea 5 terre...ma la fanno??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ho avuto lo stesso problema con mia cugina e suo marito che mi hanno chiesto un consulto. Stilo scartata per rumorosita' (Quante vetture non hanno venduto per risparmiare su un pannello di stoffa) 147 perche troppo piccola per loro due e due bambini..risultato: andranno a vedere C4, Focus ed Astra.

E pensare che erano partiti per prendere un'auto italiana!!!

Il problema della Fiat è che, volendo una 5 porte, offre un'auto (la Stilo) che non è dinamica, giovane, affascinante, l'altra effettivamente non è così grossa e poi come detto ha l'handicap dell'Euro 3, senza considerare che mio padre è uno dei tanti che per anni ha tifato Fiat ma che si era stufato di farsi prendere in giro (dopo la Thema non ha più avuto auto italiane :-( ) e sarà dura fargli cambiare idea...

Io lo ribadiso, secondo me attualmente, anche dopo l'uscita di Focus e C4, l'Astra rimane la migliore C generalista del mercato, e non la trovo "la meno peggio", anzi!

5p o 3p? L'Astra in Opel è l'unica che riesce a portare bene il design-Astra... se capisci cosa intendo... 8)

Quindi, IMO, complimenti per l'acquisto!

Secondo me l'Astra non è una brutta macchina, ne ho viste parecchie in giro e devo dire che mi piace abbastanza, anche la C4 non mi spiace, ma la Opel fa una campagna conveniente... si parla di una 5 porte.

....mah...io ho voglia ogni tanto di cambiare la mia C3....ma ponendomi lo stesso dilemma di tuo fratello nn saprei....se nn avessi vari problemi sulla c3 penso che sceglierei la c4 16hdi 110cv...senza dubbio il dubbio sarebbe solo fra 3 o 5 porte.....forse in effetti la scelta di tuo fratello è la migliore sia col 17 100 cv...che cn gli ottimi fiat 1900...e la 3 porte inoltre nn mi sembra affatto male....anche se astra mi sembra un pò più cara di c4 e focus.

Odio la opel....però...aspetterò la prossime medie fiat-lancia....magari 1600 multjet...nn penso di stare in budget con le prox 148-149.....e poi se volessi spendere tanto mi sa che andrei su un 4x4....magari anche solo una idea 5 terre...ma la fanno??

Credo che il motore non sarà un italiano multijet ma un benzina tedesco, l'utilizzo che ne farebbe mio fratello non rende conveniente l'acquisto di un diesel.

[v][arco']mi spiace dirlo ma ha scelto la media piu brutta e insignificante del mercato' date=' anche se valida....[/quote']

un po' insignificante come intervento... se la trovi brutta ed insignificante almeno spiega il perché e soprattutto dai delle alternative, possibilimente non Alfa...

Allora ti rispondo io:al posto dell'astra meglio la C4!!Inoltre la stilo non è un'auto qualunque perchè anche se è nata nel 2001,ha molti accessori che alcune auto non hanno ancora.L'astra no...perchè proprio quella????Una musa??Una 307??

Stilo caro 126/131 è un'auto banalotta nella sua versione 5 porte, non discuto possa avere dei pregi ma rimane pur sempre un'auto anonima, mettila a fianco di una C4 e di una Astra, entrambi modelli di produttori generalisti, e vedrai che è quella che ne esce peggio... non mi piace dirlo ma è così.

Aggiungo che non è detta l'ultima parola, l'aquisto non è ancora stato fatto ma... certo mi fa girare le scatole anche il fatto che la Fiat abbia abbandonato a livello di concessionarie Moncalieri, questo perché ora Torino Sud è priva di concessionarie del Gruppo (una volta avevano la Progetto e l'Arcar, ora assorbita dalla prima e scomparsa pure lei...) a differenza di quanto stanno facendo altri gruppi (Opel, Ford/Mazda, Renault/Nissan e Toyota) che hanno praticamente creato una via (in posizione strategica all'uscita della tangenziale) di concessionarie!!

La mia rabbia non è dovuta all'acquisto di una vettura straniera, spendendo dei soldi si deve scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze, se in Italia non c'è nulla non si può far nulla se non arrabbiarsi per la situazione!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Il caso di mia cugina e' ancora piu' eclatante: loro erano orientati su Stilo, fregandosene della linea ed anche delle prestazioni ( in un'auto da famiglia sono le cose meno importanti ) e volendo supportare Fiat in questo momento, nonche' soddisfatti moltissimo dalla Panda multijet che hanno preso come seconda macchina. Ma sia alla prova, sia per esperienze altrui ( anche mie ) l'hanno trovata rumorosissima anche a basse e medie velocita'. Questo perche' Fiat ha tolto i pannelli di insonorizzazione dai passaruota. Complimenti: una vettura venduta in meno, e si e' riuscito a deludere proprio quelli che erano partiti per comprarla. Ora gli ho consigliato anche di vedere la Musa, ma onestamente e' troppo piccola.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

anche io ci ho provato, ho provato dicendo che la Musa è una buona macchina e oltre ad essere bella sta anche riscuotendo un discreto successo (a Torino ce ne sono veramente tante)... ma per un ragazzo che ha 34 anni forse l'Astra è meglio...

Link al commento