Vai al contenuto

resoconto primi 4000km di idea


Ospite

Messaggi Raccomandati:

ciao, da neanche 3 mesi ho una idea 1.9 emotion.. devo dire che poteva essere un'auto perfetta, ma non tutto mi soddisfa, anzi, non vedo l'ora di sbolognarla a mio padre a luglio... infatti, oltre che quasi 3 mesi di ritardo sulla consegna, dopo 5 giorni si è rotta la radio mp3, che mi deve ancora essere sostituita o almeno riparata.. poi da qualche giorno noto che i consumi sono aumentati in modo spaventoso.. sto facendo delle prove e andando da pensionato con 20litri di gasolio non faccio più di 200km, nonostante il computer di bordo mi da una media di 17km/l.. farò altre prove ma la porterò a controllare nonostante non senta puzza di gasolio.. che palle... per il resto il motore non è granchè, nel senso che da 100cv mi sarei aspettato molto di più.. spinge oltre i 2200giri mentre sotto è molto addormentato.. c'è da dire che allunga fino a 4500 ma diminuendo la sua spinta... in montagna è un continuo cambiar marcia, mentre con la precedente punto jtd riprendevo in terza a 700giri e allungavo fino a 120km/h... gli scricchiolii vanno meglio che sulla punto, ma iniziano.. soprattuto la portiera destra e la plancia.. l'unica cosa che merita un complimento è la tenuta.. nonostante uno sterzo pesante e lento e un baricentro alto la vettura ha una tenuta molto buona, senza evidente sottosterzo o sovrasterzo.. c'è da dire che però monto delle 205/50 R16..

insomma, poteva essere perfetta....

voi sapete quanto io sia fiattaro... quindi regolatevi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che spinga oltre i 2200 si, il motore è così..... il consumo mi preoccupa.. nel senso che il motore gira benissimo ma vorrei sapere dove si perde il gasolio..

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dico che era 100 volte meglio il jtd 86cv che questo mulijet 100cv.. oltre i 4500 giri ho provato una volta e devo dire che vien da piangere a sentire il motore..

Link al commento
Condividi su altri Social

il jtd 86cv è quantomeno normale che spingesse da più in basso visto che aveva la cirva di coppia del jtd 105 (all'incirca) ma spostata di 500 giri più in basso.

Il 100 non ho avuto modo di provarlo, ma essendo motori che hanno la potenza a 4000 giri e spingono (almeno nelle prime tre marce) con un bel vigore fino a 4500 giri non vedo cosa ci sia che non va... 500 giri su 4000 sono un valore buono; ricordo che il diesel oltre quel regime soffre di notevoli dispersioni per via della quantità d'aria che diventa insufficiente e per la difficoltà a far ruotare velocemente delle masse più pesanti...

se si vuole l'allungo ci si compra un bel benza ^_^

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

il jtd 86cv è quantomeno normale che spingesse da più in basso visto che aveva la cirva di coppia del jtd 105 (all'incirca) ma spostata di 500 giri più in basso.

Il 100 non ho avuto modo di provarlo, ma essendo motori che hanno la potenza a 4000 giri e spingono (almeno nelle prime tre marce) con un bel vigore fino a 4500 giri non vedo cosa ci sia che non va... 500 giri su 4000 sono un valore buono; ricordo che il diesel oltre quel regime soffre di notevoli dispersioni per via della quantità d'aria che diventa insufficiente e per la difficoltà a far ruotare velocemente delle masse più pesanti...

se si vuole l'allungo ci si compra un bel benza ^_^

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.