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S'impara a guidare su auto vecchie, non nuove.


Lee

Domanda

Sono maniacalmente convinto che si impari a guidare bene una macchina se si riesce a controllare auto vecchie e piccole come delle 500, o anche delle più moderne panda e uno, cioè auto dalla guida semplice, dalle gomme piccole, che fanno andare fuoristrada a velocià molto inferiori rispetto alle gomme da trattore che hanno le auto nuove, e quindi senza recare danni ingenti alla macchina. Se capisci come funzionano le vecchie, sei già preparato a correre con quelle nuove.

In pratica si impara a guidare andando fuori strada. A parità di raggio di curvatura e di fondo stradale, se con una vecchia panda vai fuori strada a 50 km/h, con una mini moderna vai fuori a 120. A 120 orari hai poco tempo per reagire e correggere la traiettoria, a 50 all'ora hai più tempo per reagire. Se capisci bene come funziona il recupero di traiettoria impostato, dopo vai forte perchè sai già come funziona il meccanismo.

Altra idea di cui sono convinto: l'elettronica uccide la vera sportività

Sarei molto curioso di sapere le vostre opinioni, le vostre esperienze in riguardo, per vedere se sono l'unico a pensarla così.

Grazie.

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Io guido con dimestichezza le 2 auto di famiglia (punto prima serie 55S eSpeed 3^serie Multijet). Per il momento mi trovo meglio col benzina (solo xkè è con quella che ho imparato a guidare) anche se col multijet è tutto un altro discorso (sul misot va che è un piacere!!!)

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attenzione non ho detto che bisogna avere uno scassone perchè SICURAMENTE farai qualche cazzata

in 1 anno e + di patente non ho mai sfiorato la macchina di mia mamma,ma intendevo dire che se devi comprarti un auto nuova(fortunato tu che hai i soldi)per quanto uno possa avere disponibilità è sempre meglio un auto piccolina,senza elettronica e leggera

Comprare uno scassone e dire "tanto lo rigo di certo" per me è una.è un ragionamento grossolano

io sono contrario ai neopatentati su A3/147/Serie1....compratevi una punto e imaprate a tenere in mano un volante prima.....(me comrpeso)

 

花は桜木人は武士

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Soprattutto imparate bene ad usare i cambi Fiat e non avrete più alcun problema con gli altri cambi.

Qui non concordo....Ho fatto un anno di Terios che è qualcosa di allucninante.....TUTTE le marcie grattano in scalata,il CLKakka anche lui è messo maluccio,dalla 1°alla 2° un disastro è molto ruvido e duro,le altre si salvano,la 320d di mio papà l'ho provata che non avevo la patente ed era messa bene devo ammettere

paradossalmente il + morbido,veloce e fluido è quello dell'Idea che ho provato da poco

Non parlo della 156 GTA che ho provato in 1 parcheggio...ho fatto troppo poco x poterlo giudicare

 

花は桜木人は武士

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Io per ora guido le auto che ci sono in famiglia...e non è colpa mia se sono tutte auto moderne con abs, servosterzo eccetera. Il problema dei neopatentati è a monte: gli si da la patente troppo facilmente, solo per fare il giro dell'isolato ed udite udite, una manovra fondamentale per la circolazione stradale: il parcheggio ad "S"!

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attenzione non ho detto che bisogna avere uno scassone perchè SICURAMENTE farai qualche cazzata

in 1 anno e + di patente non ho mai sfiorato la macchina di mia mamma,ma intendevo dire che se devi comprarti un auto nuova(fortunato tu che hai i soldi)per quanto uno possa avere disponibilità è sempre meglio un auto piccolina,senza elettronica e leggera

Comprare uno scassone e dire "tanto lo rigo di certo" per me è una.è un ragionamento grossolano

io sono contrario ai neopatentati su A3/147/Serie1....compratevi una punto e imaprate a tenere in mano un volante prima.....(me comrpeso)

Concordo su tutta la linea!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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io ho fatto 6 mesi sulla panda 750 di mia madre, anche se guidavo già la vecchia panda 30 in una zona privata a 13 anni... e iniziavo a divertirmi a fare manovre con quella, poi con la prisma e con la 75 ts di mio padre.

a 18 lapanda, raramente la 75, poi dopo qualche mese mi han preso la fiesta xr2j. Bene vi dico, che son stato fortunato a nn essermi fatto male con quella baretta x quanto divertente. La prima auto deve essere lenta e sicura. Poi è imporatante passare da un'auto all'altra con gradualità. Inutile imparare su una 500 e poi dopo 2 anni passare ad un'auto con 200 cv !!! nn solo inutile, ma pericoloso...

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Da quando ho la patente e sono ormai dodici anni,ho sempre guidato carrette....112,127,127 5porte,ritmo...e infine nel 99 ho potuto comprare una punto td usata....inutile dire che il divario che le separava lo avverto ancora oggi....ma mi viene da osservare che se oggi piallo le gomme alla punto,e' perche' ho imparato a fare i miracoli coi 135 r13...senza servofreno e amenita' varie...ma devo anche pensare che spesso le suddette a causa di vetusta' mi hanno lasciato a piedi...nn lo so se sia giusto...che un neopatentato guidi delle trappole,ma penso che in realta' oggi le vetture hanno raggiunto un tale livello di assistenza,che secondo me le rende un tantino pericolose...ed e' un paradosso...voglio dire,sapendo di avere abs,tcs,esp e quant'altro...tutto questo nn ci porta a osare un po' troppo,prche' riponiamo troppa fiducia nel mezzo?Se ci pensate una media oggi a diesel ,fa tranquillamente i 190....e senza che all' interno cio' sia percepibile....una 127 a 130 km/h col frastuono chefaceva,ti avvisava dell'approssimarsi del limite...ecco credo che oggi,manchi questa esperienza e senza contare che poiche' l'immagine e' tutto....quanti neo patentati,sognano la mini.....che e' una millesei....e costa quello che costa....beh ce ne sono molte in giro,come di 206cc....classea,147,a3....insomma nella testa dei neopatentati maca proprio il concetto di utilitaria,come manca alle scuole guida,ilk concetto di insegnare davvero a guidare...perche' purtroppo,moltil'esperienza la vanno a fare per strada...e purtroppo nn sempre possono raccontarlo..tutti sappaimo che c'e' una fase di euforia dopo il conseguimento della patente,che ci porta a pensare di poter controllare tutto...di saper guidare.....avviene poi sempre che ritorniamo coi piedi per terra...io l'ho fatto di fronte a un muro di cemento...e mi e' andata bene

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