Vai al contenuto

NUOVA ASTRA IMMAGINI....

Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Una precisazione mi occupavo di design ora non più....sarà forse anche perchè non riesco magari a spiegare superficie complesse o capire dei mix fra vari stili come fa Fabvio....

Poi purtroppo nel design la verità non esiste come nella matematica..sai che discussioni..che facevo per imporre le mie idee...più delle volte inascoltate e poi puntualmente viste sulla concorrenza poco dopo...va bè capitolo chiuso!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...Poi adesso non ho tempo di spiegare ma il problema della stilo 5 porte per me non è solo la coda ma anche il frontale....lo vedo benissimo la differenza con la 3 porte Fabvio...ma io trovo complessivamente poco riuscito anche il design della 3 porte (anche se migliore di quello della 5 pt)..troppo poco italiano,pesante e alla fine stancante proprio per la sua pesantezza....ma adesso non ho tempo

Link al commento

Guest fabvio
Una precisazione mi occupavo di design ora non più....sarà forse anche perchè non riesco magari a spiegare superficie complesse o capire dei mix fra vari stili come fa Fabvio....

Poi purtroppo nel design la verità non esiste come nella matematica..sai che discussioni..che facevo per imporre le mie idee...più delle volte inascoltate e poi puntualmente viste sulla concorrenza poco dopo...va bè capitolo chiuso!!

vedi.... la descrizione e la spiegazione delle superfici complesse e dei volumi avviene attraverso la dialettica..... che si muove tramite la grammatica e la retorica.......

l'esercizio nella dialettica comporta alla fine che 2+2 faccia quasi sempre 4 come nella matematica.

anche qui servono punti di partenza...... e siccome in fiat ce ne sono tanti perchè ci sono 100 anni di storia alle spalle.... il progetto di ogni vettura parte da presupposti ben chiari, a cui si aggiungono obbiettivi......

io dico che la coda della stilo sta bene perchè.... senza scendere nel particolare..... in essa si intravedono il presupposto e l'obbiettivo..... mentre ci sono elementoi come la forma di una mascerina o il taglio di un faro di solo pochi cm che però modifica completamente una estetica..... che sfuggono a questa logica.....

ma preferirei andare oltre.

tutto ok

Link al commento

Guest fabvio
fabvio, io spesso ti condivido in quello che dici, ma nn per questo nn condivido stefano, percio ti voglio dire che stai un pò esagerando, ora nn è detto che stefano sia un coglione qualsiasi cosa dica o pensi, ha semplicemente fatto un'analisi oggettiva e tecnica mentre noi un pò oiù emozionale, ma nn è detto che qualcuno abbia sbagliato!

Secondo me ultimamente stai cercando di fare polemica anche un pò a titiìolo gratuito e cosi facendo stiamo minando la serenità del forum..

E' una cosa che ho notato anch'io ed invece Stefano ha perfettamente ragione sulla Stilo soprattutto, perchè è nel posteriore della 5 porte che si perde tutta la "bellezza" di quella vettura.

A parte che per me basterebbe togliere dal paraurti quel posticcio fili di plastica nera, l'incavatura sotto e fare il portellone un tutt'uno con il paraurti (sembra facile a dirsi oltre che farsi).

Perchè Fabvio si getta sempre a capofitto contro tutto e tutti, come se soltanto lui avesse tra le mani la verità di ogni cosa e gli altri non capissero un emerito c :shock::shock::shock: o!!

Se siamo qui per discutere non siamo certo qui per offendere. Stiamo più tranquillini, eh!!

ti assicuro....... che io stimo molto stefano..... solo che vorrei di + da lui dato che di design automobilistico se ne intende + di me.

Link al commento

Guest T a u r u s

..435cm.........questo per quelli che non mi credevano quanto dicevo che la prossima 148(passo 260cm) sara' lunga sui 430/435cm........(pensate che l'attuale 147GTA con passo di 255cm e' lunga 421cm.......)......e per quelli come l'illuso Isogriffo che credono che la prossima 158/Giulia sara' lunga sui 445/450cm............l'ora che tutti gli informati sanno che ha dimensioni simili all'attuale 166....e un passo di ben 280cm.............

Link al commento

..435cm.........questo per quelli che non mi credevano quanto dicevo che la prossima 148(passo 260cm) sara' lunga sui 430/435cm........(pensate che l'attuale 147GTA con passo di 255cm e' lunga 421cm.......)......e per quelli come l'illuso Isogriffo che credono che la prossima 158/Giulia sara' lunga sui 445/450cm............l'ora che tutti gli informati sanno che ha dimensioni simili all'attuale 166....e un passo di ben 280cm.............

Infatti anche a me hanno impressionato i 435 di Astra (ancora su vecchio pianale...sarà la prossima che avrà quello sviluppato da o con Fiat..) e anche la nuova mazda3 è lunga ben 444 cm quindi come l'attuale 156!!

Link al commento

Come ai tempi dell'annuncio della Corsa restyling, Motorbox canta le magnifiche doti degli Ecotec turbodiesel della Astra, con 150 cv, paragonandoli a quelli della A3. Ma che vergogna... un'altra volta nessun cenno al fatto che i motori sono Fiat. Ho scritto un commento abbastanza duro, spero che qualcun altro faccia altrettanto. Sono stufo di questa campagna contro le auto nazionali di questo sito di infimo ordine e dubbia professionalità.

Link al commento

Come ai tempi dell'annuncio della Corsa restyling, Motorbox canta le magnifiche doti degli Ecotec turbodiesel della Astra, con 150 cv, paragonandoli a quelli della A3. Ma che vergogna... un'altra volta nessun cenno al fatto che i motori sono Fiat. Ho scritto un commento abbastanza duro, spero che qualcun altro faccia altrettanto. Sono stufo di questa campagna contro le auto nazionali di questo sito di infimo ordine e dubbia professionalità.

Già...hai ragione su motorbox...però che grafica quel sito abche se vecchia di 2 anni è nacora stupenda.....

ma Taurus non ci ha ancora detto quando uscirà il 150 cavalli se prima o dopo l'alfa da 160cv...è una stupidata..ma una cosa a cui tengo molto perchè non vorrei che Gm avesse il meglio prima!!

Link al commento