Vai al contenuto

Ypsilon Sport


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Urca, questa foto della Mini in effetti è migliore di quella che ho usato io! Domani "aggiorno" il Photoshop, a meno che qualcuno non lo faccia prima di me! icon_smile.gif

ghe pensi mi...

anche se quella della ypsilon e' presa ancora un po' piu' dal basso...

yvsmini21wy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

se il fatto che dico la verita' storica e sempre ho fondato quello che dico nella mia cultura..solo complesso non mostra..complessi hanno quelli che non possono accettare la verita' storica...e questa e' quella sopra!Mini e' un marchio di utilitarie...non un marchio premium...

Infatti bmw è riuscita a trasformare un marchio di utilitarie in uno premium....mentre fiat ha ridotto in marchio da utilitarie uno che fino a 20 anni fa nn lo era...

Cmq molto interessante il frontale di questo concept...zagato vero??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io credo che sia un frontale molto interessante, se fosse traslato su proporzioni diverse, magari da coupè di fascia medio-alta, credo risulterebbe bellissimo...

secondo me quel tipo di parauri potrebbe essere un tratto distintivo di tutte le lancia, magari non con aperture di quell'ampiezza, ma un po' più piccole...risulterebbe comq un tratto sportivo ed elegante al contempo, un po' come deve essere per lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

002167.jpg

spero per che gli cambiano nome, sport nn mi piace

hanno truccato a festa una ypsilon normale in questo photoshop...credo che la reale sarà più larga e ribassata...ed il muso è più scavato di così...almeno così parrebbe dalla foto ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur nel suo carattere spigoloso, invoco l'intervento di Stefano73 in merito, che riesce a dare delle indicazioni molto precise sulle tendenze di design.

Grazie Kenzo per la considerazione, diciamo che fino a 4 anni fa disegnavo anch’io…adesso osservo solo per diletto le tendenze del design in particolare dell’auto ma non solo.

E’ difficile dire se il filone remake sia morto o andrà avanti o se è dettato dal fatto che non sapendo guardare avanti è più comodo guardare indietro, penso che noi italiani con marchi che hanno avuto una storia gloriosa come fiat, alfa e lancia potremmo campare per diverse anni con auto di nicchia con uno stile remake, retrò…o come si usa dire in questo periodo vintage.

La 3+1 500 remake spiace che i vertici fiat l’abbiano scoperta solo 2 anni fa…già nel 91 (ben prima del mini bmw) proprio al lancio della Cinquecento…in molti invocavano una 500 con fattezze di quella del 57…ma ovvio con meccanica moderna ta-motore anteriore ecc….altri tempi.

Adesso dopo il filone remake-fashion-chic-vintage di mini-bmw ovvio che se producono la 3+1 fanno bene a fare un auto con livello di prezzi almeno pari a Y…o come più probabile una via di mezzo tra mini e Y, come dicevi tu non è detto però che se fiat a fine anni 90 avesse fatto una 500-remake a prezzi non popolari avrebbe venduto…ora dopo la mini-bmw ha la strada spianata.

Discorso Fulvia…è l’auto più sfacciatamente simile alla sua progenitrice, praticamente quasi le stesse dimensioni e proporzioni(a differenza di mini,new bettle, 3+1)…ma se si nota la Fulvia originale è una delle poche auto anni 60 che in strada non da l’impressione di essere piccolissima in rapporto alle nostre auto odierne….

Fulvia-remake ha un buon design (ma come ripeto non ci voleva un genio per farla dato la perfetta progenitrice) ma secondo me tranne qualche spunto, quel design va bene solo per Fulvia e stop, si nota inoltre che l’unica nota un po’ stonata del design della fulvia remake quei fari anteriori ,in stile tedesco di qualche hanno fa, sono l’elemento che si scosta di più dal design dell’originale

Semmai una casa con una gloriosa storia , fino a 35-40 anni fa, come AlfaRomeo è quella che veramente con l’ottimo design delle sue vecchie auto può prendere spunti praticamante infiniti per le sua auto di produzione attuale.

8c è il suo splendido ultimo esempio, e si badi bene non è un remake di un auto esistente come fulvia, ma un auto completamente nuova con spunti dal passato , quindi semplificando ben più difficile aver disegnato una 8c che una fulvia-remake.

Tornando a Lancia qualcosa di simile ha tentato di farlo su thesis e ypslon con risultati controversi soprattutto a causa delle proporzioni completamente errate in thesis ma anche non completamente azzeccate nella pur riuscita Ypsilon, il massimo l’ha raggiunto col prototipo gt-carcerano, purtroppo rimasto tale.

A differenza di fulvia e 3+1 questo filone di alfa 8c (cominciato ovviamente dagli spunti di deSilva per la nuvola e 156 prima serie) o lancia gt.carcerano è quello che può avere vita anche in futuro per un intera gamma di auto (magari intervallata anche da modelli con design differente tipo brera di design spiccatamente fine anni 90 ma che molti gradiscono) e non per un solo modello auto remake.

Io proporrei che anche su ferrari si tornasse un po’ a guardare indietro non come remake ma cn lo spirito di 8c un po’ l’ha fatto con la 612 ma secondo me è troppo elegante per il marchio che porta.

Sinceramente da anni a questa parte le proposte di Maranello come stile (ovvio per la meccanica neanche a discuterne) non mi dicono nulla, la cosa più riuscita uscita dalla pinin con marchio ferrari era il prototipo mithos (anno 89 mi sembra) pinifarina designer Cammardella…per il resto mi spiace a dirlo ma molti particolari di design delle ferrari odierne sembrano ciò che facevano i tuner tedeschi sulle ferrari anni 80….per finire il design della 8c elegante tipo 612 Scaglietti ma molto meno “fermo” secondo me è superiore a qualsiasi ferrari attualmente ,e non solo, in commercio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.